Io non sono d'accordo.
Secondo me l'AT è il solito (blando) compromesso, invece, niente più.
vorrei fare un appello ai forumisti:
qui parliamo di tutto e va bene, ma noi siamo
prevalentemente mototuristi, facciamo decine di migliaia di chilometri all'anno per spostarci
prevalentemente su asfalto; se avessimo bisogno di cavalcature più selvagge avremmo ancora delle AT (o KTM o Tiger o GS800 o ...), invece abbiamo Varadero
, Transalp
, GS
, Stelvio, CBF, TDM, Hayabusa, ecc. proprio perchè
prevalentemente abbiamo bisogno di moto da asfalto
l'Africa Twin, ribadisco: grande moto versatile ed eclettica, è però indubbiamente più da motoenduristi di tutte quelle che ho nominato sopra, infatti i colleghi del MCATI quando fanno i raduni, caricano le loro motine, spesso ben elaborate per il solo off, sui carrelli e una volta a destinazione si divertono con le tassellate su percorsi dove noi con la Varadero andiamo, ma con difficolta. Il loro è un'altro modo di vedere la moto, che non è il mio e, a giudicare dai commenti della maggior parte dei frequentatori di questo forum, il mio pensiero è abbastanza condiviso
probabilmente Honda sa che
prevalentemente i nostri bisogni (cioè della
prevalenza dei mototuristi) sono quelli di una moto
prevalentemente stradale e quindi non credo che farà una riedizione dell'AT solo per accontentare quelli che sono "incazzati non così per caso" (come dice Fletcher) che saranno anche tanti, ma non
prevalenti.
ops....ho esagerato con la
prevalenza però torno subito all'appello:
la finiamo con 'sta storia dell'AT? in giro ce ne sono di ottime e con qualche piccola spesa sono dei veri gioielli
accattatevilla e godetevilla