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Autore Topic: pneumatico posteriore XLV 650 Transalp my06  (Letto 6316 volte)

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senior

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pneumatico posteriore XLV 650 Transalp my06
« il: 04 Ottobre 2010, 09:26 »

 ::)fra poco dovrò sostituire le gomme e vorrei non mettere più il 120/90 al posteriore.

Premesso che non faccio off con la TA, ma solo eventuali stade bianche......

che mi consigliate: un 130 o un 140?

P.S.  ;)c'è qualche Ingegnere iscritto all'albo che può farmi la dichiarazione di conformità? Io ho già i moduli prestampati.
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Murdock

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Re:pneumatico posteriore XLV 650 Transalp my06
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2010, 10:23 »

Ti serve il nulla osta della casa costruttrice, per poter fare poi collaudo ed aggiornamento della carta di circolazione
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mauro

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Re:pneumatico posteriore XLV 650 Transalp my06
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2010, 14:32 »

vai sulla lissta ,ci sono tutte le dritte.
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remo-k-williams

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Re:pneumatico posteriore XLV 650 Transalp my06
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2010, 19:07 »

Ad ogni modo NON puoi mettere un 140, nessun ingegnere sano di mente, per quanto:
ingegnere e sano di mente nella stessa frase costituiscano un ossimoro :P
dicevo ti farebbe mai una dichiarazione con quella dimensione di gomma.
 :cincin:
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nik

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Re:pneumatico posteriore XLV 650 Transalp my06
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2010, 19:18 »

ma che ha il 120 di negativo  ??
 
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Re:pneumatico posteriore XLV 650 Transalp my06
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2010, 19:37 »

Ti serve il nulla osta della casa costruttrice, per poter fare poi collaudo ed aggiornamento della carta di circolazione

Honda è da mo che non rilascia i nulla osta. :-[
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Re:pneumatico posteriore XLV 650 Transalp my06
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2010, 19:39 »

Ad ogni modo NON puoi mettere un 140, nessun ingegnere sano di mente, per quanto:
ingegnere e sano di mente nella stessa frase costituiscano un ossimoro :P
dicevo ti farebbe mai una dichiarazione con quella dimensione di gomma.
 :cincin:

 :D eih Remo ci si risente. Xchè dici ciò, il 140 non ci sta sul cerchio da 17 della TA?
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Re:pneumatico posteriore XLV 650 Transalp my06
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2010, 19:40 »

ma che ha il 120 di negativo  ??
 

quando viaggi in due e a pieno carico.
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remo-k-williams

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Re:pneumatico posteriore XLV 650 Transalp my06
« Risposta #8 il: 05 Ottobre 2010, 00:17 »

Ad ogni modo NON puoi mettere un 140, nessun ingegnere sano di mente, per quanto:
ingegnere e sano di mente nella stessa frase costituiscano un ossimoro :P
dicevo ti farebbe mai una dichiarazione con quella dimensione di gomma.
 :cincin:

 :D eih Remo ci si risente. Xchè dici ciò, il 140 non ci sta sul cerchio da 17 della TA?

Hehe son come la gramigna :D
Per starci potrebbe pure, una volta verificata la larghezza, solo ke la TA non ha mai montato il 140 ela dichiarazione si rifa' alla corrispondenza con alcune tabelle CUNA dove il diametro di rotolamento non deve diffrire piu di una certa percentuale, ke se col 130 ci sta, col 14o se ne andrebbe decisamente fuori etc....
Mi sono capito vero?!?! :P
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Re:pneumatico posteriore XLV 650 Transalp my06
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2010, 12:37 »

 :)grazie Remo, capito perfettamente.
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Donkey Monster

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Re:pneumatico posteriore XLV 650 Transalp my06
« Risposta #10 il: 28 Ottobre 2010, 10:28 »

per il 140, forse "sfora" dai limiti...

online si trova la formula per calcolare la circonferenza di rotolamento e in questo modo verificare


Codice: [Seleziona]
La circonferenza di rotolamento (espressa in questo caso in mm) vale:
L = (d + 2*c*s/100)*pigreco

dove
d è pari al diametro del cerchio espresso in mm;
c è pari alla corda del penumatico espressa in mm;
s è pari all'altezza percentuale della spalla del pneumatico;
pigreco è pari a 3.1416;
Nota: per passare dal diametro del cerchio ruota espresso in pollici (") ai mm è sufficiente moltiplicare per 25.4

Esempio:
pneumatico 195 /50 R 15
c= 195 mm
s= 50
d= 15"*25.4= 381 mm

L= (381 + 2*195*50/100)*3.1416= 1810 mm (=1.81 m)


questa è la tabella della "mia" relazione tecnica:

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