Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 22   Vai giù

Autore Topic: Mi sono fatto le Mini borse laterali in alluminio  (Letto 63805 volte)

virgilio64

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: roma
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Transalp XL650V '07
Re:Mi sono fatto le Mini borse laterali in alluminio
« Risposta #180 il: 17 Gennaio 2012, 10:50 »

Certo le ho viste,
e mi sono ricordato lo "spavento" di domenica scorsa, quando ho parcheggiato la moto a Porta Portese, e dentro una delle borse ho messo guanti, bandana scaldacollo. Poi ho chiuso la borsa con quella sottospecie di chiusure che si aprono con tutte le chiavi di quel tipo di borse. (Il casco da quando ho montato queste valigette lo lego sulla sella con un cavo in acciaio ricoperto in plastica.... il bauletto insieme a queste valigette non mi piace più e, a meno non sia con la donna lo lascio ne box... anche di questo devo ringraziare te... :P
Morale della favola: l ritorno, vado ad aprire la borsa, e dopo il giro di chiave la molletta non si alzava...ho pensato: ma che le ho lasciate aperte e adesso invece le ho richiuse, le serraturine??? rigiro la chiave e apro la borsa: VUOTA!

Mi.....................invece avevo messo le cose nell'altra borsa!!!!!!! ah ahahahah

Tornando a cose serie: ora stampo la foto (così spiego meglio al negoziante) e le cerco sabato mattina.

Piccolo OT, che scrivo qui perchè non hop il coraggio di metterlo in un topic a sè stante: con un pennarello argento chiaro, di quel tipo per fare i ritocchi alle carrozzerie delle auto: ho dipinto il rilievo della scritta Skorpion Trail e lo scorpioncino della ruota anteriore.........
Virgilio

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #181 il: 17 Gennaio 2012, 16:59 »

Piccolo OT, che scrivo qui perchè non hop il coraggio di metterlo in un topic a sè stante: con un pennarello argento chiaro, di quel tipo per fare i ritocchi alle carrozzerie delle auto: ho dipinto il rilievo della scritta Skorpion Trail e lo scorpioncino della ruota anteriore......

bravo Virgilio, bella idea  :wtg:
però dai, non scartare la caramella senza farcela assaggiare.. metti qualche fotuzza che ne renda giustizia!

fiori 

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
« Risposta #182 il: 17 Gennaio 2012, 22:02 »

Ciao! Ho visto le serrature 61.gif sembrano veramente ciò che fa al caso nostro! Ma, perdona la mia ignoranza, come le monterai? Mi sento proprio negato in questo tipo di ricerca e neppure riesco a fantasticare su come dovrei trovarle :( Mi viene più facile immaginare il ladro che salta per aria quando manomette la borsa! Certo toccherebbe per primo a me, considerata la sbadataggine che ho!  Se mi spieghi come le intendi montare cercherò di recuperarle da qualche parte.
Le guarnizioni all'Euro Brico di fronte a casa mia ci sono solo tinta Marron :shit: o bianche tinta "già sporche!"  Praticamente di nero non ho trovato niente ne in largo ne in stretto :( Ma se esistono le troverò :D

Ciao Marty :vg: :vn:
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #183 il: 18 Gennaio 2012, 09:06 »

Marty, ma che te ne importa che siano nere o bianche??? l' importante è che in caso di pioggia facciano il loro dovere. Mi raccomando quando le inserisci, come mi pare già abbia detto the President? (ragazzi, mi piacerebbe sapere come vi chiamate...), abbia l'accortezza di tenere la borsa chiusa, la notte, così si "fissa" la colla...

Per quanto riguarda le serrature, penso che basti fare un buco del diametro giusto giusto la filettatura del blocchetto, e mettere sotto, all'interno della borsa, il dado che la tiene attaccata alla valigetta.
Piuttosto, President, pensi che le metterai centrali sul lato superiore? o su un laterale?
Virgilio

The President

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #184 il: 18 Gennaio 2012, 09:18 »

Le guarnizioni all'Euro Brico di fronte a casa mia ci sono solo tinta Marron :shit: o bianche tinta "già sporche!"  Praticamente di nero non ho trovato niente ne in largo ne in stretto :( Ma se esistono le troverò :D

Ciao Marty :vg: :vn:
[/quote]

Ciao Marty , quelle che hai trovato tu sono nei reparti casalinghi ? correggimi se sbaglio . Quelle bianche o marroni sono usate per gli spifferi delle finestre se non sbaglio . Infatti io ti avevo scritto che le ho trovate nei reparti utensili . Non so se i brico sono tutti uguali come disposizione , ma le mie le ho trovate nei cestoni a pavimento sotto il reparto chiavi a occhio . Appena ritorno al Brico ti fotografo la confezione  ;)  Ciao Oscar 

The President

• Jr. Member
  • **
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #185 il: 18 Gennaio 2012, 10:06 »

Piuttosto, President, pensi che le metterai centrali sul lato superiore? o su un laterale?
[/quote]

Ciao Virgilio , le serrature le metterò sulla parte bassa delle valigette (coperchio), nulla ti vieta però di metterle sul laterale posteriore , anche se penso tengano meglio in posizione cantrale . Sul lato  più capiente ( per intenderci quello che imbulloni ai telaietti ) metterò un perno di aggancio . Questo perchè in altezza le serrature potrebbero ingombrare se le mettessi nella parte più capiente , e potrebbe darti fastidio quando stivi la tuta antiacqua .

La foto era a valigetta integra , togliete la maniglia e posizionate il perno

Modificare la piattina in acciaio creando un incavo dove si aggancierà il perno

A richiesta di Virgilio , anche se più volte mi sono firmato con il mio nome , io mi chiamo Oscar e questa è la mia brutta faccia di prossimo 48enne ( 29/01/1964)

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #186 il: 18 Gennaio 2012, 10:27 »

Qua la mano Oscar !!!
Hai una faccia da amicone! :-))
e sei più vecchio di me che, se Dio vuole, compirò 48 il 4 di febbraio aha hahah!!
Asp ...48??? sono del 1964................. caspita già devo fere i calcoli!!!
Virgilio

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #187 il: 18 Gennaio 2012, 10:29 »

Ma c'è bisogno del perno di aggancio? e come lo realizzerai?
Virgilio

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #188 il: 18 Gennaio 2012, 10:36 »

Ma c'è bisogno del perno di aggancio? e come lo realizzerai?

Puoi usare un semplice bullone lungo da avvitare da fuori ,a cui poi la piastrina con l'incavo si aggancia , oppure usi una piastrina in acciaio a forma di "L" che avviti su due punti di ancoraggio alla valigetta . Io ho tutte e due le varianti appena posso vi mostro la foto  ;) :D

Ecco cosa mi ero realizzato da usare come dima per l'ingombro delle serrature , quando ancora avevo trovato solo le serrature per cassettiere . Quelle che ho ora sono solo un po piu lunghe come corpo serratura , ma l'ingombro è lo stesso

« Ultima modifica: 18 Gennaio 2012, 10:58 da The President »

virgilio64

• Jr. Member
  • **
Virgilio

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #190 il: 18 Gennaio 2012, 11:07 »

Si avevo capito bene, e di quelle piastrine ad "elle" ce ne ho già nella cassetta di queste minuterie...
Virgilio

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #191 il: 18 Gennaio 2012, 11:15 »

Chissà se questa, che costa una cavolata e che dovrei avere a casa (che voglia di evadere da qui..., la posso adattare:
http://www.ebay.it/itm/SERRATURA-2-CHIAVI-BAULETTO-BAULE-VALIGIA-GIVI-KAPPA-/190459841733
http://www.puntomoto.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=2821&idC=178&idA=1

o questa:
http://www.gennagroup.com/node/276
http://www.effetitaroni.it/backup-vecchio-sito/serrature.html

o questa che non ingombrerebbe nulla all'interno della valigetta:
http://www.archiexpo.it/prod/serrature-meroni-spa/serrature-per-porte-scorrevoli-58277-294002.html

Purtroppo Virgilio quelle serrature sono da interno , le avevo trovate anche io , infatti nel prototipo con linguetta montata che ho postato  sono quelle da cassettiera . Costano una cavolata , ma l'acqua ci entra di sicuro , devi trovarle per fare un bel lavoro , come quelle che ti metto in foto , che hanno la linguetta rossa (a volte anche nera ) che sono da esterno . 

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #192 il: 18 Gennaio 2012, 11:30 »

Caspita è vero mi era sfuggito il particolare che, praticamente ogni volta che piove, sono rivolte verso l'alto!!!
Virgilio

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #193 il: 18 Gennaio 2012, 11:33 »

Caspita è vero mi era sfuggito il particolare che, praticamente ogni volta che piove, sono rivolte verso l'alto!!!

EEEEsattoooooooooooooo !!!!!!!!!!!! :chin: :chin: :chin:

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #194 il: 18 Gennaio 2012, 11:34 »

Qua la mano Oscar !!!
Hai una faccia da amicone! :-))
e sei più vecchio di me che, se Dio vuole, compirò 48 il 4 di febbraio aha hahah!!
Asp ...48??? sono del 1964................. caspita già devo fere i calcoli!!!

E che calcoli devi fare è adesso che viene il bello  :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 22   Vai su