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Autore Topic: comparativa AT RD07 con TA 700  (Letto 6189 volte)

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Murdock

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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #15 il: 11 Dicembre 2011, 17:13 »

Bè, io dico che per fare off (che nostalgia i bei tempi), un bel CR era la soluzione ideale, ma come ho detto già altre volte, NON ME LO POSSO PERMETTERE!!!!!!!!  fiori fiori fiori fiori
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77moto

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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #16 il: 11 Dicembre 2011, 19:11 »

Io ho avuto la TA 700 e provato la AT. Se dovessi scegliere io prenderei l' AT senza dubbio. L' AT che provai era a carburatori, non aveva effetto on/off e sopratutto NON riscaldava come uno scaldabagno impazzito!
Come prestazioni un filo maggiori per la TA 700.
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2011, 19:19 da 77moto »
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Murdock

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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #17 il: 11 Dicembre 2011, 19:47 »

TA forever, se poi me lo potrò permettere, si vedrà, mala TA resterà a casa  fiori :wub:
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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #18 il: 11 Dicembre 2011, 22:27 »

Ciao a tutti...
Anche io ho avuto questo dubbio e prima di comprare la TA le ho provate lo stesso giorno e facendoci gli stessi percorsi, montagna , curve, pianura, strada brecciata, e ti consiglierei di fare lo stesso...
Allora, a parte l'aspetto estetico, che nella AT è un progetto superiuscitissimo tanto è vero che ancora adesso è "bella" nonostante l'età...
ecco le mie conclusioni immediate:
- La prima senzazione la TA è più comoda, non solo la seduta, ma un po tutto gambe e braccia.
- La seconda cosa, l' AT (una 750) sembra più pronta a bassi giri "parte più scattosa", invece la TA è più veloce agli alti, allunga meglio le marce e anche la velocità di punta è maggiore (ma non ho potuto provato bene)
- La terza (molto importante per me):L' AT ha delle vibrazioni molto maggiori, da per tutto, ma molto sulle mani e piedi.
- La quarta (molto importante per me): La TA si è dimostrata molto ma molto più sicura, più stabile soprattutto alle medie e alte velocità, l' AT aveva 40.000 km e stava benissimo, certo un po vecchiotta (bisogna calcolarlo).

Devo anche agiungere che: La TA consuma molto molto meno, è euro 3 e in 2 e per i viaggi lunghi va meglio, e' vero che riscalda molto quando parte la ventola, soprattutto nei semafori... io ci ho messo un "deflettore" e l'aria non mi arriva più alla gamba, e comunque scalda meno con filtro e scarico completo  :ph34r:

Secondo me a favore della AT: Se non fai viaggi lunghi, se vai più di OFF e SOPRATTUTTO SE LA PRENDI DI 2O ANNI, "D' EPOCA" PAGHI POCHISSIMO DI ASSICURAZIONE E BOLLO  woot che di questi tempi ...

E' vero che come dice RemonKwilliams la TA tecnicamente non è "nuova", ma esteticamente, sicuramente lo è, e anche alla grande, un eccellente progetto, fate caso alle "sorelle"... poi i gusti...
Come ho già detto in altri post, secondo me, la TA è la moto più bella della sua categoria, affidabilissima e consuma molto poco.
Naturalmente sono convinto che ci sono moto di quel genere molto meglio, in tutto (più belle forse no) ma costano molto MOLTO DI PIU'
 :vgrigio:

« Ultima modifica: 11 Dicembre 2011, 22:33 da 1ARCIERE »
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Murdock

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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #19 il: 12 Dicembre 2011, 08:29 »

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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #20 il: 12 Dicembre 2011, 11:15 »

anch io ero flagellato dall atroce dilemma che mi entrava nelle viscere...tra un africa twin rigorasamente rd07 0 rd07a(le ultime 2 prodotte)o un transalp 650 recente (05 06)...sono uno che da tempo al tempo valuto provo non vado con la prima che capita,devo sentire attrazione reciproca! pash.gif di a.t ne ho trovate per i beati ma tutte massacrate con tanti km sulle spalle e a prezzi folli...dopo qualche mese l occasione e arrivata,anno 2006 nera 27000 km reali accessoriata...ad oggi dopo 6000 km posso ritenermi soddisfatto!ti do 2 consigli
1 valuta un 650 ultima serie a carburatori
2 se falco decide di vendere la sua fiondati a napoli a piedi!!!
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jared84

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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #21 il: 12 Dicembre 2011, 14:21 »

valuta un 650 ultima serie a carburatori

Mah :chin: :chin:
se dovessi sostenere una spesa,tra 650 fine serie e 700 investirei su quest'ultimo..
La differenza,non è molta ma insomma,linea ancor più moderna,omologazione euro3,motore leggermente più grosso ma soprattutto a iniezione e quattro valvole per cilindro,con consumi finalmente accettabili per la moto che è..più considera gomma da 130 tubolare al post(che risparmia tutta la trafila dell'omologazione sul mod vecchio),tra l'altro mi par di capire anche più comoda!
Se la differenza di spesa non è molta,non ci penserei 2 volte.. :wtg:
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TA1976

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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #22 il: 12 Dicembre 2011, 14:50 »

ti avrei risposto lo stesso di quanto ha scritto jared, ma mi ha preceduto lui :wtg:

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diegozena

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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #23 il: 13 Dicembre 2011, 08:01 »

dipende da quanto uno pensa di tenerla...(discorso svalutazione lavori strordinari ecc ecc)io sono uno fedele nel senso che la moto mi piace e la tengo il piu possibile non la cambio ogni 2 anni o 20000 km score.gif detto questo sono d acccordo con te sul fronte consumi e iniezione(con i suoi pro e contro)... c e da dire che il mio vicino di casa ha un 650 del 2001 3 anni fa ha rotto il cavo conta km fermo a 87000 km...ora ne avrà 120000 ha cambiato l olio ogni 8000 km candele 1 volta e ha ancora la frizione originale!il vecchio 650 è un mulo e non si ferma mai il 700 probabilmente anche ma non posso dirlo con certezza.
fermo restando che come linea preferisco il 650(gusto personale)e ha l anteriore da 21(come l africona),per me che non disdegno qualche strada bianca è manna dal cielo!
buona scelta!! present
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cipo

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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #24 il: 29 Dicembre 2011, 13:09 »

Ciao,
mi permetto di risponderti e darti un consiglio visto che ho un'africa twin rd07a e mio fratello un transalp 700 e avendole guidate entrambe a lungo dovrei riuscire ad avere un'opinione più discreta  ::)
Le differenze tra le 2 moto sono notevoli sia come caratteristiche tecniche,guida,ecc.
vediamo di fare chiarezza(con moto esenti da modifiche).

Vantaggi africa twin:
-telaio(geometria migliore)
-sospensioni(43mm vs 41 e maggiore escursione,nonostante la TA sia più stradale sono limitate lo stesso)
-riparo aerodinamico(dimensoni frontali superiori che offrono più riparo al busto e alla testa)
-motore spinge di più(sul misto soprattutto non ce nè;velocità di crociera simile ma la TA mi è sempre sembrata più impiccata)
-gomma posteriore da 140
-anteriore da 21(permette buoni sterrati e per strada non ha niente da perdere)
-serbatoio da 23 litri(autonomia di 300 km prima della riserva di 5 litri)
-carburatori(manutenzione nettamente migliore e meno costosa dell'iniezione)
-estetica ancora attuale(ma va a gusto)
-manutenzione fai da te come giocare con il lego
-guida più eretta e di dominio sopra la moto(sul TA sei più 'dentro' la moto)
-più leggera
-scalda molto meno(il TA è un forno,in estate non ci si sta in città soprattutto)
-tenuta usato

Svantaggi AT:
-sella originale durina nelle lunghe distanze(ma esistono modelli più comodi)
-regolatore tensione e pompa benzina capricciosi(il regolatore è sotto dimensionato e la pompa elettrica dopo un po' perde colpi;esistono però ricambi diversi dagli originali,migliori e meno costosi;vedi tutto su africa twin club italia)
-euro 0(bollo più caro e a seconda della regoni noie con i blocchi)
-difficili da trovare con un kilometraggio non esagerato,tenute egregiamente e a prezzi abbordabili

Vantaggi transalp 700:
-anteriore da 19(se hai richieste più stradali e sterrati bianchi semplici)
-estetica più moderna(ma va a gusto)
-sella più ampia e più comoda
-euro 3
-consumi poco migliori(ma serbatoio più piccolo)

Svantaggi TA 700:
-non è cosi moderna come si vuol far credere
-tutto ciò che è vantaggio dell'africa
-maggiore peso
-manutenzione facile ma con alcuni distinguo(le linee moderne richiedono incastri strani per le palstiche che sono quindi più noiose da smontare e arrivare al filtro dell'aria è un'impresa visto che va tolto il serbatoio,mentre all'africa basta toglire 4 viti)

Vantaggi di entrambe:
sono Honda :)

Svantaggi:
manca a tutte e due la sesta marcia di overdrive
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2011, 15:30 da cipo »
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giorgiomario

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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #25 il: 29 Dicembre 2011, 13:27 »

Ciao..... io sono letteralmente impazzito per trovare una AT messa bene, avrei voluto il modello circa del 2000 ma non ne ho trovate con meno di 60.000 km e tutte a 5.000 € circa..... tengono tantissimo il prezzo, per me è LA MOTO... Purtroppo ho dovuto lasciar perdere, perchè avevo un'XR 650 nuova da dare via, che era di fatto non vendibile ad un privato, in quanto creava rogne su rogne all'impianto elettrico....
Quindi alla fine ho dovuto optare per la transalp 700 di cui sono contento.... Ma l'Africa resta l'Africa.... Non escludo di comparla, quando sarò stufo del transalp.... cioè fra tanto tempo  emo-10
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JEKYLL7

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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #26 il: 29 Dicembre 2011, 13:51 »

Ciao a tutti...
Anche io ho avuto questo dubbio e prima di comprare la TA le ho provate lo stesso giorno e facendoci gli stessi percorsi, montagna , curve, pianura, strada brecciata, e ti consiglierei di fare lo stesso...
Allora, a parte l'aspetto estetico, che nella AT è un progetto superiuscitissimo tanto è vero che ancora adesso è "bella" nonostante l'età...
ecco le mie conclusioni immediate:
- La prima senzazione la TA è più comoda, non solo la seduta, ma un po tutto gambe e braccia.
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Devo anche agiungere che: La TA consuma molto molto meno, è euro 3 e in 2 e per i viaggi lunghi va meglio, e' vero che riscalda molto quando parte la ventola, soprattutto nei semafori... io ci ho messo un "deflettore" e l'aria non mi arriva più alla gamba, e comunque scalda meno con filtro e scarico completo  :ph34r:

Secondo me a favore della AT: Se non fai viaggi lunghi, se vai più di OFF e SOPRATTUTTO SE LA PRENDI DI 2O ANNI, "D' EPOCA" PAGHI POCHISSIMO DI ASSICURAZIONE E BOLLO  woot che di questi tempi ...

E' vero che come dice RemonKwilliams la TA tecnicamente non è "nuova", ma esteticamente, sicuramente lo è, e anche alla grande, un eccellente progetto, fate caso alle "sorelle"... poi i gusti...
Come ho già detto in altri post, secondo me, la TA è la moto più bella della sua categoria, affidabilissima e consuma molto poco.
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Ciao 1ARCIERE, non è argomento di questo topic, però credo che interessi a molti:

puoi per cortesia descrivere, a magari allegare qualche foto, del "deflettore" che hai realizzato per deviare il flusso di aria calda ?
 
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varhonda

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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #27 il: 30 Dicembre 2011, 00:19 »


Vantaggi africa twin:
-telaio(alluminio e non acciaio e con geometria migliore)


................Alluminio????????????????????????????
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jared84

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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #28 il: 30 Dicembre 2011, 10:47 »


Vantaggi africa twin:
-telaio(alluminio e non acciaio e con geometria migliore)


................Alluminio????????????????????????????

e con geometria migliore!!!!!! :TRbuaha: roflmao.gif roflmao.gif emo-10
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giorgiomario

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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #29 il: 30 Dicembre 2011, 11:05 »

ODDIO!!! perchè quella povera africa è ridotta così????  :ohmy: 8.gif
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