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Autore Topic: Decatalizzare il Varadero  (Letto 2541 volte)

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scuccu

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BoboNero

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Re:Decatalizzare il Varadero
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2013, 22:22 »


Credo che ci sia un'errore.

Dunque, la Varadero ha i catalizzatori dentro ai silenziatori, non dentro ai collettori di scarico.
Credo che questo kit, almeno da quello che capisco leggendo l'inserzione (sul sito LeoVince non ne ho trovato traccia) dovrebbe avere dei catalizzatori interni, e, in abbinamento ad una coppia di silenziatori aftermarket, permette di non andare fuori legge.

I silenziatori originali sono tutti interi, il collettore non si può svincolare dal silenziatore.



« Ultima modifica: 22 Febbraio 2013, 22:23 da BoboNero »
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VaraNera

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Re:Decatalizzare il Varadero
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2013, 23:23 »

la cosa che mi fa strano è che l'inserzionista è Tottene moto, quindi un riferimento dle mondo delle moto ormai conosciuto.. non è lo straniero di passaggio che ha rubato la TA e la rivende in sk con le carene orrendamente modificate  888.gif
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scuccu

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Re:Decatalizzare il Varadero
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2013, 08:37 »

Dallo spunto di Bobonero ho guardato bene le foto, e i disegni dei silenziatori sono i tubi che collegano i silenziatori ai collettori. quindi mancano i terminali.....
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BoboNero

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Re:Decatalizzare il Varadero
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2013, 10:11 »


Oh Varanera, che ti devo dire.  dunno.gif
Secondo me, l'unica spiegazione possibile, è che la LeoVince abbia messo in commercio un kit collettori da abbinare ai suoi scarichi afermarket SLip On SBK ed EVO, e che siano dotati di piastra catalizzante.

Come ripeto, il Varadero  ha il catalizzatore all'interno dei silenziatori, non nei condotti fumi. Ad esempio il TransAlp, ha il padellozzo catalizzatore interposto fra collettori e silenziatore, ecco, li è plausibile il kit decat che produce Arrow e LeoVincem che permette l'eliminazione del padellozzo.



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Re:Decatalizzare il Varadero
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2013, 16:13 »

Quello che ha pubblicato Tottene è corretto, cioè, quello che dice il codice omologazione è che:
  • Il collettore è omologato per rientrare nelle normative sui fumidi scarico inquinanti, quindi per sostituire il catalizzatore originale
  • I collettori sono omologati per Varadero 1000
Io non conosco il Varadero, ma guardando il certificato di omologazione Leovince viene confermato l'omologazione per i db allo scarico e per i fumi ai collettori

Tottene ci ha visto giusto, o almeno ha riportato quello che dice Leovince

Come dice Bobo, il catalizzatore è negli scarichi, questo kit servirà per ri-avere l'omologazione per i fumi dopo che si sono sostituiti gli scarichi ( non omologati per i fumi ) così da essere nuovamente a norma per db e fumi, evidentemente per loro è più semplice/vantaggioso aggiungere quel tromboncino retinato (catalizzatore) nei collettori invece che nello scarico.

Scarico omologato 9 (db) + Collettori omologati 5 (fumi) = scarico omologato db e fumi come l'originale.

Giusto per semplificare la lettura futura dei certificati di omologazione, il 9 cerchiato indica l'omologazione per i db mentre il 5 cerchiato quella per i fumi.

Lamps

 fiori

« Ultima modifica: 23 Febbraio 2013, 16:23 da Grey_BoSs »
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angelo65

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Re:Decatalizzare il Varadero
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2013, 10:55 »

Io ho questi collettori con gli scarichi SBK ma non mi sembra di aver visto quel retino quando l'ho montati forse na sà di più Dan
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