Per quanto riguarda il discorso cerchi, io vedo i raggi più come un fattore estetico che realmente funzionale, almeno idealmente non la vedo come una moto che possa realmente andare in Off, ma bisogna vedere e provare, visto che i cerchi della Vara si sono dimostrati validissimi o quantomeno più che sufficienti ad assorbire urti, sotto il profilo pratico hanno sicuramente dei vantaggi e costano meno, per il discorso estetico IMHO, i raggi evocano fantastiche avventure, ma la lega è decisamente più elegante e molto più pratica ed economica.
Per i consumi io sono ottimista, tendenzialmente verrebbe da pensare che potrebbero essere simili a quelli della Vara IE o di poco superiori, io credo invece che saranno abastanza inferiori nell'uso reale, il motore è completamente nuovo e sviluppa 129 c.v., contro i 90 della Vara, abbiamo quasi il doppio della potenza, sarà quasi impossibile spremerlo se non in qualche rara occasione e con un filo di acceleratore si manterrano medie abbastanza elevate, con conseguente vantaggio per i consumi, non credo comunque che le due moto si possano paragonare sotto questo profilo, i motori sono molto diversi e distanti anni luce l'uno dal'altro.
Se con la Vara sparando la prima salto letteralmente ad 80 allora e con la seconda a quasi 130, con questa in un'attimo sei sulla luna
Guardando sul sito Honda ho visto che i pesi dichiarati tra Vara e crossturer sono quasi identici, però ad occhio molto peso è spostato in basso, la marmitta ed il radiatore ad esempio per me sono almeno 20 kg. spostati in basso che incidono abbastanza a rendere la moto più leggera a movimentarla da fermo.
Ovviamente sono solo idee che può dare la visione della moto in foto, quindi più delle fantasie, aspettiamo di vederla, ma sopra tutto di provarla.
Per i consumi forse si pretrebbe avere un po un'idea verificando quelli del VFR, anche se sempre e solo un'idea.