Scusate l'ignoranza ............. illuminatemi ................non come zio Fester ............ 
Ma perchè non usate l' olio che raccomanda Honda ? Tra l'altro come si chiama ? Mi sembra "4-stroke motorcycle oil", SAE 10W-30 .................
Non ditemi x pochi euro di differenza al litro altrimenti vi faccio il conto di tutte le cose inutili che avete comprato l' ultimo mese .......... 
Perchè honda raccomanda il castrol......guarda qua http://www.youtube.com/watch?v=oaIbOTKtE1Q
Ciao , sì quel video l'avevo già visto, ma non vale niente perché bisogna vedere i parametri a cui deve "rispondere" un olio di impiego motociclistico .......... paradossalmente quei "vantaggi" che si vedono nel video, potrebbero essere anche controproducenti, x esempio un olio più denso, in quel macchinario, potrebbe fornire un attrito inferiore, mentre in un motore vero potrebbe creare problemi ....... la prova che hanno fatto non rappresenta nulla a livello "scientifico" ......
....... e poi , se fosse come dicono , dopo 10 km gripperesti, io uso castrol da 30 anni e non ho mai avuto un minimo degrado delle prestazioni del motore o consumo olio anomalo, sia sulle macchine , sia sulle moto .......... , non sono pagato dalla Castrol ............ ballon
Anche la VW usa Castrol ........... i tedeschi sputtanerebbero la loro immagine in cambio di una tangente Castrol ?
Cercando in rete si trovano persone che lamentano problemi frequenti di grippaggio su moto Honda di ultime generazione ?
Quel video è una minchiata, comunque ti ringrazio di avermelo segnalato, a presto.