Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: transalp 600 si o no?  (Letto 3191 volte)

amos

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: valmadrera
  • Km: 56500
  • Moto in uso: suzuki gladius transalp 600 aprilia leonardo gilera arcore benell 50 america
Re:transalp 600 si o no?
« Risposta #15 il: 22 Novembre 2011, 21:16 »

x quanto riguarda il blocco degli euro 0 da noi x ora non sembra cosi' drastica al massimo è in inverno che tirano menate ma piu' che tutto i 2  tempi  tanto la moto in inverno è raro che la uso poi con l'iscrizione al registo storico non dicono che puoi viaggiare ??altra cosa qui  in estate puoi viaggiare anche con un garellino vip matic con miscela al 5 che tanto non si ricordano piu' perchè vedono il sole e le belle giornate che vuol dire palanche di turisti ha go go', poi se cosi' fosse ve lo immaginereste quanto turismo di biker teteschi in meno sul lago di como e dintorni  loro che la maggior parte usano mezzi  bmw e guzzi datati!!! sarebbe darsi una zappata sui piedi al nostro turismo!! ciao amos

amos

• Jr. Member
  • **
  • Moto in uso: suzuki gladius transalp 600 aprilia leonardo gilera arcore benell 50 america
« Risposta #16 il: 05 Dicembre 2011, 21:23 »

present ragazzi sono ancora in ballo x questo transalp ci stavo pensando premetto che dovrei sempre se è ancora disponibile andarlo ha vederre bene e sentirlo un po' in moto ,pero ora stavo  riguardando le foto dell'annuncio stavo addocchiando il motore che  come ho gia' detto è grigio e mi scappa l'occhio e ho notato che il gruppo termico anteriore(testa cilindro) è nero in poche parole il motore e il gruppo termico post grigio e quello ant nero il che mi puzza un po'  di motore trafugnato e rimesso in moto alla bene in meglio, voi cosa dite è forse meglio che rinunci una volta x tutte al progetto o magari vado ha sentirlo bene in moto e vedo come gira??? sembra che del mezzo voglia 800 euro!! aspetto vostre news ciao amos p.s anche perchè con i lavoretti che mi tocca fare al 700 sento sempre di piu' la necessita di un altro mezzo economico che sollevi un po di lavoro al 700!!! voi cosa dite??
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2011, 21:26 da amos »

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #17 il: 05 Dicembre 2011, 21:35 »

A questo punto direi che per te è un "puntiglio", e quindi vai pure, ma io ripeto, la TA700 NON HA PAURA dei km, io credo che le affiancherò la nuovissima CrossTourer  :wub: ma solo quando la mia TA avrà almeno altri 50000 km, il che significa almeno altri 3-4 anni  score.gif score.gif
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2011, 22:06 da Murdock »
Mirco
Rimini
--------------------

jared84

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
« Risposta #18 il: 05 Dicembre 2011, 21:52 »

stavo addocchiando il motore che  come ho gia' detto è grigio e mi scappa l'occhio e ho notato che il gruppo termico anteriore(testa cilindro) è nero in poche parole il motore e il gruppo termico post grigio e quello ant nero il che mi puzza un po'  di motore trafugnato e rimesso in moto alla bene in meglio,
scusa ma,questa mi mancava.la ta col motore bicolore..ma sicuro o magari la foto li fa un pò ombra è ti è parsa a te cosi??? :chin: eekout

ma ha ragione murdock..poi se ti vuoi togliere lo sfizio vai a vederla ma,cosi messa anche se gira bene 800 euri son troppi..fai presente che ci è stato messo mano..e se non abbassa il prezzo digli che continui a cercare ce ne sono tante.. :wtg:

amos

• Jr. Member
  • **
« Risposta #19 il: 05 Dicembre 2011, 22:09 »

murdok la mia i 50mila km di sicuro ci arrivo prima delle ferie+ minimo altri 5mila in ferie totale ottobre 201 57-58mila!! l'idea del crosstourer piace anche ha me solo che non posso permettermi  un altra assicurazione in piu' io puntavo al max transalp epoca + crosstourer o altro con assicurazione normale anche se poi subentra un altro problema il ritiro di un transalp 700 con molti km in permuta ha un nuovo o usato il che vuol dire prendere 2 dita in un occhio e anche x questo puntavo ora un altra moto cosi sfrutto quella e il 700 rimane fresco si da tenere sia da barattare tu cosa ne dici?? . x jared dovrei vederlo dal vivo ma non sembra un omba della foto sembra propio bicolore ho l'anno fognata ho in giappone avanzave un cilindro e lo hanno montatao nero hihihihi!!!!

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #20 il: 05 Dicembre 2011, 22:15 »

Ma guarda, io di media ho fra i 12-15000 km all'anno, con punte superiori (anno 2010 18000 km), ma NON ho intenzione di darla indietro la mia TA, x quello ti dico altri 3-4 anni, e poi ci saranno sul mercato CT usate in buone condizioni  :wtg:
Mirco
Rimini
--------------------

jared84

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
« Risposta #21 il: 05 Dicembre 2011, 22:23 »

dovrei vederlo dal vivo ma non sembra un omba della foto sembra propio bicolore ho l'anno fognata ho in giappone avanzave un cilindro e lo hanno montatao nero hihihihi!!!!
non sono nemmeno sicuro che ci vadano i cilindri verniciati di nero della prima versione sul basamento grigio..le dimensioni sono identiche ma quello nero nella v dei cilindri ha due tubicini in ferro che escono di relativi gruppi termici(non so che sono, se sfiati o recupero olio bohh) e vanno a finire nel basamento..cosa che i motori grigi non hanno..quindi non si se sono effettivamente intercambiabili adattandoli..boh dunno.gif

amos

• Jr. Member
  • **
« Risposta #22 il: 05 Dicembre 2011, 22:31 »

jared boo sara' qualche ingegnere meccanico  sprecato che forse doveva andare ha lavorare alla nasa e x vendetta ha fatto una modifica impossibile comunque solo x questo sono sempre piu' incoriusito di rivederla poi ti faro' sapere caooo!!

amos

• Jr. Member
  • **
« Risposta #23 il: 27 Febbraio 2012, 21:51 »

ragazzo alla fine lo preso sto benedetto 600 nn quello che avevo visto ma un altro sempre stesso colore grigio  25000km se origanali! e 2 propietari  ha alcuni lavoretti da fare tipo pinza davanti che rimane un po frenata  ganasce dietro ormai al limite catena solo da tirare e a un fiancheto con rotto un attaco e un crepino sulla carena tt  va be un tagliandino di sicuro va fatto
questo ha 850 euro dite che ho fato un buon affare

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
« Risposta #24 il: 27 Febbraio 2012, 22:06 »

se il motore è ok e l'unico altro problema è la pinza anteriore bloccata, il prezzo va benone  888.gif
falle una bella revisione generale
(sostituisci tutti i fluidi: olio motore, liquido raffreddamento, fluido freni e se puoi anche l'olio della forcella; tutti i filtri: olio, aria e benzina; candele se non sono state già sostituite; pasticche e ganasce freno; gomme: se sono vecchie cambiale anche se non sono usurate; inoltre se è ferma da un po' di tempo anche benzina nuova; dai una bella lubrificata ai cavi; pulisci, lubrifica e registra bene la catena)
e poi stancati di usarla  :wtg:
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)