Allora,
per chi può interessare, cioè per quelli che abitano a Roma e dintorni, da Leroy marlin (Tiburtina) hanno riportato le valigette come quelle di President a 15 Euro.
Ne ho viste un altro tipo ieri, da Auchan a Porta di Roma come quelle che ho messo io, cioe poco poco più grandi (vedi esatte dimensioni in precedente mess. qui sopra) a 15 euro e rotti.
Io nelle mie ho aggiunto:
1...Faretto posteriore da bici, a led, alimentato da 2 pilette AA.
2...Striscie verticali omologate rosse catarifrangenti ( un mo amico ne ha un rotolo tipo scotch avana, per capirci, solo che sono di alluminio, rosse e catarifrangenti, si tagliano a misura, io per ora ne ho messo 2 striscie verticali e posteriori.
3...quattro anelli aperti cioè a "U", comprati da L.Marlin, imbullonati sul lato superiore borse, ai 4 angoli, per poter legare qualcosa sopra con elastici;
4..cordino interno, che limita l'apertura della borsa, l'ho attaccato fissando internamente alle borse 2 affarini di alluminio che dovrebbero essere tiranti da tenda (L.Marlin), che sono come un "otto" quindi hanno 2 buchi, un buco l'ho fissatio alla borsa con un bel rivetto, all'altro ci ho fissato il cordino.
Inoltre: per quanto riguarda l'impermeabilità delle borse stesse, personalmente non ho (ancora) messo il silicone per sigillare gli angoli internamente alle borse, mi pare non ce ne sia bisogno, ma ho messo per ora solo sul bordo interno superiore una striscietta di neoprene adesiva.
Le sto usando senza bauletto, per adesso ( il casco le lego sempre ai maniglioni post. con un cavetto della OJ a chiave) per rimirare l'effetto in senso estetico....
Ah, poi non capisco se sia un effetto tipo placebo, perchè ho portato il mio TA sempre col bauletto, ma mi pare che guidare senza bauletto, lo renda ancora più (se è possibile) maneggevole....................