Ciao dal lontano Cile, como dice el titolo "ho rotto la catena". La moto l'ho acquistata usata con 24.000 km ed ora ha 31.000 km. Non so se la catena montata era quella originale ma ieri andando a circa 120 km all'ora in una strada provinciale ho rotto la catena. Prima volta che mi capita. Ho sentito un forte colpo secco ed i giri del motore sono andati alle nuvole. Mi sono fermato e la catena era rotta e strisciava per terra. Per fortuna niente brutto e capitato.
Ho rotto anche il paracatena e spero ni non avere rotto altre cose che siano nascoste. Prima della rottura non ho sentito niente strano. Ho percorso quelche kilometri a circa 6/7 mila giri in 4ta, 5ta e 6ta, curve, salite e disceve ma niente che non habbia fatto prima su questa Varadero ed anche sulla mia vecchia Transalp.
Domani la porto dal meccanico a verdere che spiegazione mi danno, avevo appena fatto il tagliano dei 30.000 km, la catena era pulita, lubrificata ed il meccanico non mi haveva detto niente in quanto a che fosse allungata dovuto all'usura normale del tempo (como qualche volta mi ha fatto notase sulla mia vecchia Transalp).
La catena rotta e una DID 525 V8.
Domanda: io prima avevo una Transalp 650 cc ed ho ancora una catena che non ho mai montata. E una DID 525 VM2 da 118C. Servira questa catena per la Varadero?
Vi lascio un paio di foto:
La moto parcheggiata con la catena a terra.
La moto a casa sul mio pick up.
Saluti a tutti.
Angelo.