Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Mi sono fatto le Mini borse laterali in alluminio  (Letto 63646 volte)

The President

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Mi sono fatto le Mini borse laterali in alluminio
« il: 04 Novembre 2011, 16:04 »

Avendo l'esigenza di avere con me sempre i due Kit acqua ( tute , sopraguanti e calzari ) e poichè nel bauletto centrale occupano parecchio spazio e non mi permettono poi di riporci i due caschi quando mi fermo , ho pensato bene di trovare delle piccole valigette da ancorare ai supporti laterali givi. Girovagando per vari fai da te , ho trovato al Leroy Merlin delle carinissime valigette in alluminio della Dexter . Mi sono procurato degli stringitubo da 14 mm e per ora le ho ancorate in questo modo , devo dire che mi piacciono molto . Devo ancora farci alcuni lavoretti , ma con una 30ina di euro me la sono cavata per ora , che ne dite ???? :)

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:Mi sono fatto le Mini borse laterali in alluminio
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2011, 16:31 »

Ottimo, poca spesa molta resa  :wtg:
Era una delle soluzioni che avevo preso in considerazione anch'io all'epoca. Ma riguardo alla tenuta sotto la pioggia come la mettiamo?  :chin:
Giovanni Franzoi "Francis"

The President

• Jr. Member
  • **
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2011, 16:57 »

Ottimo, poca spesa molta resa  :wtg:
Era una delle soluzioni che avevo preso in considerazione anch'io all'epoca. Ma riguardo alla tenuta sotto la pioggia come la mettiamo?  :chin:

E' molto semplice , le ho rese impermeabili siliconando dall'interno le giunture dei pannelli e poi ho riposizionato il rivestimento interno ,e ho messo nell'incavo del bordino di chiusura del neoprene adesivo ( quello per gli spifferi che si usa sulle finestre ) cosi da renderle sigillate all'atto della chiusura . E poi comunque a me servono per riporci le tute antipioggia e gli accessori  , quando piove le tute le ho indosso non credi , anche se si bagnano .......sono fatte apposta  ;). E poi anche se entrase un po di Acqua le mie tute sono sempre riposte nella loro sacca impermeabile quindi  scratch scratch  non vedo il problema di qualche goccia d'acqua  :D :D :D

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2011, 17:04 »

61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif
Mirco
Rimini
--------------------

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2011, 17:18 »

61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif

Grazie Murdock   191.gif 191.gif 191.gif

Ps : Mi ridai il link di dove hai trovato le manopole riscaldate che hai montato sui maniglioni posteriori , che mia moglie gradirebbe molto   20.gif 20.gif 20.gif ........sai le donne!!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 04 Novembre 2011, 17:19 da The President »

Ciro

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: S.Maria C.V.
  • Km: 30320 al 23/01/14
  • Moto in uso: TA 700
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2011, 17:31 »

:wtg: 61.gif 5.1.gif
ci.ciro@alice.it   cioffi.ciro@gmail.com

PACOCICO

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: VARESE
  • Km: 37800
  • Moto in uso: BMW GS ADVENTURE
« Risposta #6 il: 04 Novembre 2011, 17:49 »

scusa la mia ignoranza ma mi spieghi meglio come le hai fissate le borse, dalle foto non riesco a capire!!!!! scratch scratch

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #7 il: 04 Novembre 2011, 18:32 »

scusa la mia ignoranza ma mi spieghi meglio come le hai fissate le borse, dalle foto non riesco a capire!!!!! scratch scratch

Usi dei passacavi gommati che metti sui tubolari , cosi che hai 4 fori su cui fissare la valigetta

nofuture67

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-2
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roccaspinalveti
  • Km: 33000
  • Moto in uso: XL700V
« Risposta #8 il: 04 Novembre 2011, 18:48 »

5.1.gif 5.1.gif :wtg: :wtg: 61.gif 61.gif per quanto riguarda la pioggia due belle buste della monnezza all'occorrenza...
« Ultima modifica: 04 Novembre 2011, 18:50 da nofuture67 »

cimbrus

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Città: Verona
  • Km: 30000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000
« Risposta #9 il: 04 Novembre 2011, 22:06 »

61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #10 il: 05 Novembre 2011, 09:56 »

Mi piace l'idea  5.1.gif 61.gif 61.gif 61.gif , la stavo accarezzando anch'io da tempo per gli stessi identici motivi ma non avevo trovato valigette adatte. Da Leroy Merlin hai detto? Bene mi sa che ti dovrò pagare il "Copiright!!!"  :P

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #11 il: 05 Novembre 2011, 10:14 »

Mi piace l'idea  5.1.gif 61.gif 61.gif 61.gif , la stavo accarezzando anch'io da tempo per gli stessi identici motivi ma non avevo trovato valigette adatte. Da Leroy Merlin hai detto? Bene mi sa che ti dovrò pagare il "Copiright!!!"  :P

Si le trovi da Leroy Marlin a 14.90 se non sbaglio . Sono ben fatte ed hanno anche le due serrature con chiavetta , che però va bene per entrambi . Devi solo togliere la maniglia e tappare i buchini e tagliare via i triangolini laterali dove ci si attacca la cinghia se no vibrano quando vai . Poi con un po di pazzienza stacchi il rivestimento in neoprene interno e sigilli ogni giuntura se proprio vuoi fare un lavoro di fino  ;)( tanto la colla che hanno usato per attaccare il rivestimento in neoprene non è molto forte se vai sotto con una spatolina riesci ad alzare il neoprene quanto basta ). E se poi ti prendi della guarnizione per finestre riesci anche a fare una guarnizione sul bordo di chiusura , poichè esso ha un incavo che sembra fatta apposta per metterci la guarnizione .Poi ho gia in garage due catarifrangenti rossi ( recuperati da due portatarga originali Kawasaki )che applicherò posteriormente per farmi vedere meglio , e quasi quasi faccio anche una prova a rivestire i soli pannelli lasciando le bordature color alluminio con una pellicola nera , e se stanno bene poi la sostituisco con quella della 3M in CarbonLook .Ma a breve faro un piccolo report di come le ho lavorate e posterò un po di foto se può interessare  :D

pes

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Anno immatricolazione: 04/2013
  • Città: Alessandria
  • Moto in uso: Harley Davidson Wide Glide 103
« Risposta #12 il: 05 Novembre 2011, 10:21 »

Ottimo lavoro  :wtg:

Una domanda.......siccome a me ne basterebbe una........come dimensioni, se fosse da montare sul portapacchi sopra al bauletto centrale (che vedo che hai anche tu) ci starebbe ?

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #13 il: 05 Novembre 2011, 10:36 »

Ottimo lavoro  :wtg:

Una domanda.......siccome a me ne basterebbe una........come dimensioni, se fosse da montare sul portapacchi sopra al bauletto centrale (che vedo che hai anche tu) ci starebbe ?

Si ci sta benissimo ;) , solo che però ti devi prendere degli stringicavo da 8 mm ( mi sembra ) per fissarla . Ma devo guardare cosa ho acquistato poichè avevo anche io in previsione eventualmente di averne anche una sopra e mi ero già procurato gli stingicavo per fare il lavoro , ti farò sapere  :D.
L' unica cosa però è che avendone solo una ti porti dietro solo una tuta .
Se come dici vuoi metterla sopra , ricordati di rinforzare i tiranti che tengono aperto il coperchio del bauletto , se no con il peso in più ,quando apri il bauletto rischi di strappare i tirantini  ;)

pes

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Anno immatricolazione: 04/2013
  • Città: Alessandria
  • Moto in uso: Harley Davidson Wide Glide 103
« Risposta #14 il: 05 Novembre 2011, 10:44 »

L' unica cosa però è che avendone solo una ti porti dietro solo una tuta .
Se come dici vuoi metterla sopra , ricordati di rinforzare i tiranti che tengono aperto il coperchio del bauletto , se no con il peso in più ,quando apri il bauletto rischi di strappare i tirantini  ;)

Grazie per l'info ........ a me ne basta una sola perchè mia moglie viaggia con la sua TA700  59.gif
Per il rinforzo ai tiranti del bauletto , nel mio caso (ho il maxia55) , non penso siano necessari perchè sono già in metallo.

Grazie ancora e ciao  baloon
Pagine: [1] 2 3 ... 22   Vai su