A tutti gli effetti anche per l'incremento di potenza e prestazioni sembra l'evoluzione della Vara.
La Vara quando è uscita con il motore della VTR era in testa a tutte per questo, in un contesto dove l'A.T. aveva 60 c.v. il GS 1150 forse 80, all'epoca si decantava come fantastica, quella a carburatori, perchè aprendo in quinta si arrivava a 230 km./h..
Lo step come evoluzione è quello, personalmente avrei preferito una moto con la stessa potenza della Vara, che per me ne ha più che in abbondanza, ma più versatile e leggera e magari anche più parsimoniosa, che non guasta.
Io poi nella guida tendo allo smanettamento ed usando la moto tutti i giorni, già la Vara è over, il timore con un po di distrazione di fare la caxxata, mi porta tendenzialmente a preferire potenze più contenute, ma questa è una cosa mia personalissima.
La cosa importante, almeno per me, è l'erogazione e la versatilità che consente nell'utilizzo, la multistrada ha il tasto Urban che taglia la potenza di 1/3 e la rende più fruibile nell'uso cittadino, la Crossturer?
Io spero di provarla a breve.