Io prima di pronunciarmi aspetterei di vedere quanto consuma realmente, se consideriamo l'evoluzione ed un motore completamente nuovo, probabilmente avrà consumi abbastanza contenuti, in rapporto alle prestazioni ed alla manetta ovviamente.
Cosi su due piedi verrebbe da pensare che consumi più della Vara, almeno un filo, visti i 4 cilindri, 200 c.c. e 40 cv. in più, ovvero quasi il 50% della potenza più della Vara, ma non ne sono cosi convinto.
La vara dalla nascita è sempre stata la più sbevazzona tra le concorrenti, discorso attenuato con l'iniezione elettronica e la sesta marcia dal 2003, ma per quanto fantastico ha sempre un motore concepito negli anni 90 se non ancora prima.
L'iniezione è un'aggiunta posticcia e non funziona nella massima efficienza, mentre un motore nuovo con ogni accorgimento previsto dalle ultime generazioni, dovrebbe essere molto più risparmioso, la 700 fa 30 km./l.
Proprio ieri ho portato la mia Vara per un controllo, spero risolutivo ci un po di problemucci ed in officina vi era una bella GS, praticamente nuova, a cui il mecca stava montando degli accesori.
Il mecca interpellato ha detto immediatamente.... Honda è Honda e stop.... fine della discussione
Il made in japan ha sempre avuto questa prerogativa di essere avanti a tutti tecnologicamente, i primi a montare i freni a disco ecc...., vediamo che cosa hanno sviluppato per i consumi.