Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 20   Vai giù

Autore Topic: faretti suplementari  (Letto 44308 volte)

nofuture67

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-2
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roccaspinalveti
  • Km: 33000
  • Moto in uso: XL700V
Re:faretti suplementari
« Risposta #150 il: 19 Febbraio 2012, 08:46 »

Trovati ieri sera su internet per caso e visti oggi da Bep's a Udine il cofanetti dei nuovi faretti GIVI Trekker!

BELLISSIMI

kit dotato di attacco per tubolare regolabile in qualsiasi posizione tramite un supporto sferico che si fissa con la brugola.
Dotato di impianto completo con relè, interuttore ed impianto elettrico da attaccare con la batteria e sotto chiave.

Costo: 99 Euro.

non l'ho comprato subito solo perchè ho appena ritirato la moto dal meccanico per la manutenzione super completa 48000km con catena corona e pignone (portati io) ed ho mollato giù 600 Euro.

allego foto

BELLISSIMO e sta da dio
62.gif perchè sono andato a guardare?  :wall: 29.gif  29.gif 29.gif belli davvero, e sia..... 12(1).gif

The President

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #151 il: 20 Febbraio 2012, 09:14 »

Credo sia un sistema per evitare di sovraccaricare la batteria prima che il motore sia in moto.
Se è così ho comprato dei gran faretti  ::) tra l'altro fanno una gran luce.....niente a che vedere con quelli di prima!!

Ciao Toro una cortesia , poichè anche io devo montare i faretti come i tuoi sul Vara, mi diresti dove hai preso corrente sottochiave e se hai lasciato le lampadine da 55 Watt originali , oppure hai messo quelle a led per limitare i consumi ?? Grazie Oscar :D

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #152 il: 20 Febbraio 2012, 09:19 »

Trovati ieri sera su internet per caso e visti oggi da Bep's a Udine il cofanetti dei nuovi faretti GIVI Trekker!
BELLISSIMI
kit dotato di attacco per tubolare regolabile in qualsiasi posizione tramite un supporto sferico che si fissa con la brugola.
Dotato di impianto completo con relè, interuttore ed impianto elettrico da attaccare con la batteria e sotto chiave.
non l'ho comprato subito solo perchè ho appena ritirato la moto dal meccanico per la manutenzione super completa 48000km con catena corona e pignone (portati io) ed ho mollato giù 600 Euro.
allego foto
BELLISSIMO e sta da dio
62.gif perchè sono andato a guardare?  :wall: 29.gif  29.gif 29.gif belli davvero, e sia..... 12(1).gif

29.gif 12(1).gif 29.gif 12(1).gif 29.gif
Mirco
Rimini
--------------------

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
« Risposta #153 il: 20 Febbraio 2012, 09:51 »

Credo sia un sistema per evitare di sovraccaricare la batteria prima che il motore sia in moto.
Se è così ho comprato dei gran faretti  ::) tra l'altro fanno una gran luce.....niente a che vedere con quelli di prima!!

Ciao Toro una cortesia , poichè anche io devo montare i faretti come i tuoi sul Vara, mi diresti dove hai preso corrente sottochiave e se hai lasciato le lampadine da 55 Watt originali , oppure hai messo quelle a led per limitare i consumi ?? Grazie Oscar :D
L'impianto me l'ha fatto l'elettrauto, io di elettricità sono out, ho lasciato le lampadine originali.

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
« Risposta #154 il: 20 Febbraio 2012, 09:52 »

BELLISSIMI
allego foto
BELLISSIMO e sta da dio

29.gif 12(1).gif 29.gif 12(1).gif 29.gif
Li ha presi anche Bud....davvero ben fatti!!!

angelo65

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-6
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: marcon( VE )
  • Km: 11000
  • Moto in uso: SuperTenerè 1200
« Risposta #155 il: 25 Febbraio 2012, 17:14 »

ieri sera sono andato alla BEP'S per cercare di capire se vale la pena mettere le lampade H3
a Led nei faretti,  dunno.gif grandissima delusione, un'amico che lavora li ha preso un faretto Hella, come il mio, e una lamp a 9 led h3 montata e provata  scratch praticamente fà schifo.
A vedere il faretto di fronte è molto bello con la luce bianca ma come resa neanche un metro e mezzo di copertura  dunno.gif molto meglio le lampa originali. Forse andranno bene ai microproject perche hanno la lente d'avanti
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DEL TUO ANGELO CUSTODE

https://www.facebook.com/angelo.gregucci.54?ref=tn_tnmn

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #156 il: 25 Febbraio 2012, 19:48 »

oggi sono andato al bep's di Padova, per sentire il prezzo dei faretti Trekker.. beh, costano uguale che sulla baja. Tanto vale... Anzi, da bep's l'attesa è di circa 2 settimane. Dalla baja forse una sola.  §§§

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
« Risposta #157 il: 26 Febbraio 2012, 00:22 »

Ciao, sono anch'io del parere che per farsi vedere bastano luci a led, ma per vederci ci vogliono le lampade ad incandescenza! L'ho testato anch'io a spese mie! Poi bisogna vedere cosa uno cerca!
Ciao, Marty  :vn:
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

Folco

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
« Risposta #158 il: 27 Febbraio 2012, 08:15 »

Marty dire "a led" è troppo generico...
ci sono tante tipologie di diodi, e francamente non capisco perchè non ci si documenti un pò.
I miei faretti con 4 led Cree fanno più luce di qualsiasi lampada ad incandescenza dello stesso wattaggio, 1800lumen reali sull'asfalto, un'alogena da 55W non supera i 1200Lm....
se v'ostinate a prendere lampade a led nate come luci di posizione è ovvio che oltre l'effetto scenico poco resta, se invece adoperate led nati per applicazioni serie quasi fari degli aerei et similia, allora il discorso cambia.

Riassumo : se prendete un faro tipo hella-de e ci piazzate due lampade a led ottenete delle simpatiche luci di posizione, inutile definirli fari, se invece usate fari nati direttamente con led cree o smd, e quindi con apposite ottiche anche, avrete dei fari che fan tanta luce consumando in media sui 20-30W.

pero' tendiamo a ripeterci, quest'argomento "illuminazione coi led" l'ho trito e ritrito qui su.
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
« Risposta #159 il: 27 Febbraio 2012, 11:23 »

Ciao Folco, guarda, ti sei risposto da solo! Ciò che sostieni credevo di averlo espresso anch'io. Peccato, non mi sono saputo spiegare. I tuoi faretti sono davvero favolosi! Ma forse in un'alto post te l'avevo gia detto :D

Ciao, Marty :vg: 18.gif :vn:
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

Folco

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
« Risposta #160 il: 28 Febbraio 2012, 09:12 »

I link per quei fari ve li postai :D ora sta a voi ;)
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
« Risposta #161 il: 04 Marzo 2012, 21:26 »

Queste sono le foto della realizzazione di Vararosce, che ha montato i Givi:

La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

volodinotte

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: caltanissetta
  • Km: 20.000
  • Moto in uso: honda varadero xl1000V
« Risposta #162 il: 05 Marzo 2012, 00:34 »

Queste sono le foto della realizzazione di Vararosce, che ha montato i Givi:
il faretto è bello,ma quel cavo passato cosi..non mi fa' impazzire,io l'avrei fatto passare da dentro il tubo paramotore facendo due fori e con una zona avrei passato il filo dentro facendolo entrare dalla parte alta del paramotore (sotto il faro)oppure avrei fatto uscire il cavo dalla parte bassa della carena facendogli fare molta meno strada all'esterno

vararosce

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: San Salvo
  • Km: 62000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000
« Risposta #163 il: 05 Marzo 2012, 01:51 »

Avevamo pensato anche di forare il paramotore,ma la guaina che riveste i cavi era troppo grossolana e abbastanza dura da far passare,poi avrei dovuto smontare i connettori sigillati, insomma troppo caos per me. apparte qualche fascetta non è male ... poi si puo sempre migliorare. grazie

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
« Risposta #164 il: 05 Marzo 2012, 06:42 »

Come detto in separata sede, il filo lo puoi far passare da sotto, dentro alla carenatura, e farlo salire dall'interno, ricordamelo che al Tour de li Castelli ti faccio vedere.  ;) ;)

La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 20   Vai su