Quello che ha pubblicato Tottene è corretto, cioè, quello che dice il codice omologazione è che:
- Il collettore è omologato per rientrare nelle normative sui fumidi scarico inquinanti, quindi per sostituire il catalizzatore originale
- I collettori sono omologati per Varadero 1000
Io non conosco il Varadero, ma guardando il certificato di omologazione Leovince viene confermato l'omologazione per i db allo scarico e per i fumi ai collettori
Tottene ci ha visto giusto, o almeno ha riportato quello che dice Leovince
Come dice Bobo, il catalizzatore è negli scarichi, questo kit servirà per ri-avere l'omologazione per i fumi dopo che si sono sostituiti gli scarichi ( non omologati per i fumi ) così da essere nuovamente a norma per db e fumi, evidentemente per loro è più semplice/vantaggioso aggiungere quel tromboncino retinato (catalizzatore) nei collettori invece che nello scarico.
Scarico omologato 9 (db) + Collettori omologati 5 (fumi) = scarico omologato db e fumi come l'originale.
Giusto per semplificare la lettura futura dei certificati di omologazione, il 9 cerchiato indica l'omologazione per i db mentre il 5 cerchiato quella per i fumi.
Lamps