Passione Honda On-Off

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Autore Topic: tagliando, suggerimenti cercasi  (Letto 8986 volte)

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jared84

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Re:tagliando, suggerimenti cercasi
« Risposta #15 il: 26 Novembre 2011, 18:31 »

infatti una "moto seria" è dotata di 2 candele per cilindro, per ottimizzare la combustione della miscela aria-benzina.   baloon
Le avesse anche la Vara sarebbe meglio. 
Con i moderni impianti di iniezione è diventata ormai obsoleta,in campo motoristico non la applica quasi più nessuno.. :(
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remo-k-williams

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Re:tagliando, suggerimenti cercasi
« Risposta #16 il: 26 Novembre 2011, 20:26 »

ALLLLTTTTTTT!!!!
La TA, ma pure l'AT ha due candele per un ben preciso motivo:
La testa a TRE valvole ha una combustione tanto skifosa da aver bisogno delle due candele!!  :TRtriste:
Infatti l 700 con la nuova testa a 4 valvole ha peerso una candela e guadagnato in consumi, :wtg:
 mica ha fatto tutto solo l'iniezione eh!!!
Poi che i vari motori TS dell'alfa avessero due candele e' un' altra cosa, ma nel nostro specifico e' per quello!!
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Rosso

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Re:tagliando, suggerimenti cercasi
« Risposta #17 il: 27 Novembre 2011, 02:08 »

:
La testa a TRE valvole ha una combustione tanto skifosa da aver bisogno delle due candele!!  :TRtriste:

...Scusa Remo, ma allora perchè mai si sarebbero inventati le teste a tre valvole se fanno così skifo??
Parrebbe essere una complicanza inutile... Un senso ce lo devono pur aver avuto, no?
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La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

jared84

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Re:tagliando, suggerimenti cercasi
« Risposta #18 il: 27 Novembre 2011, 14:02 »

ma allora perchè mai si sarebbero inventati le teste a tre valvole se fanno così skifo??
Parrebbe essere una complicanza inutile... Un senso ce lo devono pur aver avuto, no?

Come per la yamaha famosa per le 5 valvole piuttosto inutili..va a capirli sti giapponesi :blink:
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TA1976

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Re:tagliando, suggerimenti cercasi
« Risposta #19 il: 27 Novembre 2011, 15:06 »


un twin spark è comunque più robusto  del mono secret.gif
 score.gif (...o per lo meno io mi illudo cosi)
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jared84

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Re:tagliando, suggerimenti cercasi
« Risposta #20 il: 27 Novembre 2011, 17:25 »

un twin spark è comunque più robusto  del mono
come ti ha spiegato remo la doppia accensione era dovuta alla scelta di usare tre valvole..ma non perchè sia meglio,non ti illudere,infatti la nuova non ce l'ha più :ttok:
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Murdock

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Re:tagliando, suggerimenti cercasi
« Risposta #21 il: 27 Novembre 2011, 21:36 »

 roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
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remo-k-williams

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Re:tagliando, suggerimenti cercasi
« Risposta #22 il: 30 Novembre 2011, 12:35 »

:
La testa a TRE valvole ha una combustione tanto skifosa da aver bisogno delle due candele!!  :TRtriste:

...Scusa Remo, ma allora perchè mai si sarebbero inventati le teste a tre valvole se fanno così skifo??
Parrebbe essere una complicanza inutile... Un senso ce lo devono pur aver avuto, no?
Rosso, da quel che mi dissero ai tempi, il tre valvole, ha cmq un miglioramento per quanto riguarda i flussi e le turbolenze in fase di aspirazione rispetto ad un due, ha come contropartita una peggior combustione ed e' infatti un motore VECCHIO, infatti non si usa piu!
Quello che mi fa inc 32.gif are e' ke honda una modifica del genere DOVEVA farla quando fece il seiemmezzo nel lontano 2000;
Ricordate BMW quando lancio la serie K?!?! Iniezione gia negli anni '80...... :dry:
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remo-k-williams

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Re:tagliando, suggerimenti cercasi
« Risposta #23 il: 30 Novembre 2011, 12:36 »


un twin spark è comunque più robusto  del mono secret.gif
 score.gif (...o per lo meno io mi illudo cosi)
L'unico vantaggio di avere 2 candele e' che se ne bruci una, torni lo stesso a casa, sembre se non bruci la bobina!! :TRtriste:
Quelle sicure erano le vecchie TA con due centraline e 4 bobine, allora si... ;)
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TA1976

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Re:tagliando, suggerimenti cercasi
« Risposta #24 il: 02 Dicembre 2011, 09:45 »

tornando IT.

Ricordando che della moto non sò nulla, a parte che oggi il motore va bene e di carrozzeria non è male...

Ho preso i seguenti ricambi
-olio motul 5100 15w50 = 6,00E/Lit (presi 4 litri, cosi ne ho oltre 1,5 litri di scorta)
-filtro olio hiflo = 6,00E
-filtro aria originale = 22,00E
-Antifreeze/Antigelo Roloil puro 1Lit 4,5E
-Acqua distillata 4 Litri (per batteria e antigelo, presa a pochi euro)
-olio freni motul dot 4 =4,50E
-4 candele ngk originali = 16,00E
-pastiglie posteriori sbs ceramiche = 16,00E
-pastiglie anteriori sinterizzate carbone-ferraine= 18,00E
-olio forcella Motul 15W =8,5E/Litro (presi 2Litri perchè ne servirebbero 1,2Litri)
-olio cambio 80w90 marca generica =5E
-petrolio bianco= 3E
-sidol 3,6E (per lucidare le parti cromate )
-grasso spray
-svitol

.... plane.gif
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oetzi

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« Risposta #25 il: 02 Dicembre 2011, 15:19 »

Perdonami... magari dico una sciocchezza ma... a che ti serve l'olio del cambio? L'olio (almeno sul TA e sulle poche altre moto che ho avuto) è unico per cambio e motore.
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nippi

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Re:tagliando, suggerimenti cercasi
« Risposta #26 il: 02 Dicembre 2011, 18:46 »

Perdonami... magari dico una sciocchezza ma... a che ti serve l'olio del cambio? L'olio (almeno sul TA e sulle poche altre moto che ho avuto) è unico per cambio e motore.
per lubrificare catena/corona/pignone  888.gif
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Gianni "nippi" - Rimini
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Rosso

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Re:tagliando, suggerimenti cercasi
« Risposta #27 il: 02 Dicembre 2011, 20:26 »

E il sidol? Non ricordo di avere parti cromate sul TA600...
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TA1976

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« Risposta #28 il: 05 Dicembre 2011, 00:09 »

E il sidol? Non ricordo di avere parti cromate sul TA600...
l'ho usato sui terminali della marmitta e sulle forcelle
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Alberto TA650

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Re:tagliando, suggerimenti cercasi
« Risposta #29 il: 06 Dicembre 2011, 10:46 »

Mi intrometto...il mio TA presumo e credo sia il caso necessita di un tagliando, il primo dato che ha 9200 km, il primo in concessionaria, in quanto oliiiiii e filtri :fuma: sono gia stati cambiati circa 1 anno e mezzo...chiedo sia il caso di portarla in un centro honda per fargli dare un occhio fatto bene, oppure basta un buon meccanico "normale"??? considerando i km e l'età è del 2000 io vorrei farla vedere in un centro/meccanico serio e specializzato... Anzi se qualche utente che mi abita vicino ha qualcuno da suggermi...ben volentieri....

Voi che dite di fare? io pensavo in un controllo generale alla moto, combio olii e filtri...poi penso basta...
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