Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Scarico omologato e forze dell'ordine?  (Letto 10652 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Folco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 745
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
Re:Scarico omologato e forze dell'ordine?
« Risposta #30 il: 16 Febbraio 2012, 11:51 »

Io l'ho passata con l'impianto completo, collettori e terminale in titanio racetech arrow (quest'ultimo omologato).
Con il dbkiller il mio scarico ha un suono al pari dell'originale, ma la rimozione non fa vibrare nessuna pancia come ho letto  :))
E i 20km/l mi sembrano un pò tanti per la nostra 650, ma dipenderà molto credo dallo stile di guida, dalle strade, dal carico.
Personalmente con un pieno non credo di aver mai toccato i 300km anche in autostrada a velocità codice, se arrivo a 250 è già tanto.
Connesso
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Scarico omologato e forze dell'ordine?
« Risposta #31 il: 16 Febbraio 2012, 11:57 »

Io l'ho passata con l'impianto completo, collettori e terminale in titanio racetech arrow (quest'ultimo omologato).
Con il dbkiller il mio scarico ha un suono al pari dell'originale, ma la rimozione non fa vibrare nessuna pancia come ho letto  :))
E i 20km/l mi sembrano un pò tanti per la nostra 650, ma dipenderà molto credo dallo stile di guida, dalle strade, dal carico.
Personalmente con un pieno non credo di aver mai toccato i 300km anche in autostrada a velocità codice, se arrivo a 250 è già tanto.

Ciao Folco un chiarimento,

hai passato il collaudo senza catalizzatore ?
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

Folco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 745
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
Re:Scarico omologato e forze dell'ordine?
« Risposta #32 il: 16 Febbraio 2012, 14:21 »

Si, con scarico completo e filtro k&n.
Ho ricarburato la moto però.
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2012, 14:29 da Folco »
Connesso
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Scarico omologato e forze dell'ordine?
« Risposta #33 il: 16 Febbraio 2012, 14:31 »

 :wtg: :wtg: :wtg:

Avendo decatalizzato il TA era interessato all'esito.

 10.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:Scarico omologato e forze dell'ordine?
« Risposta #34 il: 16 Febbraio 2012, 15:47 »

Si, con scarico completo e filtro k&n.
Ho ricarburato la moto però.

Quantifica il ricarburato please!!
Connesso

pes

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Offline Offline
  • Post: 320
  • Anno immatricolazione: 04/2013
  • Città: Alessandria
  • Moto in uso: Harley Davidson Wide Glide 103
Re:Scarico omologato e forze dell'ordine?
« Risposta #35 il: 16 Febbraio 2012, 16:00 »

Se vi può interessare........sono appena tornato da fare la 1° revisione al Transalp 700 (immatricolato febbraio 2008) di mia moglie.

Il TA 700 monta decatalizzatore e terminale LeoVince ......limite co2 da non superare 4,5........il TA in questa configurazione ha fatto registrare 1,5 , quindi promossa a pieni voti  61.gif
Connesso

Folco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 745
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
Re:Scarico omologato e forze dell'ordine?
« Risposta #36 il: 17 Febbraio 2012, 09:37 »

La carburazione e' una scienza esatta, portai la moto da chi di dovere e nn saprei dirti cosa fece. Credo qualche regolazione ai carburatori perché i getti son rimasti invariati. Arrivai ch'era un pò burbera come erogazione (scoppietti in rilascio, a 3000rpm s'affogava) e me ne andai su di un orologio svizzero.
Connesso
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Scarico omologato e forze dell'ordine?
« Risposta #37 il: 17 Febbraio 2012, 12:58 »

quoto.... carburare non è facile..... e spesso ci si trova davanti a bestie, non meccanici capaci di carburare..... ne so qualcosa io col 50 2t da cross..... carburata talmente male che ha grippato dopo 100 km e meno male a gara già finita!
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

Folco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 745
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
Re:Scarico omologato e forze dell'ordine?
« Risposta #38 il: 17 Febbraio 2012, 13:19 »

Si sul 2T la carburazione esatta e' vitale, pena una gran frittata.
Da pischello il mio fifty malaguti portato a 90cc con carbu da 21 era praticamente meteopatico ...

Sul 650 ho letto, in forum stranieri, che alcuni dopo aver sostituito collettori, terminale e k&N, han ridotto i getti solo del max da 132 a 128, dichiarando di aver sensibilmente ridotto i consumi mantenendo una corretta erogazione.
Onestamente, visto che non è proprio un'operazione immediata sulle nostre TA sostituire i getti, e visto che cmq esce ricca di serie come carburazione, eviterei di smagrire ulteriormente la miscela visto che con l'installazione di un k&N ma soprattutto di un impianto completo di scarico, è già smagrita quel che basta.
Al limite a quote molto alte si riscontra un problema di erogazione, ma è normale, e parliamo cmq dai 2500/3000 metri in su ...

Connesso
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Scarico omologato e forze dell'ordine?
« Risposta #39 il: 17 Febbraio 2012, 16:33 »

Ma nel 700 la centralina si autoregola, oppure si smagrisce e resta magra?
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

pes

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Offline Offline
  • Post: 320
  • Anno immatricolazione: 04/2013
  • Città: Alessandria
  • Moto in uso: Harley Davidson Wide Glide 103
Re:Scarico omologato e forze dell'ordine?
« Risposta #40 il: 17 Febbraio 2012, 18:36 »

Ma nel 700 la centralina si autoregola, oppure si smagrisce e resta magra?

Si autoregola  :wtg:
Connesso

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Scarico omologato e forze dell'ordine?
« Risposta #41 il: 17 Febbraio 2012, 18:40 »

ah bene.... e allora perchè col decatalizzatore lamentano le fucilate? (a me personalmente non è che diano fastidio, tra l'altro..... alle pattuglie sicuramente si  score.gif score.gif )
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

bart

  • Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Offline Offline
  • Post: 1186
  • Città: Rimini
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
Re:Scarico omologato e forze dell'ordine?
« Risposta #42 il: 17 Febbraio 2012, 18:54 »

Da quanto ne so io, e ne so veramente poco di meccanica, quindi correggetemi se sbaglio, le "fucilate" avvengono a causa di una combustione non ottimale che porta piccole quantità di benzina sul terminale incandescente... Mi capitavano spesso con la mia vecchia triumph in piena estate, in coda in autostrada ad esempio. La moto quasi si ingolfava. Quando aprivo il gas e poi lo richiudevo in maniera brusca si faceva sentire.  roflmao.gif Con la transalp il fenomeno è quasi impercettibile, almeno per il momento.
Connesso

Folco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 745
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
Re:Scarico omologato e forze dell'ordine?
« Risposta #43 il: 17 Febbraio 2012, 18:55 »

perchè hai una specie di EGR nel motore che inietta aria fresca nello scarico per abbassare le emissioni, senza cataliz, senti gli scoppietti.
Connesso
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Scarico omologato e forze dell'ordine?
« Risposta #44 il: 17 Febbraio 2012, 20:26 »

ah ok ora ho capito........ ha l'egr!!! quindi quella andrebbe chiusa a prescindere perchè leva aria al motore e fa porcherie nei flussi dei gas di scarico.... anche senza eliminare la padella
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal