Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 22   Vai giù

Autore Topic: Mi sono fatto le Mini borse laterali in alluminio  (Letto 63784 volte)

The President

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:Mi sono fatto le Mini borse laterali in alluminio
« Risposta #135 il: 19 Dicembre 2011, 09:19 »

X The President. Li ho visti sempre da bep's; quelli ci starebbero anche nel lato dello sportellino ma l'impianto luce sarebbe un pó sollecitato dall'alto e chiudi! Io sto trasformando leggermente le luci o meglio l'impostazione.
Se non trovi neoprene, usa feltro sintetico ( si asciuga in un attimo i non di inzuppa!) poca spesa e ottima resa, lo tagli a misura e lo puoi attaccare anche con lo strech adesivo! Io ho rivestito l'interno di tante cose, ad es l'interno del Givi E52! Per non rovinare niente quando lo carico, es i caschi! Ma non ti manca certo la fantasia!

Grazie Marty , ma ho qualche dubbio sulla rigidità del feltro , non è troppo rigido per curvarlo ????? , riesco poi a fare un buon lavoro . Tu hai fatto l'interno del GIVI , ce lo fai vedere ???? In caso mi sai dire dove l'hai trovato , mercerie - brico - ecc. ecc ???? Grazie mille   baloon

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
« Risposta #136 il: 20 Dicembre 2011, 21:12 »

Ciao, sono un pò incasinato per fare foto al bauletto, comunque il rivestimento è simile a della moquette o ai tappedi dell'auto, l'avevo preso anni fa in un negozio a TV che si chiamava "L'in gomma", tenevano dal linoleum al feltro a vari tipi di materiale simele ai tappeti sintetici di spessore sottile o meno. Per via del rivestimento della cassettina credo che lo sviluppo interno sia semplicissimo: un rettangolo di base e una fascia della profondità della valivetta oppure in un solo pezzo basta fare una semplice sagoma e viaaaaa! Scarterei l'idea del feltro perchè al contrario del materiale sintetico tipo il neoprene o il tapettino da me usato, nel caso si bagni non si asciuga "più"! Certo materiali ce ne sono tanti; proverò a trovare un momento per le foto del materiale e del bauletto (che comunque da qualche parte ci saranno già visto che sono ormai anni che l'ho rivestito.

Ciao Marty :vg:
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2011, 21:38 da nippi »
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

The President

• Jr. Member
  • **
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #137 il: 21 Dicembre 2011, 09:23 »

Ciao, sono un pò incasinato per fare foto al bauletto, comunque il rivestimento è simile a della moquette o ai tappedi dell'auto, l'avevo preso anni fa in un negozio a TV che si chiamava "L'in gomma", tenevano dal linoleum al feltro a vari tipi di materiale simele ai tappeti sintetici di spessore sottile o meno. Per via del rivestimento della cassettina credo che lo sviluppo interno sia semplicissimo: un rettangolo di base e una fascia della profondità della valivetta oppure in un solo pezzo basta fare una semplice sagoma e viaaaaa! Scarterei l'idea del feltro perchè al contrario del materiale sintetico tipo il neoprene o il tapettino da me usato, nel caso si bagni non si asciuga "più"! Certo materiali ce ne sono tanti; proverò a trovare un momento per le foto del materiale e del bauletto (che comunque da qualche parte ci saranno già visto che sono ormai anni che l'ho rivestito.

Ciao Marty :vg:

Ciao Marty grazie per le info . Ieri mi è venuta un idea dopo quello che mi avevi scritto a proposito del feltro . Ti devo dire che anche a me era venuto il dubbio se in caso si fosse bagnato , infatti l'avevo anche trovato al Leroy Marlin ma ho desistito . Mi è però venuto in mente dei tappetini che si usano per mettere a terra quando fai ginnastica , detto fatto sono passato alla Decatlon , e che ti trovo del bellissimo neoprene in rotoli da 140X50 in vari colori tra cui il nero a soli 3 Euro , ne ho presi subito 2 . E' perfetto ha lo spessore dei rivestimenti laterali delle valigette e per di più da un lato è liscio (la usero come parte da incollare ) e l'altro lato è rigato , bellissimo sono più che soddisfatto  :banana: :banana: :banana:
http://www.decathlon.it/tg-100-id_8131781.html

marty

• Jr. Member
  • **
« Risposta #138 il: 21 Dicembre 2011, 22:12 »

Ciao T P :wtg:, ne farò scorta anch'io di materassini domani! Ho guardato pure il video della "neoprena"! Certo con 3€ non si può aver tutto e principalmente certe cose non mi piace pagarle! Ma si fanno sempre ben desiderare :D

Ciao, Marty  :vg:
Non ho tempo, ma per la testa mi frullano ancora modifiche; non mi soddisfano affatto le mie valigette posteriormente 29.gif   ;)
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

diegozena

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-2
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: genova
  • Km: 28000(per adesso)
  • Moto in uso: transalp my06
  • se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!
« Risposta #139 il: 22 Dicembre 2011, 15:35 »

mi sono letto il tpoic tutto d un fiato! :fuma: complimenti x le belle realizzazioni! tonque3.gif tonque3.gif
con calma l anno prossimo a tempo perso mi ci metto anch io present ho solo una domanda sul telaio givi per transalp 650my06 si possono mettere delle valigette un piu grandi?
grazie ciao
Diego
se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #140 il: 22 Dicembre 2011, 17:02 »

mi sono letto il tpoic tutto d un fiato! :fuma: complimenti x le belle realizzazioni! tonque3.gif tonque3.gif
con calma l anno prossimo a tempo perso mi ci metto anch io present ho solo una domanda sul telaio givi per transalp 650my06 si possono mettere delle valigette un piu grandi?
grazie ciao
Diego

Ciao Diegozena , se hai letto bene la funzione delle mini valigette che io mie ero prefissato fin dall'inizio di questo post , e che è ormai diventata la  29.gif di molti , è quella di riporci le tute antiacqua e accessori e lasciarcele li sempre ,per far si di avere il bauletto centrale vuoto e permetterti di riporci i due caschi quando mi fermo . Nulla però ti vieta di riporci piccoli oggetti leggeri e lo sottolineo leggeri   , questo perchè quel tipo di valigette non sò quale peso possano sopportare .  Se quindi tu vuoi sapere se puoi montare delle valigette un po più grandi non credo che ci siano problemi vedi " Virgilio64 " che ne ha montate un tipo più grande sul Transalp. Certo che però ci tengo a precisare che se hai ben letto le valigette che stiamo usando non nascono con questa destinazione ma sono una nostra trasformazione /d'uso , quindi se la tua destinazione è il mototurismo a pieno carico con queste valigette , è meglio secondo il mio modesto parere che ti rivolgi a qualcosa di più specifico . ;)

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #141 il: 22 Dicembre 2011, 17:08 »

Ma a margine di tutto questo, ora basandomi anche su quello appena scritto da Oscar (The President), la domanda sorge spontanea, se ci fermano  :slayer: o se capita qualche cosa  emoass :slayer: :shit: avendo delle valigette al posto di valige regolarmente omologate, può scattare qualche cosa??

dunno.gif 888.gif sofa,gif eekout
Mirco
Rimini
--------------------

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #142 il: 22 Dicembre 2011, 18:09 »

Ma a margine di tutto questo, ora basandomi anche su quello appena scritto da Oscar (The President), la domanda sorge spontanea, se ci fermano  :slayer: o se capita qualche cosa  emoass :slayer: :shit: avendo delle valigette al posto di valige regolarmente omologate, può scattare qualche cosa??

dunno.gif 888.gif sofa,gif eekout

A me non risulta che qualsiasi valigia ora in vendità ( vedi Givi -Nonfango- Touratech) sia omologata , per essere in regola dovrebbe per lo meno essere riportata sul libretto .........o sbaglio . Sicuramente meglio le minivaligette con anima in cartone pressato che in caso d'urto si staccano , che delle valigiazze in spesso alluminio che di certo sono molto ma mooooolto più pericolose non credi  :blink:.
Certo però che con le minivaligette rimaniamo in regola con le misure di ingombro ,di questo me ne devi dar atto .
Se ci fermano è comunciano a controllarci quanti accessori abbiamo sulle nostre motine  cop.gif cop.gif, "vero Murdock " cop.gif cop.gif non stanno li di certo a soffermarsi sulle valigette ,  8.gif 8.gif

Di una cosa però sono sicuro da quando sto usando l'enduro i  cop.gif non mi degnano neanche di uno sguardo anche se un attimo prima nei precedenti tornanti grattavo le pedane , al contrario quando giro con le mie stradali è sempre un incognita quando li incontro cop.gif mi guardano sempre male e sembrano sempre sul punto di fermarmi , ma fin ad ora per fortuna l'ho scampata , le altre volte sono  eekout a palla con il piede sulla targa  woot  si lo so l'anima del TEPPISTA è ancora insita in me , ma che ci posso fare mi diverto roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2011, 18:12 da The President »

diegozena

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-2
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: genova
  • Km: 28000(per adesso)
  • Moto in uso: transalp my06
  • se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!
« Risposta #143 il: 22 Dicembre 2011, 18:11 »

messaggio ricevuto!!chiarissimo!! partytime2.gif partytime2.gif partytime2.gif
se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #144 il: 22 Dicembre 2011, 19:04 »

Finalmente oggi ultimati i lavori in laboratorio , sono riuscito a portare avanti i lavori sulle mie valigette .
Mi son dovuto modificare gli attacchi dei fanalini ed ora mi piacciono molto . Con due manigliette per cassetti ho creato due piccoli paraurtini non si sa mai in caso d'urto il fanalino è salvo . Altre due le ho messe sopra cromate a mo di ganci , le ho copiate da "Virgilio64"  , devo ancora posizionare la serratura che ho già ,e rifare tutto il rivestimento interno , ma fatta una l'altra è più veloce da realizzare  , ma ormai ci siamo  59.gif 59.gif 59.gif, cosa ne dite ?????

Poi ho fatto una prova ho trovato delle luci di ingombro ma non so se metterle

« Ultima modifica: 22 Dicembre 2011, 19:07 da The President »

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #145 il: 22 Dicembre 2011, 19:30 »

Bel lavoro Oscar, ma accessori??  scratch
Quali accessori??  jawdrop.gif
Io??  dunno.gif
Sulla mia TA???  sofa,gif

eekout eekout eekout

roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif

Mirco
Rimini
--------------------

PACOCICO

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: VARESE
  • Km: 37800
  • Moto in uso: BMW GS ADVENTURE
« Risposta #146 il: 22 Dicembre 2011, 20:57 »

Grande president, 5.1.gif 5.1.gif 5.1.gif 5.1.gif 5.1.gif 5.1.gif che soluzione hai trovato per la serratura????? :chin: :chin: :chin:

marty

• Jr. Member
  • **
« Risposta #147 il: 22 Dicembre 2011, 22:04 »

25.gif 5.1.gif 61.gif 61.gif 61.gif Grande The President!  :wtg: :wtg: :wtg:
Il fanalino è 'na figata! e il paraurti ci sta benissimo! (dove li hai acquistati? Il neoprene è già in garage ;)) Anche gli ancoraggi superiori non sono male, anzi oltre all'estetica rendono l'assieme ancora più "originale" e non modificato in autocostruzione. Bè fatti i complimenti passiamo a ciò che non mi convince: la freccia, specie con lo zoccolo cromato, stona con l'assieme del fianchetto bello pulito e privo di arrotondamenti. I catadiotri arancioni, mi piacciono molto ma ne metterei uno solo in linea con il faretto posteriore oppure uno per estremità sempre all'altezza del faretto posteriore. Ad ogni modo sono molto belle e curate con semplicità nel colpo d'occhio e in realtà sono risultato di un buon progettino con tutti i suoi lavoretti che implicano tempo e soddisfazione del fai da President :D
Stramattina ho preso i catadiotri stretti e ho provato a vedere se sotto c'era del vuoto come in quelli larghi :( no! C'erano anche degli indicatori di direzione laterali di forma ovale con placchetta trasparente zingrinata e led ad alta luminosità arancioni; la basetta era anche su questi "cromata" e adesiva, quindi senza parti sporgenti dietro. Venivano ben 7€ la coppia :chin: le avrei prese anche solo per portarle a casa  :D, Certo stavano bene di fianco e pure dietro le valigette, ma la forma ovale che non ha niente a che vedere con il resto e l'idea di avere altri fili da "tirare" mi hanno fatto rinunciare e accoppare subito la  29.gif.
Ora però ho bisogno del vostro parere: quale di queste soluzioni che ho improntato vi piace di più?
N° 1
N°2
N°3
N°4
Vi prego!Non chiedetemi se la P.A.N. Frecce Tricolori mi piacciono tantissssssimo!
Attendo i vostri giudizi!
Ciao! Marty

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #148 il: 22 Dicembre 2011, 22:11 »

Grande president, 5.1.gif 5.1.gif 5.1.gif 5.1.gif 5.1.gif 5.1.gif che soluzione hai trovato per la serratura????? :chin: :chin: :chin:

Cerrrrrrrrrrrtoooooooooo che l'ho trovata  :banana: :banana: :banana:. Se leggi a pag 8 avevo già detto che l'avevo trovata . Domani faccio una maschera rigida su cui montare la serratura per vedere gli ingombri , cosi ho i punti di riferimento per forare la valigetta . Ahhh dimenticavo la serratura l'ho trovata al Brico 3,50 Euro la si usa per le cassettiere  ;)

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #149 il: 22 Dicembre 2011, 22:41 »

25.gif 5.1.gif 61.gif 61.gif 61.gif Grande The President!  :wtg: :wtg: :wtg:
Il fanalino è 'na figata! e il paraurti ci sta benissimo! (dove li hai acquistati? Il neoprene è già in garage ;)) Anche gli ancoraggi superiori non sono male, anzi oltre all'estetica rendono l'assieme ancora più "originale" e non modificato in autocostruzione. Bè fatti i complimenti passiamo a ciò che non mi convince: la freccia, specie con lo zoccolo cromato, stona con l'assieme del fianchetto bello pulito e privo di arrotondamenti. I catadiotri arancioni, mi piacciono molto ma ne metterei uno solo in linea con il faretto posteriore oppure uno per estremità sempre all'altezza del faretto posteriore. Ad ogni modo sono molto belle e curate con semplicità nel colpo d'occhio e in realtà sono risultato di un buon progettino con tutti i suoi lavoretti che implicano tempo e soddisfazione del fai da President :D
Stramattina ho preso i catadiotri stretti e ho provato a vedere se sotto c'era del vuoto come in quelli larghi :( no! C'erano anche degli indicatori di direzione laterali di forma ovale con placchetta trasparente zingrinata e led ad alta luminosità arancioni; la basetta era anche su questi "cromata" e adesiva, quindi senza parti sporgenti dietro. Venivano ben 7€ la coppia :chin: le avrei prese anche solo per portarle a casa  :D, Certo stavano bene di fianco e pure dietro le valigette, ma la forma ovale che non ha niente a che vedere con il resto e l'idea di avere altri fili da "tirare" mi hanno fatto rinunciare e accoppare subito la  29.gif.
Ora però ho bisogno del vostro parere: quale di queste soluzioni che ho improntato vi piace di più?
N° 1
N°2
N°3
N°4
Vi prego!Non chiedetemi se la P.A.N. Frecce Tricolori mi piacciono tantissssssimo!
Attendo i vostri giudizi!
Ciao! Marty

Ciao Marty , ho fatto tutto in laboratorio oggi e solo questa sera ho verificato come stà sulla moto , e devo dire che mi soddisfano in pieno . Per quanto riguarda le luci di ingombro laterali arancioni erano solo in prova e attaccate con il biadesivo , ma siccome le ho trovate per caso sia arancioni che rosse e costavano solo 2,50 euro le o prese , ma ora che le ho viste posizionate non mi convincono molto , non centrano niente , penso che non le monterò , la linea della  valigetta risulta più pulita senza .
Per quanto riguarda le tue , io sposterei il più in basso possibile il catadiotro grosso e anche quello stretto ,e le frecce tricolori le metterei sopra così che i catadotri mi delimitano l'ingombro delle valigette e allo stesso tempo hai anche il catadiotro illuminato alla stessa altezza . Se poi ti rimangono i buchini della tracolla aperti puoi usare semplicemente dei tappini delle BIC  :blink:................si hai capito bene i tappini posteriori delle Biro BIC vanno benissimo , devi solo allargare leggermente il foro , oppure vai al brico e ti prendi dei tappini neri per chiudee i fori dei mobili , ci sono di tre colori , bianchi-neri-marroni . Per quanto riguarda i fanalini l'avevo gia detto qualche pagina fa sono presi da " Crosshop" i paraurtini non sono altro che delle maniglie per cassetti da 2,20 euro presi al Brico
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 22   Vai su