Oscar, sei un Maestro! O come direbbero qui a Roma: un Capo!
Come hai piegato l'aggancio nella seconda foto? L'hai fatto per risparmiare spazio?
E come hai "mangiato" parte dell'aggancio stesso, ottenendo l'incavo che si inserisce nel bullone/perno di chiusura? con la fresa?
Come vedi, pur gioiosamente, ti sfruttiamo in senso tecnico!!!
Ciao Virgi.........l'aggancio l'ho piegato in morsa , e l'ho piegato cosi per avere meno ingombro del perno dall'altra parte ed anche per non avere flessione dello stesso . Se vuoi farli uguali , ti consiglio di fare così : Dividi la staffetta in tre parti uguali , e nella parte centrale metti del nastro da carrozziere (quello di carta per intenderci )da 2 cm li metti appaiati ( attenzione appaiati non sovrapposti) alla stessa misura e con il nastro di carta li tieni insieme . Avrai cosi un corpo unico , che metterai in morsa alla prima misura , stringi bene e con un martello o meglio una mazzetta picchia fino alla base della morsa e così otterrai la prima piega , poi verifica sulla serratura se la piega è giusta , rimetti in morsa per effettuare la seconda piega . Per fare l'incavo nella piastrina io ho usato delle frese al tungsteno che uso in laboratorio per rifinire le protesi , ma tu puoi usare o una lima o una piunta da trapano . Ti consiglio pero prima di fare il tutto di farti una dima della serratura montata con il perno , così che potrai riportare il tutto sulla valigetta senza sbagliare. L'ultima cosa che devi fare è l'incavo sulla staffetta , per non sbagliare , fai così : monta tutta la serratura sulla valigetta , compresa la piastrina piegata a forma di S , chiudi la valigetta con le sue cerniere , e posiziona la serratura su chiuso , a quel punto infila un pennarello , una punta o quello che vuoi e segna la staffetta sottostante cosi che poi avrai un riferimento preciso per dove arrivare quando eseguirai l'incavo
Spero di essere stato chiaro . Sò che sembra difficile , ma se ti fai la dima sarà un gioco da ragazzi , l'unica cosa è che continuerai a montare e smontare con la prima valigetta , la seconda poi ci metti 10 min .
Eccoti le foto della dima