Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: TA 700 con bielletta mono rovesciata  (Letto 2813 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Paco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 81
  • Città: Varese
TA 700 con bielletta mono rovesciata
« il: 20 Ottobre 2011, 18:52 »

Un amico ha provato a rovesciare la bielletta dei leveraggi sul suo TA 700
ha anche leggermenteridotto il precarico

La moto si alza di quasi 8 cm







« Ultima modifica: 20 Ottobre 2011, 19:17 da Paco »
Connesso

Zenith

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 316
  • Città: Varese
Re:TA 700 con bielletta mono rovesciata
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2011, 20:12 »

Bè esteticamente merita davvero!
poi bisogna vedere però se rimane stabile e se la sospensione lavora comunque bene..
una curiosità: ma la fascetta di metallo che tiene fermo il tubo freno dietro.. è così di serie? non ci avevo mai fatto caso ma mi sembra un pò una castronata visto che spezza la linea del forcellone.. senza starebbe molto meglio secondo me  :fuma:
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:TA 700 con bielletta mono rovesciata
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2011, 20:44 »

Si, la fascetta se così la vogliamo chiamare è originale.
Bello come effetto estetico, ma su strada come si comporta??
Potrebbe essere interessante come modifica, se NON comporta poi modalità strane guidandola!!!
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Paco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 81
  • Città: Varese
Re:TA 700 con bielletta mono rovesciata
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2011, 22:26 »

Avendo fatto la modifica solo oggi e avendola provata per un giro di non più di 50 Km non sa dare un giudizio definitivo.
Le prime impressione che ha avuto, anche le più ovvie se vogliamo, sono maggiore sensibilità dell'anteriore, mono più confortevole (avendo ridotto il precarico) e posizione di guida più caricata in avanti, ma da qui a dire che sia migliorata o peggiorata radicalmente ne passa.

Comunque la terrà per un po di mesi così e poi deciderà il da farsi, magari alla fine il giusto sta sempre nel mezzo, modificare solo la forchetta di attacco del mono allungandola di 8-10 mm per alzarla solo di 3-4 cm.

Al di là di tutto, sicuramente esteticamente così rende.
Vi tengo aggiornati su eventuali sviluppi
Connesso

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:TA 700 con bielletta mono rovesciata
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2011, 13:32 »

Scusate ma se si gira solo la bielletta cosa succede? di quanto salirebbe la moto?
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

Ciro

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1702
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: S.Maria C.V.
  • Km: 30320 al 23/01/14
  • Moto in uso: TA 700
Re:TA 700 con bielletta mono rovesciata
« Risposta #5 il: 05 Gennaio 2012, 21:50 »

Ciao Paco, allora ci sono novità  emodrin ??? Com'è migliorata/peggiorata la bimba? 29.gif
Connesso
ci.ciro@alice.it   cioffi.ciro@gmail.com

Paco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 81
  • Città: Varese
Re:TA 700 con bielletta mono rovesciata
« Risposta #6 il: 12 Gennaio 2012, 17:12 »

Il mio amico ha riportato la bielletta in posizione originale.
Percepiva l'anteriore chiudere troppo nei tornati stretti.....alzando il posteriore e radrizzando l'angolo di sterzo si perde avvancorsa e l'effetto era prevedibile, mi sarei aspettato però un miglioramento della manegevolezza, comunque la moto io non l'ho provata.

Altra cosa, mi diceva che percepiva il mono più rigido.

Connesso