Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: modifiche iniezioni TA 700  (Letto 1542 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Paolino

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 62
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Cesena
  • Moto in uso: XR 650 R
modifiche iniezioni TA 700
« il: 13 Dicembre 2011, 08:36 »

Sempre alla raccolta di info.....
1) Vorrei sapere se l'iniezione del TA 700 prevede qualche modifica alla carburazione (tipo, per esempio, il valore di CO sul quale si agisce per modificarela prima apertura del gas
2) c'è qualcuno che ha provato la power commander?
Grazie
Ciao
Paolino
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:modifiche iniezioni TA 700
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2011, 08:57 »

C'è qualcuno che l'ha già montata la PCIII, io personalmente sono in attesa di una conferma del prezzo per averla, se accadrà ti terrò informato.... fiori
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:modifiche iniezioni TA 700
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2011, 21:45 »

Leggendo questo file:

 http://www.powercommander.com/downloads/136/install/411/ita136-411.pdf

Vedo che va esclusa la sonda lambda.

Ora però mi chiedo, in sede di collaudo cosa accade??

Caricando la mappatura 0, quella cioè che riporta la moto in condizioni normali, ma avendo esclusa la sonda (staccando il connettore), come fa ad essere "passabile" di collaudo???

 scratch scratch
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:modifiche iniezioni TA 700
« Risposta #3 il: 23 Dicembre 2011, 09:23 »

Anche perche' Mirco, staccando la sonda rientri nella stessa condizione di che cava il padellozzo....
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:modifiche iniezioni TA 700
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2011, 09:29 »

Anche perche' Mirco, staccando la sonda rientri nella stessa condizione di che cava il padellozzo....

Già, difatti sta cosa mi lascia dubbioso, mi chiedo se pure la PCV, che è + evoluta e gestisce il doppio iniettore (che sarebbe inutile sulle ns), ma che comunque è idonea, abbia le stesse logiche oppure segue il criterio dell'antiinquinamento  dunno.gif dunno.gif dunno.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:modifiche iniezioni TA 700
« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2011, 14:10 »

Anche perche' Mirco, staccando la sonda rientri nella stessa condizione di che cava il padellozzo....

Già, difatti sta cosa mi lascia dubbioso, mi chiedo se pure la PCV, che è + evoluta e gestisce il doppio iniettore (che sarebbe inutile sulle ns), ma che comunque è idonea, abbia le stesse logiche oppure segue il criterio dell'antiinquinamento  dunno.gif dunno.gif dunno.gif

Disconnettere la sonda Lambda, componente essenziale, oltre a fare decadere i parametri di omologazione è determinante per la carburazione/iniezione mentre togliere il catalizzatore, che si trova a monte della stessa, dovrebbe essere ininfluente.
Vi chiedo che cambiamenti, miglioramenti o cambiamenti, ci si può attendere dall'installazione delle centraline descritte ?

Connesso
Ciao, JEKYLL7.