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Autore Topic: comparativa AT RD07 con TA 700  (Letto 6191 volte)

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Paolino

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comparativa AT RD07 con TA 700
« il: 10 Dicembre 2011, 13:42 »

Ciao!
sono MOLTO indeciso se cercare una AT "messa bene" o prendere un TA 700.
C'è per caso qualcuno che le ha provate per bene tutte e due e potrebbe darmi un consiglio??
Utilizzo: quotidiano, viaggetti e un po di off (tranquillo dato che per quello serio sono già attrezzato con altri mezzi)
Grazie a tutti
Paolino
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Murdock

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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2011, 13:44 »

Bè, premesso l'indubbio fascino della REGINA, e se per fare off leggero sei già attrezzato, allora vai con la TA700  :wtg: comoda da viaggiare, e versatile nel quotidiano  fiori fiori fiori
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Paolino

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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2011, 13:51 »

ciao,
vedo che siamo vicini di casa.....
sai mica se ci sono conce in zona che ti fanno provare la moto?
Dato che sono spesso in giro per lavoro ho sentito a Ravenna ma niente da fare...; mmi hanno detto che essendo un modello NON nuovo non ci sono moto in demo ride...
Ciao
Paolino
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Murdock

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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2011, 14:01 »

Bè, puoi provare a Rimini, sulla via Emilia, da Bike Service http://www.bikeservicerimini.com/ , oppure in centro a Rimini da Argilli (conce ufficiale Honda) http://www.hondaitalia.com/rete/concessionari  emodrin emodrin emodrin
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Magus

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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2011, 16:00 »

ma comè sto Transalp 700... comoda per viaggiare in 2?? Affidabile?? Il motore è un po gustoso?? sono indeciso ankio tra Transalp 600-700-Africa e SuperTenerè vecchio......
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XLV1000

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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2011, 18:15 »

africa twin tutta la vita!!

unico appunto, cambiare la sella...
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varhonda

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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2011, 20:59 »

A mio giudizio non sono 2 moto paragonabili, o ti piace l'Africa Twin, moto di 22/11 anni di anzianità con caratteristiche uniche e con meccanica collaudatissima e longeva ed estremamente vesatile (corretta l'osservazione del cambio sella), con un impatto finanziario iniziale "ridotto" rispetto alla T.A.700 ma con un carisma che ancora oggi ci porta a parlare di Africa Twin, come del resto, tolti i richiami Racing, trovo che anche la T.A. (600/650) sia da considerare come un progetto azzeccato, poi nasce la T.A.700, se questa moto, a tuo dire rientra in quella che potrebbe essere l'antagonista, la moto nuova, con l'elettronica che oggi c'è in tutte le moto in vendita, sincera sia nei viaggi a pieno carico, nelle uscite domenicali e pure in fuoristrada .............. bhè qui stiamo parlando di 2 epoche differenti e di emozioni differenti ............................... Io saprei cosa scegliere  :whistle: fiori 
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fletcher

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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2011, 22:45 »

Quoto Varahonda, sono due moto completamente diverse, anche se sembrano simili, anche diverse da gestire.
L'A.T. è più pesante e credo che abbia prestazioni un filo inferiori rispetto alla nuova Transalp, meno agile nel traffico per via della ruota anteriore da 21 ma 1000 volte meglio in Off.
Se quello che interessa è solo lo sterratino leggero sicuramente la Transalp ha più vantaggi, oltre che essere una moto più nuova sia come concezione che per un'eventuale acquisto, se invece la passione per l'Off prevale e piace alternare strade sterrate a quelle asfaltate da fare in tutte le salse, l'unico vero enduro sotto questo aspetto si chiama Africa Twin.
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VaraNero_07

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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2011, 23:03 »

...Io saprei cosa scegliere  :whistle:
Anch'io  :wtg:
 
.
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XLV1000

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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #9 il: 11 Dicembre 2011, 00:17 »

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Murdock

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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #10 il: 11 Dicembre 2011, 13:38 »

Certo che se potessi anche io affiancherei alla mia TA700  :wub: una bella AFRICONA....ma non me lo posso permettere, quindi mi tengo stretta la mia TA fiori fiori fiori
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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #11 il: 11 Dicembre 2011, 14:00 »

quindi non c'è nessun fortunato che le possiede tutte e due.....
Cercherò di provarle (almeno la TA 700) per farmi un'idea; anche perchè voglio capire se soffre o meno dell'on-off dell'iniezione..
Una cosa comunque mi sfugge: si parla tanto delle capacità fuoristradistiche della AT ma non vorrei che "la voce" fosse solo conseguente alle imprese del buon Catanese che, dall'alto dei suoi 2 m di altezza e della sua ben nota "forza" riesce a maneggiare con disinvoltura l'AT in off road. Dico questo perchè in off è FONDAMENTALE una moto leggera e con buone sospensioni e fra il TA e la AT ci DOVREBBERO essere non meno di 30-35 kg di differenza. Di certo a favore della AT ci sono la ruota ant da 21 e "migliori sospensioni" ma se uno non deve correre FORSE anche con il TA si può percorrere la stessa categoria di sterrati..
Che dite??
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nippi

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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #12 il: 11 Dicembre 2011, 15:19 »

se parli di sterrati, va bene tutto, io mi diverto moltissimo anche con la varadero, certo che con la precedente ta 600 '92 era più facile e lo era ancora di più con la xl600 '89
888.gif come vedi ti ho già risposto, più sei leggero e meglio è  ;)
indipendemente dal manico (chi ce l'ha fa gli sterrati con lo scooter con anche il cagnolino sulla pedana)  :cool:
cmq le vocazioni fuoristradistiche sono più evidenti nella AT, soprattutto per l'anteriore da 21" e per il forcellone più lungo  :wtg:
chi l'ha cambiata con la varadero (o con il nuovo transalp) l'ha fatto per privilegiare i viaggi (in questo la Regina si difende bene ma non eccelle)
 888.gif
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2011, 15:23 da nippi »
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varhonda

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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #13 il: 11 Dicembre 2011, 16:40 »

quindi non c'è nessun fortunato che le possiede tutte e due.....
Cercherò di provarle (almeno la TA 700) per farmi un'idea; anche perchè voglio capire se soffre o meno dell'on-off dell'iniezione..
Una cosa comunque mi sfugge: si parla tanto delle capacità fuoristradistiche della AT ma non vorrei che "la voce" fosse solo conseguente alle imprese del buon Catanese che, dall'alto dei suoi 2 m di altezza e della sua ben nota "forza" riesce a maneggiare con disinvoltura l'AT in off road. Dico questo perchè in off è FONDAMENTALE una moto leggera e con buone sospensioni e fra il TA e la AT ci DOVREBBERO essere non meno di 30-35 kg di differenza. Di certo a favore della AT ci sono la ruota ant da 21 e "migliori sospensioni" ma se uno non deve correre FORSE anche con il TA si può percorrere la stessa categoria di sterrati..
Che dite??


..............il manico di Catanese è indiscusso, testimonianza ne è la sua ottima partecipazione al Faraoni 2011 con la Yamaha S.T., con le dovute modifiche di alleggerimento, ovviamente. eekout eekout .....
Come ho cercato di esprimere precedentemente, se le tue mire sono quelle di ripercorrere le gesta di Francesco, scordatelo, sia con la T.A. 700 che con l'A.T, cosi di serie sono entrambe ottime per delle escursioni in fuoristrada leggero, strade bianche e quant'altro di simile oltre all'ottimo uso carica per i viaggi, su questo la modernità dell T.A.700 la pone su un livello migliore rispetto alla A.T. l'anagrafe non mente.
Io ho sempre dato questa visione sull'argomento On/Off, la moto totale ovviamente è positiva su un terreno e meno positiva su un'altro, percui se ti vuoi divertire in entrambe le specialità devi optare per il doppio cavallo, uno per viaggiare ed uno per fare OFF.
Io possego una Varadero che reputo fantastica per i viaggi e per gli scarichi di adrenalina in strade montane ti permette di competere con dei Motard, ovviamente NON è di serie, ma per l'OFF ho una A.T. '03, ma di '03 ha solo il telaio/serbatoio/sella, per il resto  ::) ::) ........ dimenticavo il motore che ha usato Catanese per il Faraoni con l'A.T. bhè, quello è pronto per essere montato sulla mia '03  ::) :P quando terminerò questa mia esperienza lavorativa estera, ma sicuramente NON riuscirò mai a competere con lui ............ Devi decidere cosa vuoi fare, le risposte ci sono tutte, da parte di tutti quelli che hanno risposto, e gli sterrati che fai con una A.T. li puoi fare sicuramente con una T.A, entrambe di serie  secret.gif fiori fiori 
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2011, 16:42 da varhonda »
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Re:comparativa AT RD07 con TA 700
« Risposta #14 il: 11 Dicembre 2011, 17:08 »

Scusate, ma sono di corsissssima e non ho tempo di leggere tutto e commentare come si deve, intanto scrivo solo una cosina...
NUOVA la TA (TA???) 700?!?!?!
UAHAHAHAHAHAHAHA emo-10 score.gif emoass
CHe poi vada bene Mirko ne e' un esempio, ma nuova..................
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