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Autore Topic: faretti suplementari  (Letto 45126 volte)

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VaraNera

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Re:faretti suplementari
« Risposta #255 il: 14 Ottobre 2012, 15:50 »

.... e considerando che non ci sono pezzi di ricambio ecc 100€ l'ora è una buona paga!...la mano d'opera costa più del doppio dei faretti §§§.

saluti
Max

io direi che 100 euri all'ora è un furto!!!!  :ph34r: :ph34r:
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Bastard Inside

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Re:faretti suplementari
« Risposta #256 il: 14 Ottobre 2012, 16:43 »

Avevo chiesto ad un officina se facevano loro il lavoro,ma il prezzo mi è sembrato un pò caro...200€ di montaggio 

....che ladri!!
Il mio meccanico, che ha fatto un lavoro pulitissimo e non si vede un cavo che spunta, ha voluto solo 15€!
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angelo65

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Re:faretti suplementari
« Risposta #257 il: 14 Ottobre 2012, 20:54 »

Max guarda alla pagina 4 di questa discussione non cè cosa più bella di farsi un lavoro da solo  :wtg: comunque non importa smontare il serbatoio per passare i cavi io gli ho passati senza smontarlo
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remo-k-williams

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Re:faretti suplementari
« Risposta #258 il: 15 Ottobre 2012, 12:53 »

Mink Max, chi e' sto ONESTISSIMO LADRO?!?!?! :blink:
mandalo affan  emoass
Cerca benbe dai che uno onesto lo trovi!! fiori
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Andrea71

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Re:faretti suplementari
« Risposta #259 il: 15 Ottobre 2012, 13:18 »

Tranquillo puoi farlo da te senza smontare il serbatoio io quando ho montato i faretti presa 12 e volmetro ho portato un cavo dalla batteria fino all'anteriore dietro le plastiche e da li ho creato le uscite con morsettiere tipo nautico per derivazione,cosi qualsiasi cosa voglio mettere parto da li senza più portare cavi dietro ecc idem per il positivo sotto chiave. 200 euro per montare i faretti è follia pura.... emoass
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maxmonte

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Re:faretti suplementari
« Risposta #260 il: 15 Ottobre 2012, 20:02 »

Grazie dei consigli ragazzi...@ Andrea 71...hai qualche foto della centralina che hai messo?
Hai portato due vavi dalla batteria ed hai lavorato tutto sul davanti del serbatoio "imboscando cavi e relè nelle carene laterali?

Grazie

Max

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MrSoon

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Re:faretti suplementari
« Risposta #261 il: 15 Ottobre 2012, 22:37 »

Attenzione solo alle dimensioni dei cavi se si collegano più utenze. Se non si usano cavi per automotive ma quelli normali nel giro di 2-3 anni si posso ossidare ed aumentare la resistenza con conseguente riscaldamento.

Per il "sottochiave" io consiglio di usare il cavo bianco-blu che si può intercettare nel connettore bianco a 2 poli sotto il copri-cruscotto sx. Questo è il cavo che alimenta il deviatore delle luci, usato per il relè dei faretti fa in modo che all'avviamento si spenga tutto, faretti compresi, in modo da non stressare la batteria.
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Andrea71

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Re:faretti suplementari
« Risposta #262 il: 16 Ottobre 2012, 21:09 »

Grazie dei consigli ragazzi...@ Andrea 71...hai qualche foto della centralina che hai messo?
Hai portato due vavi dalla batteria ed hai lavorato tutto sul davanti del serbatoio "imboscando cavi e relè nelle carene laterali?

Grazie

Max

Questi sono nautici placati oro 20 neurini trovi anche a meno molto semplici a 2 neurini io ho usato cavi per esterno morbidi inguainati chiaramente sotto relè e con interruttore separato a manubrio per accenderli solo se serve dunque all'accensione nessun problema si nascosto tutto rele fusibili dietro alla fincatina nera di dx.ciauz
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2012, 21:13 da Andrea71 »
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maxmonte

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Re:faretti suplementari
« Risposta #263 il: 16 Ottobre 2012, 22:07 »

 191.gifGrazie..preziosa informazione....nel week end provo a mettermi all'opera...posterò foto.
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Bud

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Re:faretti suplementari
« Risposta #264 il: 05 Novembre 2012, 19:44 »

Finalmente durante il ponte, beato chi lo ha fatto, a parte il cazzeggio per la mostra del tartufo a Città di Castello e Feste del bosco a Montone, sono riuscito a montare i faretti della Givi (e anche le manopole riscaldate della Saito) sulla mia Vara....ho collegato tutto...mi manca il filo verde...dove ca@@o devo metterlo? Le manopole funzionano, anche se devo farmele mettere sotto chiave dal mio amico meccanico, ma i faretti non si accendono..eppure i collegamenti li ho fatti tutti....per stupire il mio amico meccanico Andrea, vorrei farlo arrivare solo a mettere tutto sotto chiave...ma come devo fare? Il filo verde ha un'importanza così vitale da non far funzionare i faretti? In fondo è solo un filo verde.....
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Murdock

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Re:faretti suplementari
« Risposta #265 il: 05 Novembre 2012, 19:55 »

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BoboNero

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Re:faretti suplementari
« Risposta #266 il: 05 Novembre 2012, 20:23 »


Ci sta che il filo verde, è proprio quello del sottochiave.

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Re:faretti suplementari
« Risposta #267 il: 05 Novembre 2012, 22:13 »

il sottochiave attaccalo alla lampadina di posizione, quella piccola anteriore, io l'ho attaccato li !!!!
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Re:faretti suplementari
« Risposta #268 il: 23 Dicembre 2012, 16:10 »

ciao belli e brutti  emo-10 guardate qui cosa ho trovato??

http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?products_id=9125&utm_source=shopmania&utm_medium=cpc&utm_campaign=direct_link


ho mandato un e mail per vedere se vendono il tutto senza il faretto. Vi farò sapere
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Angelomille

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Re:faretti suplementari
« Risposta #269 il: 13 Gennaio 2013, 15:52 »

il relé dovrebbe avere dei numeri sulle spinette: all' 1 o 86 gli farei arrivare l'alimentazione presa dalle luci di posizione anche senza fusibile (perché le posizioni sono già sotto fusibile) di sezione anche piccola tipo 1 mm, al 2 o 85 gli farei arrivare la massa (dal telaio) interrotto da un interruttore, che poi accenderebbe i faretti, sezione 1 mm (è sempre meglio fare passere un negativo nell'interruttore che un positivo), al 3 o 30 il positivo con sezione da 1,5 / 2 mm  che arriva direttamente dalla batteria, con un fusibile vicino alla batteria da 25 / 30 A, e dal 5 o 87 dovrebbe partire il cavo, sempre con sezione 1,5 / 2 mm che alimenta i faretti (ovviamente col positivo) il negativo che serve ai faretti lo prenderei subito fuori dagli stessi attaccandomi direttamente sul telaio. Spero di essere stato abbastanza chiaro...
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2013, 16:12 da Angelomille »
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