Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Crick per moto/Sollevatore Idraulico  (Letto 7786 volte)

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Crick per moto/Sollevatore Idraulico
« Risposta #15 il: 31 Dicembre 2011, 18:06 »

da beps si trova il sollevatore simile a quello della foto a 30/35sacchi ma sul serio si rovina il paramotore in plastica?io con l'xr avevo il paramotore in plastica e lo mettevo sempre senza mai problemi
Primo di acquistare quello fisso posteriore che usano anche nei saloni ho valutato l acquisto di uno idraulico centrale ma sul TA 700 non saprei dove poggiarlo senza comprimere la paratia in plastica, per cui ha preso quello posteriore che e' comodo anche per spostare la moto.
Ciao, JEKYLL7.

1ARCIERE

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Città: Monti Prenestini
  • Moto in uso: Africa Twin rd07
    • www.pastoredelcaucaso.it
« Risposta #16 il: 31 Dicembre 2011, 19:00 »

Io senza leggere tutto il post, stavo già per andarlo a prendere, mi piaceva proprio! :(
Forse, per la 700 si possono studiare delle piastre, o dei distanziatori... scratch

virgilio64

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: roma
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Transalp XL650V '07
« Risposta #17 il: 02 Gennaio 2012, 19:09 »

Grazie Virgilio, non ne ho mai visto uno di cavalletti anteriori. Comunque per maggior chiarezza i perni di cui parli si inseriscono in una parte cava in basso alla fine dei foderi delle forcelle o fra i foderi e i dischi freno ? Mi occorre in quanto usando la moto per diletto al momento l ho fermata in garage, coperta e col Ctek, manutentore di carica, che collego settimanalmente, e mi piacerebbe sollevare la moto anche all anteriore per non ovalizzare le gomme.
?Siiii hai descritto benissimo dove si mettono i 2 perni! (Buon Anno!!!), e se non ne hai mai visto è forse perchè l'anteriore è molto meno usato, del resto io ce l ho ma non l'ho mai adoperato, salvo per provarlo  O forse non ne hai  mai visto perchè. essendo quasi uguale al posteriore, ma soltanto un po piu stretto ( a parte il diverso sistema di aggancio), non lo hai notato in mezzo a quelli posteriori nello scaffale del negozio...
Piccolo OT ma che vuol dire che il manutentore di carica lo colleghi settimanalmente? lo colleghi e lo scolleghi? con quali tempistiche? il tuo serve anche a caricare una batteria scarica?
Virgilio

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #18 il: 02 Gennaio 2012, 22:56 »

Grazie per le indicazioni sul cavalletto.
Ti allego una foto del manutentore di carica, se poi ti occorre vado a carcare il libretto delle caratteristiche, che non credo possa per dimensioni ricaricare una batteria scarica che non permette l avviamento ma ne recupera e mantiene la carica durante l inattivita'.
Ho la moto in garage e nel week end collego per un giorno l apparecchio e dai led spia si rileva il lavoro e la carica della batteria; l' ho usato anche per lo scooter e per la batteria del trattorino tagliaerba e va benissimo.
Questo apparecchio e' fornito per i collegamenti alla batteria con i classici coccodrilli per attacchi volanti e un altra coppia di cavi con gli occhielli che ho fissato definitivamente ai morsetti della batteria.

« Ultima modifica: 02 Gennaio 2012, 22:58 da JEKYLL7 »
Ciao, JEKYLL7.

Grey_BoSs

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +10/-0
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Milano
  • Moto in uso: Transalp 650
« Risposta #19 il: 03 Gennaio 2012, 19:01 »

Giusto per la cronca, io monto sulla mia 650 il paramotore in alluminio, che ovviamente si smazza anche il lavoro di fare da punto di appoggio con il sollevatore!!!

score.gif