Io non avrei dubbi ed ancrei direttamente su Givi o San Givi, a parte la protezione che offre in caso di caduta della moto da fermo, cosa che con la Vara capita di sicuro almeno una volta nella vita, la cosa molto più importante è la protezione che offre in caso di incidente.
A me questa estate un tipo con una punto mi ha tagliato di netto la strada, per l'effetto gli ho ripassato tutta la fiancata, dallo sportello posteriore, fino a staccargli la freccia ed il paraurti anteriore.
Grazie al paracarena (San Givi) la moto non ha neanche un graffio ed il mio ginocchio sinistro è rimasto ben protetto dietro il paracarena e ne sono uscito completamente illeso, ho semplicemente rimesso in moto e sono ripartito.
Quando mi sono fermato, rimanendo perfettamente in piedi, grazie alla stazza della Vara ed al paracarena, sono sceso a vedere e sinceramente pensavo che avanti fosse frantumata, tutti i danni che aveva erano i segni della vernice dell'auto sul paracarena, immediatamente puliti quando sono arrivato a casa, per il resto nemmeno un minimo graffio.