Ho bisogno di un consiglio dei più esperti, alla mia Varadero è saltata la ruota libera del Volano che costa da listino Honda 520 euro circa, ho trovato una Vara06, la mia è una 04, in vendita a pezzi che ha 9.000 km. circa, quindi non ha ancora finito il rodaggio.
Contattato il venditore ho comprato il volano completo ed il radiatore sionistro, che ho fatto già riparare tre volte ma ha riprerso a perdere.
Pensandoci bene ho chiesto e sono rimasto in stand by, per l'acquisto dell'intero motore.
Prendendo il motore ho però dubbi sulla possibile compatibilità dei pezzi, le moto sono identiche, ma Honda avrebbe potuto variare nei due anni di differenza, qualche infinitesima puttanata che potrebbe far impazzire sennl'assemblaggio, per questo ho chiesto di prendere il motore completo di corpo farfallato, centraline ed ogni possibile accessorio, in modo dametterlo su cosi come si trova, nella sua confiigurazione originale.
Questo non è possibile perchè sono già state vendute le centraline.
Se prendo il solo monoblocco, in sitesi cambio, pistoni e cilindri, senza corpo farfallato ed altri accessori, che poi dovrei trasferire dal mio, vado incontro a possibili problemi di incompatibilità tra i vari pezzi?