Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 22   Vai giù

Autore Topic: Mi sono fatto le Mini borse laterali in alluminio  (Letto 63721 volte)

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Mi sono fatto le Mini borse laterali in alluminio
« Risposta #75 il: 03 Dicembre 2011, 11:57 »

:wtg: mi raccomando foto...
Mirco
Rimini
--------------------

The President

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #76 il: 03 Dicembre 2011, 12:22 »

:wtg: mi raccomando foto...

Sono lavoretti che farò nella pausa Natalizia , di certo non mancherò nel postarvi qualche foto del corso dei lavori .
Ora Murdock mi hai scatenato la  29.gif per i faretti posteriori, quindi prima devo procurarmeli .
PS. Per cortesia mi manderesti in privato il tuo cell così me lo annoto , che mi sa che non ce l'ho . Così poi ci si sente anche  :D

PACOCICO

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: VARESE
  • Km: 37800
  • Moto in uso: BMW GS ADVENTURE
« Risposta #77 il: 03 Dicembre 2011, 14:19 »

Per President e per tutti, la sede del negozio Cross Shop è proprio di fronte a casa mia se qualcuno  ha bisogno o vuole informazioni su del materiale (disponibilità, prezzi ecc.)  chiedete pure sono a vostra disposizione emodrin emodrin

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
« Risposta #78 il: 03 Dicembre 2011, 23:55 »

Ciao, potrà venire un bel lavoro, non c'è dubbio, tagliare la valigetta però mi lascia indeciso e mi crea perplessità! 1° mi sembrano già un pò debolucce dato che il loro spessore non è completamente d'alluminio; lo spazio imterno occupato da fili, cablaggi, e parte "nera" riduce lo spazio di carico, oltrechè rendere più delicato il momento dello stivaggio nella valigia. Giovedì sono passato da Beps' e ho cercato dei catarifrangenti che si piotessero adattare alle valigette. Non me ne piaceva nessuno perchè lo spessore era troppo! Ora che pero la  29.gif mi assale, ricordo di un set di sei catarifrangenti da 1,7x9cm, mi sembra venissero sui 4,5€. Se ad uno venisse collegato la posizione, ad uno le frecce, e ad uno lo stop, mettendoli in successione da interno a esterno stop-posizione e freccia, credo sarebbero un'ottima soluzione! Si possono utilizzare le striscioline a led che citava Murdock nei colori rosso e arancione; la treasparenza del catadiotro la gadantisco io per le frecce, quando si accendono diventano arancioni, l'ho già sperimentato! Basterà: un cavo elettrico a quattro fili sottili, uno comune per la massa e i rimanenti per le singole utenze; ricavare con un taglierino una nicchia su cui postare la strisciolina dei led dietro al catadiotro, un forellino da 5mm nella valigetta di fianco e uno sul retro dove passare il cavetto d'alimentazione e per finire del buon biadesivo per attaccarli alle valige e il lavoro potrebbe esser fatto!
(ricerca:adesivo‑rifrangente‑richter.jpg)
Intanto sono ancora al montaggio e personalizzazione! Non scarto comunque la possibilità di un piccolo fanalino da bici o addirittura i soli catarifrangenti di misura proporzionata alle valige; infondo anche le più sporgenti e blasonate borse laterali BMW non hanno che un semplice adesivo rifrangente rosso! Ma noi abbiamo fantasia e intraprendenza, non la GS emo-10
A presto. Ciao Marty :vg:
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

nofuture67

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-2
  • Città: Roccaspinalveti
  • Km: 33000
  • Moto in uso: XL700V

The President

• Jr. Member
  • **
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #80 il: 04 Dicembre 2011, 18:39 »

con un'apertura del genere credo siano anche più pratiche http://www.obiettivoufficio.it/valigia-trolley-alluminio-winner-alluminio-media-verticale-46x36x20-cm-20-kg-495036033.html#

Molto bella , e bella l'apertura , ma purtroppo è molto grande, quasi il doppio  :( :( peccato se fosse stata delle misura di quella che stiamo usando sarebbero stata ottima

nofuture67

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-2
  • Città: Roccaspinalveti
  • Km: 33000
  • Moto in uso: XL700V
« Risposta #81 il: 04 Dicembre 2011, 19:12 »

con un'apertura del genere credo siano anche più pratiche http://www.obiettivoufficio.it/valigia-trolley-alluminio-winner-alluminio-media-verticale-46x36x20-cm-20-kg-495036033.html#

Molto bella , e bella l'apertura , ma purtroppo è molto grande, quasi il doppio  :( :( peccato se fosse stata delle misura di quella che stiamo usando sarebbero stata ottima
Beh, se a qualcuno serve più capienza... 29.gif

marty

• Jr. Member
  • **
« Risposta #82 il: 04 Dicembre 2011, 21:13 »

Ciao, il costo a confronto delle "nostre" è salato e non soddisfano lo scopo per cui stiamo per adattarle cioè avere il bauletto sgombero da oggetti che portiamo sempre con noi perché utili e a volte indispensabili. Significa quindi non dover star sempre li ad aprirle e chiuderle. Ad ogni modo anche quelle di ....67 sono belle.
Ciao Marty :vg:
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #83 il: 05 Dicembre 2011, 09:00 »

Ciao, il costo a confronto delle "nostre" è salato e non soddisfano lo scopo per cui stiamo per adattarle cioè avere il bauletto sgombero da oggetti che portiamo sempre con noi perché utili e a volte indispensabili. Significa quindi non dover star sempre li ad aprirle e chiuderle. Ad ogni modo anche quelle di ....67 sono belle.
Ciao Marty :vg:

Quoto Marty , lo scopo è proprio quello avere il bauletto centrale sempre libero , e allo stesso tempo avere sempre a bordo le tute antiacqua ed accessori .
Comunque quelle di 67 potrebbero considerarsi fisse da viaggio vista la capienza/ingombro  ;)

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #84 il: 05 Dicembre 2011, 09:02 »

Oscar hai MP  fiori
Mirco
Rimini
--------------------

virgilio64

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: roma
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Transalp XL650V '07
« Risposta #85 il: 05 Dicembre 2011, 11:49 »

Allora,
per chi può interessare, cioè per quelli che abitano a Roma e dintorni, da Leroy marlin (Tiburtina) hanno riportato le valigette come quelle di President a 15 Euro.
Ne ho viste un altro tipo ieri, da Auchan a Porta di Roma come quelle che ho messo io, cioe poco poco più grandi (vedi esatte dimensioni in precedente mess. qui sopra) a 15 euro e rotti.
Io nelle mie ho aggiunto:
1...Faretto posteriore da bici, a led, alimentato da 2 pilette AA.
2...Striscie verticali omologate rosse catarifrangenti ( un mo amico ne ha un rotolo tipo scotch avana, per capirci, solo che sono di alluminio, rosse e catarifrangenti, si tagliano a misura, io per ora ne ho messo 2 striscie verticali e posteriori.
3...quattro anelli aperti cioè a "U", comprati da L.Marlin, imbullonati sul lato superiore borse, ai 4 angoli, per poter legare qualcosa sopra con elastici;
4..cordino interno, che limita l'apertura della borsa, l'ho attaccato fissando internamente alle borse 2 affarini di alluminio che dovrebbero essere tiranti da tenda (L.Marlin), che sono come un "otto" quindi hanno 2 buchi, un buco l'ho fissatio alla borsa con un bel rivetto, all'altro ci ho fissato il cordino.

Inoltre: per quanto riguarda l'impermeabilità delle borse stesse, personalmente non ho (ancora) messo il silicone per sigillare gli angoli internamente alle borse, mi pare non ce ne sia bisogno, ma ho messo per ora solo sul bordo interno superiore una striscietta di neoprene adesiva.
Le sto usando senza bauletto, per adesso ( il casco le lego sempre ai maniglioni post. con un cavetto della OJ a chiave) per rimirare l'effetto in senso estetico....
Ah, poi non capisco se sia un effetto tipo placebo, perchè ho portato il mio TA sempre col bauletto, ma mi pare che guidare senza bauletto, lo renda ancora più (se è possibile) maneggevole....................
Virgilio

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #86 il: 05 Dicembre 2011, 11:56 »

Foto Virgilio??
Mirco
Rimini
--------------------

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #87 il: 05 Dicembre 2011, 12:24 »

Allora,
per chi può interessare, cioè per quelli che abitano a Roma e dintorni, da Leroy marlin (Tiburtina) hanno riportato le valigette come quelle di President a 15 Euro.
Ne ho viste un altro tipo ieri, da Auchan a Porta di Roma come quelle che ho messo io, cioe poco poco più grandi (vedi esatte dimensioni in precedente mess. qui sopra) a 15 euro e rotti.
Io nelle mie ho aggiunto:
1...Faretto posteriore da bici, a led, alimentato da 2 pilette AA.
2...Striscie verticali omologate rosse catarifrangenti ( un mo amico ne ha un rotolo tipo scotch avana, per capirci, solo che sono di alluminio, rosse e catarifrangenti, si tagliano a misura, io per ora ne ho messo 2 striscie verticali e posteriori.
3...quattro anelli aperti cioè a "U", comprati da L.Marlin, imbullonati sul lato superiore borse, ai 4 angoli, per poter legare qualcosa sopra con elastici;
4..cordino interno, che limita l'apertura della borsa, l'ho attaccato fissando internamente alle borse 2 affarini di alluminio che dovrebbero essere tiranti da tenda (L.Marlin), che sono come un "otto" quindi hanno 2 buchi, un buco l'ho fissatio alla borsa con un bel rivetto, all'altro ci ho fissato il cordino.

Inoltre: per quanto riguarda l'impermeabilità delle borse stesse, personalmente non ho (ancora) messo il silicone per sigillare gli angoli internamente alle borse, mi pare non ce ne sia bisogno, ma ho messo per ora solo sul bordo interno superiore una striscietta di neoprene adesiva.
Le sto usando senza bauletto, per adesso ( il casco le lego sempre ai maniglioni post. con un cavetto della OJ a chiave) per rimirare l'effetto in senso estetico....
Ah, poi non capisco se sia un effetto tipo placebo, perchè ho portato il mio TA sempre col bauletto, ma mi pare che guidare senza bauletto, lo renda ancora più (se è possibile) maneggevole....................

Esatto Virgilio quoto Murdock foto .....foto e foto , non ci puoi ingolosire così e poi lasciarci a bocca asciutta  :blink: :blink:

marty

• Jr. Member
  • **
« Risposta #88 il: 05 Dicembre 2011, 22:38 »

Ciao, adesso tocca a Marty cercare di postare le foto delle valige! Sono negato in questo :wall: Speriamo bele!Nei lati anteriori ho postato un catarifrangente bianco

marty

• Jr. Member
  • **
« Risposta #89 il: 05 Dicembre 2011, 23:03 »

Scusate :wall:! Prima di mettere il catarifrangente avevo tolto i supporti della tracolla.
Internamente per agganciarle ai telaietti ho usato delle viti da 6mm a brugola, tolto 2 tamponcini superiori in gomma dal telaietto Givi e forato il tubicino in quel punto; la vite a brugola passante l'ho fatta passare attraverso il foro fatto nel tubicino del telaio e ho poi fissato la valigia al telaietto con dei dadi autobloccanti, il tutto con l'ausilio di rondelle e rondelline per spessorare e rendere solido l'ancoraggio. Questo per la parte superiore mentre per quella inferiore ho svitato gli ancoraggi delle Givi E41 e negli stessi fori filettati ho inserito delle viti da 6mm con testa a brugola; anche qui rondelle e rondelline tutto in acciaio inox. I dadetti autobloccanti li ho coperti con dei cappuccetti di plastica nera e internamente le teste delle viti e le rondellone con del neoprene adesivo.  (Il cappuccetto del dado autobloccante interno lato marmitta, ho preferito non montarlo per paura che il calore dello scarico faccia danni; comunque non lo si vede neppure se non cercandolo!) Vedi immagini:
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 22   Vai su