Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 22   Vai giù

Autore Topic: Mi sono fatto le Mini borse laterali in alluminio  (Letto 63732 volte)

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
Re:Mi sono fatto le Mini borse laterali in alluminio
« Risposta #90 il: 05 Dicembre 2011, 23:10 »

Dirmi "negato è dir poco! :morons:
Dietro ho preferito lasciar perdere fari e lucette (già il bauletto quando l'accendo o freno o metto le frecce ha del Golg Wind! Per fortuna almeno è Honda anche questa :D), ho montato due bei catarifrangenti rossi ad alta rifrazione!
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

marty

• Jr. Member
  • **
« Risposta #91 il: 05 Dicembre 2011, 23:31 »

Ora passo a mostravi la personalizzazione; indubbiamente a molti o a nessuno piacerà, a me invece affascinano certi paesaggi e anche l'avventura che si vive quotidianamente in certi luoghi! Peccato non si chiami Transdesert!
A voi i giudizi:Ciao Marty :vg:

Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

marty

• Jr. Member
  • **
« Risposta #92 il: 05 Dicembre 2011, 23:37 »

E questo è il lato destro:

The President

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #93 il: 06 Dicembre 2011, 09:11 »

Bel lavoro Marty  61.gif 61.gif 61.gif pulito ed ordinato , sembrano fatte apposta . Unico dubbio è il forare il telaietto , non vorrei che a lungo andare si crepino i portaborse proprio quando hai su le borse più grandi e che di solito sono molto più cariche  :blink: :blink:.
Mi spieghi come hai fatto quei disegni ,molto belli anche io sono per i colori e le cose per cui si esce dal "coro" . Sono pannelli applicati o semplici decal , poiche mi sembrano molto piatti mentre la superficie delle valigette e percorsa da righe ????

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #94 il: 06 Dicembre 2011, 10:25 »

Bello Marty, mi piace molto il lavoro, e mi piace tantissimo la personalizzazione, che affiancata al colore della TA, e al Tuareg (che ho pure io), fa un completo spettacolare  61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif
Mirco
Rimini
--------------------

marty

• Jr. Member
  • **
« Risposta #95 il: 07 Dicembre 2011, 22:42 »

Ciao, grasssssie! I telaietti li ho forati con timore! La loro componente è però molto forte e non credo che possa assolutamente criccarsi per il carico delle E41 piene; ad ogni modo terrò da conto la tua perplessità. I disegni avevo provato ad applicarli direttamente al pannello ondulato delle valigette ma per quanta attenzione ci avessi messo non aderivano perfettamente 32.gif Dalla ferramenta ho acquistato 3 pannellini di plexglas dello sp 2mm dimensione 20x35 cm (di quelli per i picoglas) a 1€ l'uno; due li ho tagliati a misura perchè entrassero esatti nell'intelaiatura del pannellino della valigia e un terzo anch'esso a misura come gli altri l'ho usato per copiare in trasparenza i fori esatti del telaio dove attaccare le valigette. Da questo terzo pannellino dopo averlo usato da "dima" ho poi ricavato i supporti per i catarifrangenti ant e post delle valige. I disegni li ho copiati (ma sono molto semplici) su della carta plastificata da rivestimenti (la stessa che ho usato per il tuareg); li ho ritagliati e sovrapposti tra loro per una piccola parte facendoli aderire senza bolle d'aria 62.gif nel pannellino liscio in plexiglas. Il costo della carta adesiva si aggira sui 6€ ma ne ho avanzata nonostante il primo tentativo fallito :( . A sto punto, visto che c'erano tante parti sporgenti e appuntite nei disegni che avevo fatto e che presumevo si sarebbero presto potuti sollevare proprio perchè poco arrotondati, ho messo appaiati i due "collage" e gli ho dato due belle mani di trasparente acrilico per carrozzerie(bomboletta 4,5€). Al primo momento ho avuto il terrore che il diluente della vernice potesse sciogliere la fibra plastica della carta adesiva ed invece ha creato un effetto veramente bello e alla vista di persona direi professionale! I disegni sono soggettivi e creando solo delle sagome come quelle che ho cercato di creare io per effetto del contro luce/sole, sono pure semplici da fare. Praticamente basta un pò di pazienza e almeno per me la soddisfazione l'ho ottenuta. La carta arancione ha poi una tinta molto simile alla carena che l'ho proprio azzeccata! Dimenticavo, i pannellini li ho attaccati alle borse con delle viti passanti da borsa a borsa da 19mm :D roflmao.gif :D roflmao.gif :D  con del biadesivo mille chiodi della pattex che avevo a casa; ora spero solo di non doverli togliere perchè quello attacca e non si stacca che con tanta tanta fatica!
 :ph34r: Sta gente è l'unico neo che mi rimane, considerata la chiusura delle nostre valigette! Che fare? Voi che ne dite?

Ciao Marty  :vg:

PS: Presidet! Sei un creatore di  29.gif ma dai ottimi spunti e idee da "copiare"! Grazie

The President

• Jr. Member
  • **
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #96 il: 08 Dicembre 2011, 10:19 »

PS: Presidet! Sei un creatore di  29.gif ma dai ottimi spunti e idee da "copiare"! Grazie
[/quote]

Bravo Marty io le creo , voi le migliorate  61.gif 61.gif 61.gif
Fantastico questo forum , ma vi sorprenderò ancora con tante  29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif che ho in serbo per voi .
Intanto ho ordinato i fanalini , dovrebbero arrivarmi martedi così poi ho tutto il materiale per la " TRASFORMAZIONE " made in "The President"
7,5 di larghezza X 1,5 di altezza

PS: per quanto riguarda i catarifrangenti laterali arancioni , ne avevo trovati già due , ma le dimensioni mi sembravano esagerate per il volume delle valiggette , ma nella mia mente c'era un ricordo che frullava  :idea: :idea: :idea: , infatti è per mia natura non buttare via nulla , e cercando tra le mie varie scatole , che ti trovo dei pedali da Montanbike che avevo messo da parte poichè avevo messo gli sganci rapidi , ebbene all'interno che ti trovo 4 catarifrangenti arancio nuovi nuovi ancora imbustati  con cornicetta nera e volendo due viti di supporto che erano rimasti li da non so quanti anni . Sembrano fatti apposta per le nostre valigette . Ora non li ho qui , ma a presto ve li mostrerò  ;) ;)

Scusa Marty ma non ho capito questa frase : "   Sta gente è l'unico neo che mi rimane, considerata la chiusura delle nostre valigette! Che fare? Voi che ne dite?

Se ti riferisci alla possibilità di aprirle , per ora io le stò chiudendo con le loro serrature . Lo sò che non sono un granchè , ma io all'interno ci tengo solo le antipioggia per ora . Comunque ci ho pensato anche io e mi stò guardando in giro per trovare una soluzione  :idea:

PACOCICO

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: VARESE
  • Km: 37800
  • Moto in uso: BMW GS ADVENTURE
« Risposta #97 il: 08 Dicembre 2011, 11:10 »

ecco il lavoro finito!!!!! 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif

Come potete notare il rivestimento interno è diverso (lo ha scelto la mia  zavorrina) perchè quello originale l'ho tolto per impermeabilizzare la valigetta!!!!

President aspetto qualche tua idea geniale per le chiusure, effettivamente le serrature originale si arono solo con lo sguardo :D :D :D :D
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2011, 11:13 da PACOCICO »

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #98 il: 08 Dicembre 2011, 11:29 »

E siamo in tre  :banana: :banana: :banana: :banana: mi sa che ho scatenato una bella  29.gif .
Bel lavoro PACOCICO , ma non hai fatto vedere poi come le hai fissate e cosa hai usato ?? Od hai usato il mio metodo ??

PACOCICO

• Jr. Member
  • **
« Risposta #99 il: 08 Dicembre 2011, 11:36 »

Sono andato sul sicuro ed ho usato i tuoi consigli, ho bloccato le viti con la testa all'interno così quando  le devo rimontare ho già le posizioni esatte!!! :banana: :banana: :banana:
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2011, 11:37 da PACOCICO »

PACOCICO

• Jr. Member
  • **
« Risposta #100 il: 08 Dicembre 2011, 11:39 »

Sono curioso di vedere cosa combini con i led che hai ordinato. Mi sa che parte un altra  29.gif 29.gif

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #101 il: 08 Dicembre 2011, 11:47 »

Sono curioso di vedere cosa combini con i led che hai ordinato. Mi sa che parte un altra  29.gif 29.gif

Questa volta però le brevetto  woot woot woot  ( scherzo naturalmente)

A breve appena ho i led a disposizione , metterò passo passo la procedura di come le ho modificate .
Per la serratura e come renderle più sicure ci stiamo lavorando  :chin: :chin:
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2011, 11:51 da The President »

marty

• Jr. Member
  • **
« Risposta #102 il: 09 Dicembre 2011, 00:57 »

Ciao, President intendevo proprio come renderle più sicure dai ladri! Sto pensandoci anch'io ma non è semplice!
Ciao Marty

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #103 il: 09 Dicembre 2011, 09:01 »

Ciao, President intendevo proprio come renderle più sicure dai ladri! Sto pensandoci anch'io ma non è semplice!
Ciao Marty

Ciao Marty non è proprio così semplice , ma nel mio vocabolario "non si può" non esiste !!!!
A parte che io la moto è difficile che la lasci incustodita , e comunque hai ragione meglio prevenire  cop.gif. Avevo pensato di elettrificarle  8.gif 8.gif 8.gif , ma poi mi servirebbe un gruppo elettrogeno da portarmi dietro  :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha:

Secondo me bisognerebbe provare nei negozi di accessoristica per camper o barche. Infatti guardando sul mio camper di solito per chiudere i gavoni o gli sportelli ci sono serrature di questo tipo
Potrebbero fare il caso nostro , basta aggiungere un occhiello all'interno e fare una tacca nella linguetta che stà dietro la serrature . Tutto stà all'ingombro del cilindretto . Appena posso faccio un giro al negozio di camper qui a bergamo  ;)

Certo che queste valigette grazie a tutti noi stanno proprio diventando un opera d'arte del fai da te  woot woot :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer:

« Ultima modifica: 09 Dicembre 2011, 09:03 da The President »

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php