Attenzione però, c'è anche da tenere conto che ogni concessionario ha la "sua" zona, nel senso che NON può vendere e immatricolare un veicolo che so, da Milano a Roma, proprio per NON mettere in concorrenza fra loro concessionari di zone diverse.
Questo mi ha detto un cocnessionario di zona che conosco bene, riguardo a possibili sconti ad amici di altre zone d'Italia.
ma sono obbligati x legge ?
perche senno con quello che mettiamo sul piatto credo che non se ne preoccupino troppo
Sono accordi commerciali che probabilmente ha imposto la stessa Honda, ma credo che abbiano un valore limitato per ambito provinciale o al massimo regionale, cmq. si tratta di una specie di obbligo di non concorrenza interna, di solito dovrebbe essere anche meglio, nel senso che un concessiopnario prende la commessa e poi le moto vengono consegnate dai rispettivi concessionari di zona che prendono una parte del compenso.
Io credo che un'accordo fatto in questo senso, in questo momento, sarebbe un bell'incentivo per Honda per il lancio della moto.
Avere la sicurezza che un bel numero di queste maxi moto siano immediatamente in circolazione è sicuramente una delle migliori forme di pubblicità, ed una moto nelle nostre mani, che la usiamo full time, almeno molti di noi, sarebbe ben visibile in circolazione più o meno ovunque
, come l'aquivalente di forse tre moto vendute, ma usate solo la domenica o quasi.
Secondo me questa moto è un po una scommessa, vista la concorrenza ed il settore in cui si è inserita, basta pensare alla VFR che commercialmente sembra un flop, se ne circolassero un po di più sarebbe una delle migliori pubblicità,almeno a Lecce se ne vede solo una che sta in vetrina praticamente da quando è uscita.
Il numero di vendite di una moto di questa categoria e di questo prezzo è sempre molto limitata, praticare uno sconto ma garantirsi un po di vendite già sulla carta, credo proprio che sia una proposta abbastanza allettante, se ci fosse un numero reale di persone determinate ci sartebbe da prendere un contatto serio, magari direttamente con Honda.
Secondo me uno degli sbagli che ha fatto Yamaha con la superteneré è stato anche questo, ha dato per scontato, nella pubblicità, il successo e la eccezionale validità del modello, addirittura proponendo uno sconto a chi la comprava senza nemmeno vederla.........., quasi come se fosse un favore per la clientela.