Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 22   Vai giù

Autore Topic: Mi sono fatto le Mini borse laterali in alluminio  (Letto 63735 volte)

virgilio64

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: roma
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Transalp XL650V '07
Virgilio

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
Re:Mi sono fatto le Mini borse laterali in alluminio
« Risposta #241 il: 30 Gennaio 2012, 21:17 »

Grazie Virgilio! L'avevo trovata e montata! Il prezzo e la qualità 3M indiscutibilmente sono migliori di quello che ho acquistato io a prezzo bên più salato!
Lidl è Lidl  ;)
Ciao Marty :vg: 18.gif :vn:
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

stefano59

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Parma
  • Km: 8.700
  • Moto in uso: Ktm 990 adventure
« Risposta #242 il: 31 Gennaio 2012, 07:19 »

Arrivata una delle due valigiette  :(,dopo averla appoggiata sul telaietto ho cominciato le dovute modifiche.Appena ultimato il lavoro vi posto le foto!!! :vb:

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #243 il: 31 Gennaio 2012, 08:53 »

Marty, grazie a te per la risposta sintetica e precisa sul topic della presa accendisigari!! :D

Invece, Oscar, ancora non hai detto cosa pensi di mettere nella 3 borsa! §§§ scratch
Virgilio

The President

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #244 il: 31 Gennaio 2012, 09:04 »

Marty, grazie a te per la risposta sintetica e precisa sul topic della presa accendisigari!! :D

Invece, Oscar, ancora non hai detto cosa pensi di mettere nella 3 borsa! §§§ scratch

Ciao Virgilio , nella terza borsa non ho ancora ben deciso cosa metterci . Il Nastro Ammerrrrrrrrricano ci stà , ho già provato , 2 ragni cosi libero lo spazio che ho nel sottosella vicino al faro , 2 cavetti per la batteria , che un giorno un mio amico è rimasto a piedi di batteria con un TMax  ( vasche da bagno con le ruote ) perchè in cima ad un passo era in ebollizione e ha lasciato accesa la ventola , in 10 min si è cicciata la batteria , avessi avuto con me i cavetti non avremmo sprecato 3 ore a cercare qualcuno con i cavi . E poi quanche chiave che può servire , vedremo poi . E tu te la sei " Accattata" la terza valigetta poi ?????? :D

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #245 il: 31 Gennaio 2012, 10:00 »

Eilà Oscar
no, non l'ho ancora accattata, la terza valigetta, e la lista delle cose da comparmi si allunga.

Non sono andato a prenderla perchè sabato mattina, bellissima giornata, fortunatamente Cristina non m ha voluto nel suo negozio, (io faccio tutt'altro lavoro, e poi secondo me quando sto io dietro la cassa i clienti così come entrano, escono subito...)mah...), pertanto mi son messo in garage (che bell0!!  :D)a fare una cosa che su tuo suggerimento avevo in previsione:
ho levato le borse, ho piazzato 4 fermini sui telaietti (prima ne avevo 3), ho fatto la DIMA di cartone, e ho ripiazzato le borse.
i buchi inutili li ho chiusi con rivetti, solo che....senti (MA NON RIDERE!!!!!!! :P), quando ho messo la dima per fare i buchetti nella borsa di dx l'ho messa al contrario!!!! Vabè... poi ho aggiustato tutto...
Poi ho messo le borse fissandole con dei galletti.

P.S.: non parlarmi dei tMAX.... qui a Roma sono famigerati. Premesso che ho almeno un paio di cari amici che ce l' hanno e lo guidano con coscienza, in genere ti superano all'improvviso sfiorandoti!!
Questa estate, stavo in moto con la mia donna in grazia di Dio,  sul raccordo stranamente libero e nella mia corsia a destra, tranquillamente bisticciando... e io stavo agitando la mano sinistra per rafforzare le mie argomentazioni... dal nulla spunta uno di quei plasticoni superandomi da sn (stranamente) e io dò all'asino che lo guida un ceffone col guanto con le protezioni...l'ho visto sbandare vistisamente davanti a me, zigzagando per alcuni metri prima di rimettersi dritto..... Non mi sarei scusato perchè era troppo vicino!
Virgilio

marty

• Jr. Member
  • **
« Risposta #246 il: 31 Gennaio 2012, 14:25 »

Ciao! Virgilio scrive: .senti (MA NON RIDERE!!!!!!! :P), quando ho messo la dima per fare i buchetti nella borsa di dx l'ho messa al contrario!!!! Vabè... poi ho aggiustato tutto... 007.gif
Beata la sincerità :wtg: Virgilio quelle cose non capitano a chi non fa mai una beata m..chia! Ricordi che nelle mie ho messo i disegni del tuareg con il cammello? Bè il primo che ho fatto andava "contromano" rispetto alla moto :wall:  censored Ti garantisco che visto quanto avevo lavorato avrei preso la borsa il tuareg e pure il cammello e avrei pestato tutto sotto i piedi! Poi però il secondo è venuto meglio del primo  :D e così si va avanti.... 

Ciao, Marty!  :vg: 18.gif :vn:
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #247 il: 31 Gennaio 2012, 14:40 »

Marty, grazie...sei un amico...
Però ancora non avevo avuto il coraggio di dire che, un pò di tempo fa, insomma quando ho messu su le valigette, avevo anche fatto uno stencil con la scritta HONDA e l'aletta, su modello trovato online di qualche adesivone.
Be', morale della favola, sulla borsa sn tutto ok, ho usato un pennarello grigio perla metallizzato, più scuro di poche tonalità rispetto alle borse.
MA SU QUELLA DX SI LEGGE COME ALLO SPECCHIO! me ne sono accorto solo dopo!!! però mi piace così tutto sommato, lo reputo come i fori dei proiettili su alcuni muri di Sarejevo, lasciati apposta come monito.....Vabè l'aletta Honda è meno macabra..........
Virgilio

The President

• Jr. Member
  • **
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #248 il: 31 Gennaio 2012, 15:15 »

Behhh ragazzi nessuno è perfetto , tutti sbagliano prima o poi , l'importante è poi poterci porre rimedio ed avere l'umiltà di riconoscere i nostri sbagli , anche a me ogni tanto capita di fare qualche cappellata , ma memore dei tempi passati ora ci stò molto più attento  :slayer:

Per la cronaca qui a Bergamo stà NEVICANDO  woot

marty

• Jr. Member
  • **
« Risposta #249 il: 31 Gennaio 2012, 23:20 »

A Treviso un freddo cane! E non credo mnchi molto perchè attacchi a nevicare! La neve sta bene in montagna!
Ciao Marty :vn:

stefano59

• Jr. Member
  • **
« Risposta #250 il: 01 Febbraio 2012, 10:25 »

Per il fissaggio ho messo inferiormente due piastrine a U che vanno ad infilarsi nei supporti Givi.Sopra ho smontato il cuneo Givi e ho messo due bulloni passanti con dado autobloccante.
Ho chiesto il prezzo x due adesivi come questo,ma in blu come il mio Vara da attaccare alle valigette.

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #251 il: 01 Febbraio 2012, 10:44 »

Stefano, io li ho comprati  uguali a quelli che hai postato, presso i Magazzini Rossi qui a Roma, che vende anche per corrispondenza (non so a quali condizioni perchè io, essendo qui, ci mando qualcuno a prendermeli), e so che ci sono in vari colori.
Lì ho preso anche vari altri adesivi Honda, esempio, una scritta HONDA di una 30na di cm. che ho attaccato sulla forcella lato opposto catena, e altre più piccole Transalp che ho messo sui paramani.
Però, sai, sulle nostre valigette secondo me si attaccano male perchè non sono liscie...originariamente anche io li avevo comprati per le borse, ma poi constatando che avrei dovuto attaccarli con la colla, li ho messi da altre parti, sulla moto. Sulle valigette ho realizzato una scritta con uno stencil, e nella faccia superiore ho messo un piccolo adesivo in rilievo Honda, ma ho dovuto utilizzare un filo di colla.
Virgilio

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #252 il: 01 Febbraio 2012, 11:18 »

Stefano, io li ho comprati  uguali a quelli che hai postato, presso i Magazzini Rossi qui a Roma, che vende anche per corrispondenza (non so a quali condizioni perchè io, essendo qui, ci mando qualcuno a prendermeli), e so che ci sono in vari colori.
Lì ho preso anche vari altri adesivi Honda, esempio, una scritta HONDA di una 30na di cm. che ho attaccato sulla forcella lato opposto catena, e altre più piccole Transalp che ho messo sui paramani.
Però, sai, sulle nostre valigette secondo me si attaccano male perchè non sono liscie...originariamente anche io li avevo comprati per le borse, ma poi constatando che avrei dovuto attaccarli con la colla, li ho messi da altre parti, sulla moto. Sulle valigette ho realizzato una scritta con uno stencil, e nella faccia superiore ho messo un piccolo adesivo in rilievo Honda, ma ho dovuto utilizzare un filo di colla.

Ciao Virgi , se Stefano ha comprato le valigette come le mie , gli adesivi si attaccano tranquillamente , perchè la superfice è ondulata e ricoperta da una pellicola trasparente per proteggerle . Credo che invece nelle tue hai qualche difficoltà  poichè come avevi scritto sono leggermente diverse dalla nostre e se non sbaglio la superfice è a buccia d'arancia , ecco perchè hai difficoltà ad attaccarcele

stefano59

• Jr. Member
  • **
« Risposta #253 il: 01 Febbraio 2012, 11:22 »

Purtroppo le mie non sono con le righe,ma a puntini.... :(
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2012, 11:30 da stefano59 »