Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Mi sono fatto le Mini borse laterali in alluminio  (Letto 63678 volte)

virgilio64

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: roma
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Transalp XL650V '07
Re:Mi sono fatto le Mini borse laterali in alluminio
« Risposta #45 il: 17 Novembre 2011, 11:49 »

a me si apre.., prova semplicemente a digitare "collarini in acciaio" su google immagini. 8la prima immagine, ci sono anche gommati, vedo ora)
« Ultima modifica: 17 Novembre 2011, 11:50 da virgilio64 »
Virgilio

virgilio64

• Jr. Member
  • **
Virgilio

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT

The President

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #48 il: 17 Novembre 2011, 14:05 »

si vede? capito qual'è il collarino?

Si ho capito quale è il collarino , solo che con quelli li devi per forza mettere lateralmente la valigetta  , poichè la valigetta è quasi a misura sui portaborse ( non so sui tuoi) e quindi se li metti superiormente come li ho messi io poi sporgono le parti del collare dove metti le due viti ( e potrebbero diventare pericolosi poiche hai due bordi teglienti). L'unica sarebbe mettere i collari che usi tu ai lati , prendere le misure e renderli solidali alla borsa cosi che li hai già in posizione quando smonti/monti le valigette . Unica perplessità è che raggiungere le 2 Viti di ancoraggio non è delle più facili , ed in più sono viti che non hanno nessun blocco , e potrebbero svitarsi con le vibrazioni . Proverò a vedreli anche io , ma per ora preferisco un dado interno autobloccante . Comunque grazie per l'idea , alla fine è bello poichè ognuno di noi partecipa a migliorare i nostri lavoretti , grazie  baloon

stefano59

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Parma
  • Km: 8.700
  • Moto in uso: Ktm 990 adventure
« Risposta #49 il: 23 Novembre 2011, 10:12 »

Idea molto interessante,mi daresti le misure della valigetta?
Grassie!!!! :vb:

The President

• Jr. Member
  • **
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #50 il: 23 Novembre 2011, 13:02 »

Ciao Stefano59 , purtroppo sono al lavoro e non ho qui la moto , ma dovrebbero essere queste  : 45,5 x 33 x 15,2 (prese dal web), poi questa sera verifico e ti faccio sapere . Comunque stanno nell'ingombro della sagoma del portaborse Givi , sporgono per lato di qualche cm  :D

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #51 il: 23 Novembre 2011, 23:45 »

per chi non avesse un Leroy Merlin vicino casa, potete trovare le stesse valigette anche al Bricoman, differiscono per qualche centimetro in meno. E sempre in quel punto vendita potete trovare collarini, fascette stringitubo e viterie di ogni misura.

http://www.paperator.com/user/BMIT/Catalogo_Ferrara.pdf/?id=BMIT/Catalogo_Ferrara.pdf&lan=it&gtp=1&bg=213A65&he=565&align=m     a pagina 195

io sono molto comodo col punto vendita di Ferrara, però per il momento ce ne sono pochi a livello nazionale.
« Ultima modifica: 23 Novembre 2011, 23:46 da VaraNera »

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #52 il: 24 Novembre 2011, 10:53 »

Ciao Stefano59 , purtroppo sono al lavoro e non ho qui la moto , ma dovrebbero essere queste  : 45,5 x 33 x 15,2 (prese dal web), poi questa sera verifico e ti faccio sapere . Comunque stanno nell'ingombro della sagoma del portaborse Givi , sporgono per lato di qualche cm  :D

ATTENZIONE ATTENZIONE  Retifico le misure ,poichè quelle che avevo messo e trovate in rete non sono reali .

Le misura delle valigette che ho montato e trovate al Leroy Marlin sono:
Altezza 22,8
Larghezza 32,8
Profondità 11,9
Scusatemi ma a volte la fretta di dare una risposta porta anche a sbagliare  :( :( :(
« Ultima modifica: 24 Novembre 2011, 10:56 da The President »

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #53 il: 28 Novembre 2011, 10:04 »

Finalmente ho comprato le borse, ieri al Brico vicino  Guidonia, sulla Tiburtina (RM).
Erano le ultime 2! anzi una era quella in esposizione, sono di dimensioni leggermente diverse: 30 x 39,5 x 13, e costavano 9,95 in quanto scontate del 44,4%!!!
Ora procedo secondo le tue preziose indicazioni a:
1..siliconare le giunture interne;
2..mettere il neoprene adesivo nel bordo chiusura;
2..sistemare i passacavi , (li ho trovati della Wurt in un motoricambi, servono anche per fissare i cavi dei freni, mi hanno detto, mentre i ferramenta manco sanno che sono!), sui telaietti alla moto;
3.. sistemare dentro la borsa un bullone ed una rondellona, ed all'esterno un'altra rondellona, un dado che lo tenga fisso, ed un gommino antivibrazioni, tipo sedia, che ieri mi son dimenticato di comprare...;
4..poi le fisso ai telaietti con i dadi.

Qualche suggerimento?
VP

Ch
Virgilio

Folco

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
« Risposta #54 il: 28 Novembre 2011, 11:42 »

61.gif ma quanto sono belline !
complimenti !!!

p.s. ho un amico che lavora l'alluminio, produce delle valigie di ottima fattura, impermeabili e con chiave, per meno di 200 euro.
Se qualcuno ne avesse bisogno me lo facesse sapere che lo metto in contatto con Mattia.
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
« Risposta #55 il: 01 Dicembre 2011, 07:42 »

Ciao! Sono quasi alle finiture e poi posterò le immagini delle "mie" valigette, copiate e personalizzate. Per l'ancoraggio mi sono armato di coraggio... la prossima settimana vi mostrerò! Ciao, buona giornata, Martino! :vg:
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #56 il: 01 Dicembre 2011, 08:49 »

Ciao! Sono quasi alle finiture e poi posterò le immagini delle "mie" valigette, copiate e personalizzate. Per l'ancoraggio mi sono armato di coraggio... la prossima settimana vi mostrerò! Ciao, buona giornata, Martino! :vg:

Bravo Marty  61.gif 61.gif 61.gif  facci vedere come hai interpretato la mia idea , sono proprio curioso  :lol: :lol:

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #57 il: 02 Dicembre 2011, 09:09 »

Fatto, le ho montate. Ma, anche le vostre la chiave dell'una apre anche l'altra?, mi chiedo, perchè le mie sono un modello solo un poco differente.
Ora vorrei metterci un catarifrangente aut similia.
Virgilio

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #58 il: 02 Dicembre 2011, 10:07 »

Fatto, le ho montate. Ma, anche le vostre la chiave dell'una apre anche l'altra?, mi chiedo, perchè le mie sono un modello solo un poco differente.
Ora vorrei metterci un catarifrangente aut similia.

Si Virgilio anche nelle mie le chiavi aprono tutte e due , mi sa che le serrature sono tutte identiche , si potrebbe prevedere due occhielli a cui mettere un piccolo lucchetto , (ma poi vibrerebbe ) . Per ora io le ho lasciate cosi poi si vedrà . Per quanto riguarda il catarifrangente io ne ho già due da montare rossi , recuperati da due portatarga originali Kawasaki , e lateralmente ne ho trovati due arancio che metterò a breve . Bello sarebbe inserirci invece un fanalino rosso al posto del catarifrangente , così che da dietro si delimiti l'ingombro di sera  :chin: :chin: ( dovrò vedere se riesco a trovare qualcosa che possa andare bene , tipo i fanalini delle moto da regolarità ).
Dai Virgilio quando ce le fai vedere montate sul Trans !!!!!!!!ci sarà un po di gente curiosa di vederele !!!!!!!!! :banana: :banana: :banana:

PACOCICO

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-0
  • Città: VARESE
  • Km: 37800
  • Moto in uso: BMW GS ADVENTURE
« Risposta #59 il: 02 Dicembre 2011, 10:26 »

Ciao President!!! ho terminato il lavoro compreso due  rinfrangenti rossi  sulla parte postreriore rimediati alla fiera di Novegro dove su tuo consiglio ho trovato anche i stringi tubo gommati 191.gif 20.gif 191.gif 20.gif  presto posterò le foto del mio lavoro. Grazioe ancora per i tuoi preziosi consigli :welcome: :welcome: :welcome:
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 22   Vai su