Honda, rivogliamo la Africa Twin!!!!!!!!!
http://youtu.be/DhIJ1mh51o0
Ti puoi sempre fare una Kappa per rimpiazzare l'Africa.
A me serve una moto da poter , e che mi permetta di passare sopra a quache pozzanghera, niente più!!!
A parte tutto, i tempi cambiano, e per come volge il mercato (quanti sarebbero veramente interessati ad un acquisto?) una reintroduzione di una erede vera dell' Africa Twin, non giustifica un piano industriale di tale portata.
La K non è l'Africa Twin, con l'AT quello che puoi fare in modo fantastico è:...... supercaricare (quanto ti pare), da poterci ospitare comodamente un passeggero........, poi aggiungerei, attraversare qualche pozzanghera, va bene, ma anche fare del fuorio strada come quelli che si vedono nel filmato ed immediatamente dopo riagganciare le borse e continuare a fare il giro del mondo senza mai fermarti, facendo solo l'ordinaria manutenzione, ma.... neanche tanto o con estrema puntualità
, almeno io con quella moto dal 1992 al 2005 ho fatto sempre cosi, cambiando olio e filtri e sostituendo solo il regolatore di tensione, revisionando una sola volta (andando regolarmente in off) gli ammortizzatori anteriori e poi, poi basta
, contrariamente alle statistiche non ho mai avuto problemi con la pompa della benzina.
Questa estate la ho rivista con 25.000 km. indicati nel totale
, quando al proprietario, per dargli un parametro, gli ho fatto vedere che con la vara ne avevo fatti 65.000 in 6 anni gli stava venendo un coccolone, ma era perfetta e nessuno avrebbe mai potuto pensare ad un chilometraggio quasi infinito, il motore girava come una favola.
Io pensavo che fosse arrivata prima del 2.000 ma ho tirato a campa sperando sempre nel nuovo modello, lei continua a girare allegramente mentre sembra che la mia Vara mi stia salutando, ecco per avere un'altro parametro, da considerare anche che con l'A.T. io di anni ne avevo 30, alla Vara ci sono arrivato over 40.
Sembra inverosimile che abbiano concepito una moto all'eccellenza per versatilità, affidabilità, confort e chi più ne ha più ne metta, quasi 30 anni fa, ed ora abbiano buttato tutto in un cassetto, tirando fuori tanti nuovi modelli che non valgono nemmeno le ruote dell'A.T..
Scusate lo sfogo, ma la si può rigirare come si vuole, anche sotto il profilo commerciale, l'A.T. ha sbaragliato il mercato ed io sono convinto che ripeterebbe, per me non ci sono giustificazioni di alcun genere a far sparire un modello cosi riuscito.