Beh, il modello definitivo mi piace un sacco, certo il peso è molto importante... anche se poi con una giusta geometria in movimento sparisce, ma quando tocca spostarla da fermo o in salita la vedo dura...
Anch'io come Belamav fossi stato in Honda, e visto che Honda è sempre andata controcorrente negli anni '90 (dimostrando con i fatti di avere ragione), avrei optato per una moto più agile, o perlomeno fatto due versioni, una più orientata all'off e una più touring, coloro che aspettano l'erede della Regina sono ancora li che piangono lacrime amare...
Sicuramente sarebbero numeri piccoli, ma sarebbe praticamente un monopolio, perchè oltre l'Adv 990, il GS800 (ce le metto le ultime due solo per la ruota da 21" perchè di specialistico hanno ben poco), non ci sono concorrenti, l'Adv990 ormai è del 2003 e comincia a sentire il peso degli anni.
Tra un paio di anni potrebbe essere un motivo per tornare in Honda, la legendaria affidabilità e il tutto quel che c'è non si rompe non ha prezzo, soprattutto per chi vuole fare viaggi impegnativi...
Con questo voglio dire che io con la mia Ktm, in quasi 18000 km in due anni non ho avuto il minimo problema, pur avendola sfruttata per bene, però se devo dire quando sono fuori di sentirmi sicuro come quando ero con la Varadero non lo sono, e ripeto, non ho avuto il minimo problema, forse queste mie sensazioni partono dal fatto che le Ktm sono comunque moto più estreme e specialistiche e in quanto tali richiedono una cura superiore e attenta.
Certo, a poterselo permettere l'ideale sarebbe avere la SMT per le sparate sul misto e la CT per viaggiare, ma parlare in questi temini in questo momento economico mi sembra assolutamente inopportuno...
E' diventato un gran lusso già potersene permettere una di moto in casa...
