Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 22   Vai giù

Autore Topic: Mi sono fatto le Mini borse laterali in alluminio  (Letto 63706 volte)

The President

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:Mi sono fatto le Mini borse laterali in alluminio
« Risposta #60 il: 02 Dicembre 2011, 10:30 »

Ciao President!!! ho terminato il lavoro compreso due  rinfrangenti rossi  sulla parte postreriore rimediati alla fiera di Novegro dove su tuo consiglio ho trovato anche i stringi tubo gommati 191.gif 20.gif 191.gif 20.gif  presto posterò le foto del mio lavoro. Grazioe ancora per i tuoi preziosi consigli :welcome: :welcome: :welcome:

Grazie PACOCICO sono molto onorato che vi sia piaciuta la mia ideuzza e che poi l'abbiate realizzata . Bello bello bello poter condividere con voi le mie idee . Ora apriremo il "Club delle Miniborse " :banana: :banana: :banana:

virgilio64

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: roma
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Transalp XL650V '07
« Risposta #61 il: 02 Dicembre 2011, 11:00 »

Ragazzi! ho preso dai cionesi, per la modica di meno di 2 euro, un fanalino post. rosso da bici a batterie, compreso di attacco per tubolare (che non userò). Ha un pulsantino  di on/off che ha 6 opzioni di luce, intermittente, fissa, da sn a destra o inversa...lampeggiante...
Ma ho un dubbio: .........come avete fatto a montarle uguali da una parte e dall'altra???????????
Virgilio

The President

• Jr. Member
  • **
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #62 il: 02 Dicembre 2011, 11:34 »

Ragazzi! ho preso dai cionesi, per la modica di meno di 2 euro, un fanalino post. rosso da bici a batterie, compreso di attacco per tubolare (che non userò). Ha un pulsantino  di on/off che ha 6 opzioni di luce, intermittente, fissa, da sn a destra o inversa...lampeggiante...
Ma ho un dubbio: .........come avete fatto a montarle uguali da una parte e dall'altra???????????

Ciao Virgilio ,se intendi come ho montato le borse da tutte e due le parti allo stesso modo , semplice , prima ne posizioni una come ti piace e fai i fori , poi la smonti e con un cartoncino ti fai una dima della corrispondenza dei fori , è semplice l'operazione perchè le valigette hanno i bordi in alluminio , quindi non fai altro che ricavare la dima all'interno del rettangolo di alluminio e poi la posizioni a specchio sull'altra borsa così hai i punti dove forare !!!!!!!!!!!Semplice no ............. ciao Oscar  baloon

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
« Risposta #63 il: 03 Dicembre 2011, 00:56 »

Sempre ottimi consigli i tuoi The President! Eccellente anche l'idea di posizionare dei fanalini da bici a batteria; io dispongo di un impiantino elettrico per le luci e gli indicatori di direzione delle Givi E41, avevo pensato di usarlo, visto che l'allacciamento alle borse Givi è fatto tramite dei morsetti nel sotto sella, ma considerato il volume delle valigette, avevo messo in disparte l'idea. Certo, ora, con un fanalino del tipo bici non è detto che non ci ripensi ad usare ottimizzando il tutto come nelle Givi con magari un cavetto sottile considerato il consumo irrisorio dei led! Che dirvi? Spronate la fantasia vostra e altrui ma siete pure degli attacca  29.gif 29.gif! Peccato non trovarci noi delle mini valige laterali made in Home! :D
Grazie a tutti e a presto! Chi ha idee le suggerisca; noi le scimmie le "cerchiamo" :)
Ciao Marty :vg:
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #64 il: 03 Dicembre 2011, 10:06 »

Sempre ottimi consigli i tuoi The President! Eccellente anche l'idea di posizionare dei fanalini da bici a batteria; io dispongo di un impiantino elettrico per le luci e gli indicatori di direzione delle Givi E41, avevo pensato di usarlo, visto che l'allacciamento alle borse Givi è fatto tramite dei morsetti nel sotto sella, ma considerato il volume delle valigette, avevo messo in disparte l'idea. Certo, ora, con un fanalino del tipo bici non è detto che non ci ripensi ad usare ottimizzando il tutto come nelle Givi con magari un cavetto sottile considerato il consumo irrisorio dei led! Che dirvi? Spronate la fantasia vostra e altrui ma siete pure degli attacca  29.gif 29.gif! Peccato non trovarci noi delle mini valige laterali made in Home! :D
Grazie a tutti e a presto! Chi ha idee le suggerisca; noi le scimmie le "cerchiamo" :)
Ciao Marty :vg:

Ciao Marty , l'idea del fanalino/stop mi era già balenata in testa , bisognerebbe trovare un fanalino tipo quello usato sulle moto da enduro/trial , che di solito è molto piccolo e ci starebbe giusto giusto sulle valigette . Provero a chiedere agli amici di XRItalia o passerò a trovare il mio spacciatore per vedere se ha qualcosa in negozio .  29.gif 29.gif 29.gif
Ciao Oscar  :D

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #65 il: 03 Dicembre 2011, 10:10 »

Oppure Oscar, delle semplicissime strisce a led, molto + economiche, pratiche, e facili da sistemare...
Mirco
Rimini
--------------------

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #66 il: 03 Dicembre 2011, 10:27 »

Oppure Oscar, delle semplicissime strisce a led, molto + economiche, pratiche, e facili da sistemare...

Ottima idea , ma come faccio poi a variare l'intensità Posizione/stop ??  Dovrei farle solo posizione o stop!! scratch scratch

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #67 il: 03 Dicembre 2011, 10:39 »

oppure ne metti 2 strisce per parte, oppure alternate, con 2 x gli stop e 1 per le posizioni, o viceversa, considera che costano 5 cm con 3 led mi pare 2.50 euro...  secret.gif
Mirco
Rimini
--------------------

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #68 il: 03 Dicembre 2011, 10:47 »

TROVATO

Questo mi sa che fa proprio il caso nostro è della " UFO ", devo prendere due misure , ma mi sa che va proprio bene  29.gif 29.gif

7,5 di larghezza X 1,5 di altezza

Lo trovate qui
http://www.crosshop.eu/fanalino-di-ricambio-con-led_W0QQidZ511QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #69 il: 03 Dicembre 2011, 10:51 »

Non male, anche se (parere mio), sporgente...  scratch
Mirco
Rimini
--------------------

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #70 il: 03 Dicembre 2011, 10:57 »

Non male, anche se (parere mio), sporgente...  scratch

Semplice lo incassiamo per la metà lasciando fuori solo la parte rossa , non credi ????  :banana: 29.gif :banana: 29.gif

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #71 il: 03 Dicembre 2011, 11:06 »

scratch scratch scratch scratch
Mirco
Rimini
--------------------

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #72 il: 03 Dicembre 2011, 11:37 »

scratch scratch scratch scratch

Mi spiego meglio , se come prevedo la parte rossa è avvitata , non si fa altro che separare le due parti , fare una piccola dima in cartoncino per vedere quanto si debba forare la borsa e poi si mette la parte nera all'interno della borsa e la parte rossa all'esterno mettendo del silicone nero per fare da guarnizione .
Piccolo trucco per avere una linea dritta di silicone intorno al fanalino :
Basta mettere del nastro da carroziere (quello in carta ) intorno al foro sulla borsa del fanalino lasciandolo distante qualche mm in modo che dopo aver messo il silicone ,e aspettato qualche minuto perchè il silicone si indurisca quel tanto che basta , si procede a togliere il nastro , vedrete che rimarrà un contorno di silicone ben demarcato come se fosse una guarnizione fatta apposta .
So che vi ho incasinato le idee ma è più facile farlo che scriverlo . :D

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #73 il: 03 Dicembre 2011, 11:39 »

Si il metodo lo immaginavo, ma è il dover tagliare la valigia che NON mi garba...
Mirco
Rimini
--------------------

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #74 il: 03 Dicembre 2011, 11:46 »

Si il metodo lo immaginavo, ma è il dover tagliare la valigia che NON mi garba...

Guarda che alla fine se il fanalino è 7,5 x 1,5 , se farai un foro da 7X 1 è tanto . Devo prendere due misure poiche ora sono al lavoro , appena vado a casa provo , se va bene lunedi me li procuro .
Comunque dovrebbe venire una cosa del genere

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 22   Vai su