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Autore Topic: transalp 600 si o no?  (Letto 3192 volte)

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amos

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transalp 600 si o no?
« il: 21 Novembre 2011, 12:56 »

forse sono pazzo ma dato che sono andato ha vedere un transalp 600 da affiancare al mio 700 che ha gia' 41milakm volevo dei consigli da voi : il prezzo di vendita è buono ha su 40milakm è del 1988 carene sono discreste ,ora volevo capire puo' essere una valida alternativa al mio 700 cosi non lo massacro troppo ? posso effettuare viaggi in europa e fuori senza il timore di rimanere ha piedi ,quali sono i piu' comuni difetti di questo modello e cosa devo controllare x l'acquisto ? avendo piu' di 20 anni  e assicurandolo come moto d'epoca  in aggiunta ad un altra che hogia'  con questa assicurazione posso viaggiare tranquillo in europa sia della comunita' europea e fuori e altrove nord africa ece ecc ?? aspetto una vostra risposta ciaoooo amos
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Murdock

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Re:transalp 600 si o no?
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2011, 12:59 »

Premettendo che se la moto è messa bene, e sia possibile listarla d'epoca è probabilmente un buon affare, quale timore hai per la 700???  scratch scratch scratch
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jared84

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Re:transalp 600 si o no?
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2011, 13:47 »

forse sono pazzo ma dato che sono andato ha vedere un transalp 600 da affiancare al mio 700 che ha gia' 41milakm volevo dei consigli da voi : il prezzo di vendita è buono ha su 40milakm è del 1988 carene sono discreste ,ora volevo capire puo' essere una valida alternativa al mio 700 cosi non lo massacro troppo ? posso effettuare viaggi in europa e fuori senza il timore di rimanere ha piedi ,quali sono i piu' comuni difetti di questo modello e cosa devo controllare x l'acquisto ? avendo piu' di 20 anni  e assicurandolo come moto d'epoca  in aggiunta ad un altra che hogia'  con questa assicurazione posso viaggiare tranquillo in europa sia della comunita' europea e fuori e altrove nord africa ece ecc ?? aspetto una vostra risposta ciaoooo amos

Per tutti i consigli potresti guardare su transalp.it cè tutto quello che ti serve!

Piuttosto se ci vuoi viaggiare,un consiglio che posso darti è di valutare di volta in volta le normative antinquinamento che variano nemmeno da regione a regione ma da comune all'altro..considera è euro 0 ;)

per l'assicurazione dipende,è un campo molto vasto:ci sono semplici polizze scontate per veicoli "vecchi",che propongono buoni sconti,e vere e proprie polizze storiche,spesso proposte a prezzi molto vantaggiosi ma hanno di contro delle limitazioni d'uso nel tempo(non sempre puoi usarla quando vuoi)e soprattutto devi essere iscritto ad un motoclub storico o asi o fim e iscrivere la moto..serve qualche mese per il tutto e cosa importante che sia ORIGINALE in tutto e per tutto..basta un carena crepata o uno frecce non conforme per spender 50 euro per la rischiesta d iscrizione e ritrovartela bocciata..
ciao
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amos

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Re:transalp 600 si o no?
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2011, 20:32 »

Premettendo che se la moto è messa bene, e sia possibile listarla d'epoca è probabilmente un buon affare, quale timore hai per la 700???  scratch scratch scratch
x murdok  premetto che la moto ho controllato è del 87 con 37mila km unico propietario in vendita da un conce discretamente tenuta di carrozzeria e che ho Nessuna paura x il 700 è solo che piu'  41milakm in  quasi 3 anni son tantini se vado avanti di sto passo arrivo ha100mila in un attimo ,il secondo transalp era solo un escamotage x ridurli un po' di km al 700 e farlo durare di piu' , preferisco spendere 1000 euro +  passaggio ora x un 600 usato che dover cambiare il 700 tra qualche  anno e prendere 2 dita in un occhio perchè ha pemutarlo ha tanti km l'intenzione poi sarebbe di comprare ho un enduro piu' grosso o una naked x le gite  e il transalp 600 usarlo x qualche giretto e x fare le ferie ( se capita qualche cosa forse piu' semplice da sistemare essendo ancora alla moda vecchia è piu' alla mano x tutti come diceva il sig ford tutto quello che non c'è non si rompe!!!)  , x jared l'assicurazione d'epoca e tessera non ho problema perchè ho sia motoclub + fmi che rinnovo tutti gli anni ,e ho gia' una assicurazione d'epoca x un gilera del 73 quindi dovrei solo  farla aggiungere giuntando 10 euri x quanto riguarda il registro storico la moto ha forse qualche segnino sulle carene e alcuni adesivi da togliere ,l'unica cosa che ho notato e potranno creare problemi è il motore che essendo del 87 non è nero ma grigio voi cosa dite io ci sto ancora pensando aspetto un vostro aiuto ciaoo amos
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Re:transalp 600 si o no?
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2011, 21:06 »

Capisco, ma non devi preoccuparti, io ancora non ho raggiunto i 4 anni di età, e ho già passato i 50000.
Se poi la cosa può sembrarti una aggravante, ho pure venduto la macchina, e giro sempre e comunque in moto, casa lavoro ferie raduni ecc....
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jared84

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Re:transalp 600 si o no?
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2011, 21:32 »

il motore che essendo del 87 non è nero ma grigio 

segno evidente che ci è stato messo mano e,se è stato cambiato il motore non poco..Premesso che sicuramente la moto girerà regolare,per l'iscrizione qualche storia potrebbero anche farla però non è detto,secondo me te l'accettano.Tentar non nuoce..male che vada hai speso 50 euri,e se te l'accettano tutto di guadagnato,erchè credo costi di più riverniciare un motore..

Qui però sorgono più dubbi di natura tecnica,motore cambiato,vai a sapere i km che ha,(poi dei conce io tendo sempre a fidarmi poco)..oddio da una parte potrebbe anche esser meglio,dovresti vedere se è uno già monocentralina o vecchio tipo..in teoria ti dovrebbe consumar meno olio,quello nero lo beve un pò(no tutti però)..
In sintesi non so quanto la paghi,può esser una buona offerta come no,di per certo c'è che ci han messo mano,comunque io mi guarderei in giro..se hai voglia di romperti un pò le scatole e magari andar a cercare anche lontano ne trovi anche di meglio! ;)

ps dimenticavo controlla il cruscotto che abbia gli strumenti tondi e non quadrati(come quasi tutti i 600) spesso spacciano modelli successivi all'88 per annate precedenti..poi uno se ne accorge quando è troppo tardi..  dunno.gif
« Ultima modifica: 21 Novembre 2011, 21:35 da jared84 »
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Re:transalp 600 si o no?
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2011, 21:38 »

quindi non conviene aggiungere un altra moto? comunque x tue notizie quest'anno ho fatoo 15000km con il transalp un 12000km allo scooter(ha 4 anni e 57000km!!) e un 3-4 mila sul gilera' d'epoca ora mi serviva un mezzo da poter togliere un po' di km ha i primi due senza dover distruggere anche la moto d'epoca  non riesco piu' ha far meno di macinare km p.s oppure cambio sport e compro una bici!! ciao amos
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Re:transalp 600 si o no?
« Risposta #7 il: 21 Novembre 2011, 21:44 »

Ma guarda, secondo me la TA, non vuole altro che macinare km, lo scorso anno la mia ne ha fatti ben 18000. di cui la maggior parte in 2 con bagaglieria completa, nel 2011 invece "solo" 10000, ma conto di rifarmi nel 2012(sperem)...ripeto, non temere, non le fai male, anzi....  fiori fiori fiori fiori fiori
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Re:transalp 600 si o no?
« Risposta #8 il: 21 Novembre 2011, 21:46 »

xjared retifico è un 1989 con motore grigio e il cruscotto ha gli strumenti rotondi e i cerchi color oro con carena quel grigio azzurro con adesivi originali cosa ne dici??prezzo su i 1000euri forse tratabile!!
« Ultima modifica: 21 Novembre 2011, 21:47 da amos »
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Re:transalp 600 si o no?
« Risposta #9 il: 21 Novembre 2011, 22:04 »

allora probabile è la prima serie,'87-'88,immatricolata successivamente nell'89.Guarda sugli steli delle forche,o sulla targhetta dove c'è punzonato i numeri telaio se c'è il codice serie MM9 o Ms8 mi pare,identifica le due diverse serie..
Guarda poi lato alternatore sul carter se c'è scritto made in japan..se si è ancora bicentralina vecchio tipo..mal di poco cmq..se va bene il prezzo mi pare buono..
superfluo dirti di fare tutte le prove del caso,dovrebbe aver 1 anno garanzia comunque..sicuro unico proprietario?? perchè a volte ne trovi alcune con un gran casino in tutti questi anni,radiate poi reimmatricolate...

Se fa al caso tuo non sono io a dirtelo,secondo me ha ragione murdock puoi fare benissimo con quel che hai,però se ti piace e lo fai più che altro diciamo per  aggiungere un pezzo forte alla collezione..già che la paghi il giusto e l'assicuri con nulla..ci poteri fare anche più di un pensierino..potrebbe esser una buona occasione..
« Ultima modifica: 21 Novembre 2011, 22:12 da jared84 »
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Re:transalp 600 si o no?
« Risposta #10 il: 21 Novembre 2011, 22:09 »

scusa ho scritto una ca@@ata,non sugli steli volevo dire sulle forche..ovvio sugli steli non ci sia scritto nulla.. baloon
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Re:transalp 600 si o no?
« Risposta #11 il: 22 Novembre 2011, 02:01 »

AAALLLLTTTTTTTTTTTTTT toot
Se e' un '89 ed ha il motore grigio, allora e' stato cambiato!!!!
Quindi sara' monocentralina, perr via della modifica, ma NON potra' essere storica!!!
Amos, controlla un po che non sia stata troppo rimaneggiata!!!
Tra l'altro se hai il motore cambiato, va certamente meglio, ma che sappiano che tu sai.....(subdolo)  fiori
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Re:transalp 600 si o no?
« Risposta #12 il: 22 Novembre 2011, 11:58 »

xjared retifico è un 1989 con motore grigio e il cruscotto ha gli strumenti rotondi e i cerchi color oro con carena quel grigio azzurro con adesivi originali cosa ne dici??prezzo su i 1000euri forse tratabile!!

Ho da poco preso il mio Ta e per un pò ho cercato un modello che rientrasse come moto d'epoca.

Devo dirti che per me trovarne uno simile all'originale a 1000E sarebbe stato l'ideale ma io non ci sono riuscito ed alla fine ho preso un ottimo Ta del 1996 con 1100E.

Io onestamente vedo pochi problemi per farlo scorazzare in Europa quanti invece ne vedo per la certificazione d'epoca.
Non vorrei metterti ulteriori dubbi, ma hai verificato che i colori siano della stessa serie? (oltre in primis davvero originali?)

ps. il motore non è argentato nella serie '89 , bensi scuro  dunno.gif

saluti





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jared84

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Re:transalp 600 si o no?
« Risposta #13 il: 22 Novembre 2011, 12:57 »

Ho da poco preso il mio Ta e per un pò ho cercato un modello che rientrasse come moto d'epoca.

Devo dirti che per me trovarne uno simile all'originale a 1000E sarebbe stato l'ideale ma io non ci sono riuscito ed alla fine ho preso un ottimo Ta del 1996 con 1100E.

Io onestamente vedo pochi problemi per farlo scorazzare in Europa quanti invece ne vedo per la certificazione d'epoca.

Innanzitutto complimenti per l'acquisto!!
Non vorrei contraddirti però non sempre si può scorrazzare dove si può..a Firenze per esempio c'è il blocco per tutti gli euro 0 a 2 tempi e saltuariamente esteso la domenica pure a 4 tempi..insomma si può circolare a voglia,però un occhiata quà e là dove si vuole andare  conviene darla.. :wtg:

Non vorrei metterti ulteriori dubbi, ma hai verificato che i colori siano della stessa serie? (oltre in primis davvero originali?)

Si,
,erano due le colorazioni o bianco perla con bande colorate o grigia chiara come quella che ha trovato Amos(che secondo me è bellissima!)


ps. il motore non è argentato nella serie '89 , bensi scuro  dunno.gif
già già...se non fosse che il nostro amico vuol farla d'epoca sarebbe pure meglio!!


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Re:transalp 600 si o no?
« Risposta #14 il: 22 Novembre 2011, 20:51 »

va be x l'iscrizione ha moto d'epoca forse e il meno dei mali ,ho visto  di cose che voi umani non potete immaginare(strane! ma straneee!! )poi c'è sempre sant photoshop che fa' miracoli tanto loro vedono le foto nn la moto dal vero?? x a cronaca mi è saltata fuori un altra moto d'epoca da far bene un v35 ha 700 euri è messo un po' maluccio pero' ha tutti i documenti ok ora cosi' ho un grattacapo in piu' su cosa scegliere poi so gia' che quando mi son deciso hanno gia' venduto sia una che l'altra e dovro ripartire da capo ormai è nel mio dna!!
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