Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Mi sono fatto le Mini borse laterali in alluminio  (Letto 63668 volte)

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
Re:Mi sono fatto le Mini borse laterali in alluminio
« Risposta #30 il: 11 Novembre 2011, 21:11 »

The President sei forte! Oggi a proposito di  29.gif ho preso intanto una borsa e degli agganci per postarla nel mio Transalp! Per il momento una borsa sola, ma sicuramente con tutto quello che mi piace portarmi a presso diventeranno two! :D
Il mio obiettivo, per ora, è quello di poterle montare e smontare con semplicità e, per tanto, con facilità! La sicurezza mi ha poi già messo in moto qualche progetto sui sistemi di illuminazione che si possono applicare a le mini-borse! o small bags :morons: come piacerà senza dubbio a "Remazzo" che è il più tecnico e schietto di tutto il forum!

Ciao Marty

Dimenticavo, la borsa 15€ e le più grandi facevano  score.gif  :D mi hai dato proprio na bella dritta!
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

PACOCICO

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: VARESE
  • Km: 37800
  • Moto in uso: BMW GS ADVENTURE
« Risposta #31 il: 12 Novembre 2011, 09:02 »

Ciao president, sono riuscito a trovare le valigette ma sono dovuto arrivare sino ad Assago (MI)!!!!! 62.gif

Domanda tecnica  scratch i due ganci fissati sotto le cerniere sul fondo della valigetta li hai tolti?  ho notato che si muovono parecchio e credo che con le vibrazioni della moto faranno rumore :mazzate:

virgilio64

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Città: roma
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Transalp XL650V '07
« Risposta #32 il: 14 Novembre 2011, 12:27 »

scusa la mia ignoranza ma mi spieghi meglio come le hai fissate le borse, dalle foto non riesco a capire!!!!! scratch scratch

Usi dei passacavi gommati che metti sui tubolari , cosi che hai 4 fori su cui fissare la valigetta

Quindi, riassumendo, ogni borsa è fissata ai telaietti con2 di questi passacavo gommati. Pertanto 4 bulloni e dadi. In che punti della borsa (all'interno) li hai inseriti? Io ho i telaietti per le borse morbbide, quindi, volendo realizzare la tua ottima idea, devo un pò vedere la stabilità...Ops ho visto meglio la foto, sono nella parte superiore...ma sotto non "balla" la borsa?
« Ultima modifica: 14 Novembre 2011, 12:49 da virgilio64 »
Virgilio

The President

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #33 il: 14 Novembre 2011, 12:45 »

Ciao president, sono riuscito a trovare le valigette ma sono dovuto arrivare sino ad Assago (MI)!!!!! 62.gif

Domanda tecnica  scratch i due ganci fissati sotto le cerniere sul fondo della valigetta li hai tolti?  ho notato che si muovono parecchio e credo che con le vibrazioni della moto faranno rumore :mazzate:

Ho tolto solo quelli laterali a forma triangolare , che servono a fissare la cinghia di trasporto che a noi non serve . Quelli che ci sono sotto le cerniere servono a fare da finecorsa per l'apertura della borsa , che io ho lasciato in quanto montandole lateralmente quando apri la borsa avresti il coperchio che ti si ribalta .
Puoi fare due cose , o interponi due pezzetti di neoprene adesivo tra borsa e quei ganci , in modo che chiudendo il neoprene preme contro il gancio e non lo fa vibrare , oppure se proprio le vuoi levare dovresti poi fare dei cordini interni tipo quello delle borse Givi per evitare il ribaltamento . Io ho interposto due striscette di neoprene adesivo e per ora va benissimo così . ;)

PACOCICO

• Jr. Member
  • **
« Risposta #34 il: 14 Novembre 2011, 12:49 »

Grazie President sempre puntuale e chiaro!!! 5.1.gif Non sono ancora riuscito a trovare i passacavo, sono stato anche all'Honda ma li avevano  solo piccoli 8 mm.!!!

The President

• Jr. Member
  • **
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #35 il: 14 Novembre 2011, 13:05 »

scusa la mia ignoranza ma mi spieghi meglio come le hai fissate le borse, dalle foto non riesco a capire!!!!! scratch scratch

Usi dei passacavi gommati che metti sui tubolari , cosi che hai 4 fori su cui fissare la valigetta

Quindi, riassumendo, ogni borsa è fissata ai telaietti con2 di questi passacavo gommati. Pertanto 4 bulloni e dadi. In che punti della borsa (all'interno) li hai inseriti? Io ho i telaietti per le borse morbbide, quindi, volendo realizzare la tua ottima idea, devo un pò vedere la stabilità...

No devi avere 4 punti di ancoraggio . Io ho messo 2 passacavi superiori e due inferiori . Ho poi forato la borsa posteriormente in 4 punti e ci ho fatto passare 4 bulloni che vanno a prendere i passacavi . Per ora provvisoriamente le mie sono fissate cosi : posizionato i 4 passacavi in corrispondenza dei fori sulla borsa ho infilato i bulloni dalla parte degli scarichi per intenderci , ho interposto uno spessore tra passacavo e borsa per non sformare la parte posteriore della borsa quando tirerai il bullone , e poi all'interno ho messo una rondella di grosso diametro (per avere piu base d'appoggio) e ho stretto il tutto con dei bulloncini autobloccanti . Pero in questo modo quando togli le borse , nel momento che le andrai a riattaccare ti devi ritrovare la posizione dei passacavi .
Ora però farò una modifica ribaltando il tutto , e mi spiego . Farò in modo che 4 perni filettati siano fissi sulla borsa , in questo modo , prendi 4 bulloni inseriscili  dall'interno della borsa interponi la grossa rondella e fai passare il bullone nel foro , poi metti un altra rondella nella parte posteriore e serri il tutto con un bullone . In questo modo hai la borsa che ha 4 perni filettati solidali con la borsa . Io per evitare le vibrazioni mi sono preso dei rondelloni in gomma ( puoi usare i gommini di ricambio per i piedini delle seggiole in alluminio , ce ne sono di vari tipi ) li ho tagliati a misura e li infili sul filetto , così quando andrai a montare la borsa sulle staffe portaborsa non dovrai far altro che posizionare gli stingitubo e serrare il tutto con dei bulloncini autobloccanti . Ahhh per puntualizzare io uso tutta viteria in acciaio inox  ;) costa qualcosa in più ma mi evita eventuali ossidazioni del filetto o anche a lungo andare ruggine . Spero di essere stato esaustivo , ma se qualcuno ha un idea migliore .......si intrometta pure  29.gif
« Ultima modifica: 14 Novembre 2011, 13:37 da The President »

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #36 il: 14 Novembre 2011, 13:09 »

Grazie President sempre puntuale e chiaro!!! 5.1.gif Non sono ancora riuscito a trovare i passacavo, sono stato anche all'Honda ma li avevano  solo piccoli 8 mm.!!!

Li trovi anche in rete se vuoi . Oppure li trovi nei mercatini . Io per esempio questo fine settimana sarò come sempre al mostrascambio di Novegro (  parcoesposizioninovegro.it    ) si trovano sempre tente belle cose  present

PACOCICO

• Jr. Member
  • **
« Risposta #37 il: 14 Novembre 2011, 13:15 »

score.gif ok se riesco venerdì o sabato mi faccio un giro e magari riusciamo anche ad incontrarci!!!!! 10.gif

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #38 il: 14 Novembre 2011, 13:17 »

Grazie President, e ancora complimenti per l'idea!
Virgilio

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #39 il: 14 Novembre 2011, 13:39 »

Grazie President, e ancora complimenti per l'idea!

Figurati non c'è di chè , è un piacere vedere che un mio piccolo lavoretto susciti così tanto interesse , grazie  baloon

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #40 il: 16 Novembre 2011, 15:40 »

Mi sa che ho scatenato la scimmia per queste valigette , perchè oggi recatomi al Leroy Marlin per acquistarne altre due per un amico ,che visto il mio lavoretto ne voleva due anche lui , purtroppo sono andate a ruba e non ce ne era più neanche una  :TRtriste: :blink: :TRtriste: :blink:. In compenso dovrebbero arrivarne altre ma un poco differenti .....speriamo bene  :dry: :dry:

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #41 il: 17 Novembre 2011, 09:28 »

No, mi sa a me che hai scatenato la scimmia!! 29.gif
Ieri sono andato nei 2 Leroy Marlin che ho vicino a dove abito a Roma, e quelle valigette erano finite in entrambi (arrivano, pare, mercoledi prossimo...).
Comunque ho acquistato, lì,  i supporti per i telaietti, di tipo differente dai tuoi, sono tipo quelli per fissare le antenne televisive al muro, ma molto più piccoli, e del diametro esatto del telaietto.
 woot
Virgilio

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #42 il: 17 Novembre 2011, 10:22 »

No, mi sa a me che hai scatenato la scimmia!! 29.gif
Ieri sono andato nei 2 Leroy Marlin che ho vicino a dove abito a Roma, e quelle valigette erano finite in entrambi (arrivano, pare, mercoledi prossimo...).
Comunque ho acquistato, lì,  i supporti per i telaietti, di tipo differente dai tuoi, sono tipo quelli per fissare le antenne televisive al muro, ma molto più piccoli, e del diametro esatto del telaietto.
 woot

Non è che riesci a farmi vedere come sono quegli attacchi ????

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #43 il: 17 Novembre 2011, 11:21 »

http://www.google.it/imgres?q=stringitubo+tassello+antenne+tv&hl=it&client=firefox-a&hs=V3z&sa=X&rls=org.mozilla:it:official&biw=1280&bih=882&tbm=isch&tbnid=xjKjWFKgUshkAM:&imgrefurl=http://www.gfstore.com/categorie.aspx%3Fcid%3D%26flag_ordine%3Dfld_prezzo_listino%2BDesc%26p%3D174%26pstart%3D170&docid=oO4Uj0qKkXpukM&itg=1&imgurl=http://www.gfstore.com/public/64103934_collarini_fischer.jpg&w=140&h=140&ei=AN_ETqGsA4aWhQfsx53rDQ&zoom=1&iact=hc&vpx=583&vpy=255&dur=1381&hovh=112&hovw=112&tx=68&ty=53&sig=117794515226017713154&page=1&tbnh=112&tbnw=112&start=0&ndsp=23&ved=1t:429,r:2,s:0

Scusa se per fare prima  ti mando quanto sopra, basta fare copia e incolla sulla barra degli indirizzi.
Questi collarini li vendono veramente di tutte le misure, io ci fisso, per esempio il supporto del navigatore al manubrio (collarini d 22mm.), ci fisserò i faretti sul paramotore (26mm) e le borse sui telaietti (mi pare 10 o 12 mm, ho i telaietti per le morbide).
Li vendono in confezioni da 3, 4 o 5 a seconda del diametro, e tutte le confezioni costano circa 2,70 Euro...
Virgilio

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #44 il: 17 Novembre 2011, 11:38 »

http://www.google.it/imgres?q=stringitubo+tassello+antenne+tv&hl=it&client=firefox-a&hs=V3z&sa=X&rls=org.mozilla:it:official&biw=1280&bih=882&tbm=isch&tbnid=xjKjWFKgUshkAM:&imgrefurl=http://www.gfstore.com/categorie.aspx%3Fcid%3D%26flag_ordine%3Dfld_prezzo_listino%2BDesc%26p%3D174%26pstart%3D170&docid=oO4Uj0qKkXpukM&itg=1&imgurl=http://www.gfstore.com/public/64103934_collarini_fischer.jpg&w=140&h=140&ei=AN_ETqGsA4aWhQfsx53rDQ&zoom=1&iact=hc&vpx=583&vpy=255&dur=1381&hovh=112&hovw=112&tx=68&ty=53&sig=117794515226017713154&page=1&tbnh=112&tbnw=112&start=0&ndsp=23&ved=1t:429,r:2,s:0

Scusa se per fare prima  ti mando quanto sopra, basta fare copia e incolla sulla barra degli indirizzi.
Questi collarini li vendono veramente di tutte le misure, io ci fisso, per esempio il supporto del navigatore al manubrio (collarini d 22mm.), ci fisserò i faretti sul paramotore (26mm) e le borse sui telaietti (mi pare 10 o 12 mm, ho i telaietti per le morbide).
Li vendono in confezioni da 3, 4 o 5 a seconda del diametro, e tutte le confezioni costano circa 2,70 Euro...

Mi sa che hai sbagliato a  postarmi l'indirizzo , non si apre nulla :(
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 22   Vai su