Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: comparativa AT RD07 con TA 700  (Letto 6415 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Paolino

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 62
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Cesena
  • Moto in uso: XR 650 R
comparativa AT RD07 con TA 700
« il: 10 Dicembre 2011, 13:42 »

Ciao!
sono MOLTO indeciso se cercare una AT "messa bene" o prendere un TA 700.
C'è per caso qualcuno che le ha provate per bene tutte e due e potrebbe darmi un consiglio??
Utilizzo: quotidiano, viaggetti e un po di off (tranquillo dato che per quello serio sono già attrezzato con altri mezzi)
Grazie a tutti
Paolino
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2011, 13:44 »

Bè, premesso l'indubbio fascino della REGINA, e se per fare off leggero sei già attrezzato, allora vai con la TA700  :wtg: comoda da viaggiare, e versatile nel quotidiano  fiori fiori fiori
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Paolino

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 62
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Cesena
  • Moto in uso: XR 650 R
Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2011, 13:51 »

ciao,
vedo che siamo vicini di casa.....
sai mica se ci sono conce in zona che ti fanno provare la moto?
Dato che sono spesso in giro per lavoro ho sentito a Ravenna ma niente da fare...; mmi hanno detto che essendo un modello NON nuovo non ci sono moto in demo ride...
Ciao
Paolino
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2011, 14:01 »

Bè, puoi provare a Rimini, sulla via Emilia, da Bike Service http://www.bikeservicerimini.com/ , oppure in centro a Rimini da Argilli (conce ufficiale Honda) http://www.hondaitalia.com/rete/concessionari  emodrin emodrin emodrin
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Magus

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 51
  • Città: Rimini
  • Moto in uso: Transalp 600 95, Bandit 1.2 00
Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2011, 16:00 »

ma comè sto Transalp 700... comoda per viaggiare in 2?? Affidabile?? Il motore è un po gustoso?? sono indeciso ankio tra Transalp 600-700-Africa e SuperTenerè vecchio......
Connesso

XLV1000

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 29
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: LATINA
  • Km: 25000
  • Moto in uso: VARADERO
Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2011, 18:15 »

africa twin tutta la vita!!

unico appunto, cambiare la sella...
Connesso

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2011, 20:59 »

A mio giudizio non sono 2 moto paragonabili, o ti piace l'Africa Twin, moto di 22/11 anni di anzianità con caratteristiche uniche e con meccanica collaudatissima e longeva ed estremamente vesatile (corretta l'osservazione del cambio sella), con un impatto finanziario iniziale "ridotto" rispetto alla T.A.700 ma con un carisma che ancora oggi ci porta a parlare di Africa Twin, come del resto, tolti i richiami Racing, trovo che anche la T.A. (600/650) sia da considerare come un progetto azzeccato, poi nasce la T.A.700, se questa moto, a tuo dire rientra in quella che potrebbe essere l'antagonista, la moto nuova, con l'elettronica che oggi c'è in tutte le moto in vendita, sincera sia nei viaggi a pieno carico, nelle uscite domenicali e pure in fuoristrada .............. bhè qui stiamo parlando di 2 epoche differenti e di emozioni differenti ............................... Io saprei cosa scegliere  :whistle: fiori 
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2011, 22:45 »

Quoto Varahonda, sono due moto completamente diverse, anche se sembrano simili, anche diverse da gestire.
L'A.T. è più pesante e credo che abbia prestazioni un filo inferiori rispetto alla nuova Transalp, meno agile nel traffico per via della ruota anteriore da 21 ma 1000 volte meglio in Off.
Se quello che interessa è solo lo sterratino leggero sicuramente la Transalp ha più vantaggi, oltre che essere una moto più nuova sia come concezione che per un'eventuale acquisto, se invece la passione per l'Off prevale e piace alternare strade sterrate a quelle asfaltate da fare in tutte le salse, l'unico vero enduro sotto questo aspetto si chiama Africa Twin.
Connesso

VaraNero_07

  • Smoderatore
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-5
  • Offline Offline
  • Post: 402
  • Città: Malpensa Airport Quite Zone
  • Km: 60 mila con la Vara. Con la mucca... incrocio le dita :-))))
  • Moto in uso: BMW R1250GS Adventure + F800GS sotto il culo, Varadero Nero-Nero MY07 nel cuore.
  • ScooterNoGrazie...
    • NoiAbbiamNovaraNelCuore
Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2011, 23:03 »

...Io saprei cosa scegliere  :whistle:
Anch'io  :wtg:
 
.
Connesso
SCOOTERONI

XLV1000

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 29
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: LATINA
  • Km: 25000
  • Moto in uso: VARADERO
Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #9 il: 11 Dicembre 2011, 00:17 »

Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #10 il: 11 Dicembre 2011, 13:38 »

Certo che se potessi anche io affiancherei alla mia TA700  :wub: una bella AFRICONA....ma non me lo posso permettere, quindi mi tengo stretta la mia TA fiori fiori fiori
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Paolino

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 62
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Cesena
  • Moto in uso: XR 650 R
Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #11 il: 11 Dicembre 2011, 14:00 »

quindi non c'è nessun fortunato che le possiede tutte e due.....
Cercherò di provarle (almeno la TA 700) per farmi un'idea; anche perchè voglio capire se soffre o meno dell'on-off dell'iniezione..
Una cosa comunque mi sfugge: si parla tanto delle capacità fuoristradistiche della AT ma non vorrei che "la voce" fosse solo conseguente alle imprese del buon Catanese che, dall'alto dei suoi 2 m di altezza e della sua ben nota "forza" riesce a maneggiare con disinvoltura l'AT in off road. Dico questo perchè in off è FONDAMENTALE una moto leggera e con buone sospensioni e fra il TA e la AT ci DOVREBBERO essere non meno di 30-35 kg di differenza. Di certo a favore della AT ci sono la ruota ant da 21 e "migliori sospensioni" ma se uno non deve correre FORSE anche con il TA si può percorrere la stessa categoria di sterrati..
Che dite??
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6768
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #12 il: 11 Dicembre 2011, 15:19 »

se parli di sterrati, va bene tutto, io mi diverto moltissimo anche con la varadero, certo che con la precedente ta 600 '92 era più facile e lo era ancora di più con la xl600 '89
888.gif come vedi ti ho già risposto, più sei leggero e meglio è  ;)
indipendemente dal manico (chi ce l'ha fa gli sterrati con lo scooter con anche il cagnolino sulla pedana)  :cool:
cmq le vocazioni fuoristradistiche sono più evidenti nella AT, soprattutto per l'anteriore da 21" e per il forcellone più lungo  :wtg:
chi l'ha cambiata con la varadero (o con il nuovo transalp) l'ha fatto per privilegiare i viaggi (in questo la Regina si difende bene ma non eccelle)
 888.gif
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2011, 15:23 da nippi »
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #13 il: 11 Dicembre 2011, 16:40 »

quindi non c'è nessun fortunato che le possiede tutte e due.....
Cercherò di provarle (almeno la TA 700) per farmi un'idea; anche perchè voglio capire se soffre o meno dell'on-off dell'iniezione..
Una cosa comunque mi sfugge: si parla tanto delle capacità fuoristradistiche della AT ma non vorrei che "la voce" fosse solo conseguente alle imprese del buon Catanese che, dall'alto dei suoi 2 m di altezza e della sua ben nota "forza" riesce a maneggiare con disinvoltura l'AT in off road. Dico questo perchè in off è FONDAMENTALE una moto leggera e con buone sospensioni e fra il TA e la AT ci DOVREBBERO essere non meno di 30-35 kg di differenza. Di certo a favore della AT ci sono la ruota ant da 21 e "migliori sospensioni" ma se uno non deve correre FORSE anche con il TA si può percorrere la stessa categoria di sterrati..
Che dite??


..............il manico di Catanese è indiscusso, testimonianza ne è la sua ottima partecipazione al Faraoni 2011 con la Yamaha S.T., con le dovute modifiche di alleggerimento, ovviamente. eekout eekout .....
Come ho cercato di esprimere precedentemente, se le tue mire sono quelle di ripercorrere le gesta di Francesco, scordatelo, sia con la T.A. 700 che con l'A.T, cosi di serie sono entrambe ottime per delle escursioni in fuoristrada leggero, strade bianche e quant'altro di simile oltre all'ottimo uso carica per i viaggi, su questo la modernità dell T.A.700 la pone su un livello migliore rispetto alla A.T. l'anagrafe non mente.
Io ho sempre dato questa visione sull'argomento On/Off, la moto totale ovviamente è positiva su un terreno e meno positiva su un'altro, percui se ti vuoi divertire in entrambe le specialità devi optare per il doppio cavallo, uno per viaggiare ed uno per fare OFF.
Io possego una Varadero che reputo fantastica per i viaggi e per gli scarichi di adrenalina in strade montane ti permette di competere con dei Motard, ovviamente NON è di serie, ma per l'OFF ho una A.T. '03, ma di '03 ha solo il telaio/serbatoio/sella, per il resto  ::) ::) ........ dimenticavo il motore che ha usato Catanese per il Faraoni con l'A.T. bhè, quello è pronto per essere montato sulla mia '03  ::) :P quando terminerò questa mia esperienza lavorativa estera, ma sicuramente NON riuscirò mai a competere con lui ............ Devi decidere cosa vuoi fare, le risposte ci sono tutte, da parte di tutti quelli che hanno risposto, e gli sterrati che fai con una A.T. li puoi fare sicuramente con una T.A, entrambe di serie  secret.gif fiori fiori 
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2011, 16:42 da varhonda »
Connesso

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #14 il: 11 Dicembre 2011, 17:08 »

Scusate, ma sono di corsissssima e non ho tempo di leggere tutto e commentare come si deve, intanto scrivo solo una cosina...
NUOVA la TA (TA???) 700?!?!?!
UAHAHAHAHAHAHAHA emo-10 score.gif emoass
CHe poi vada bene Mirko ne e' un esempio, ma nuova..................
Connesso