Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 22   Vai giù

Autore Topic: Mi sono fatto le Mini borse laterali in alluminio  (Letto 63731 volte)

The President

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:Mi sono fatto le Mini borse laterali in alluminio
« Risposta #120 il: 16 Dicembre 2011, 10:24 »

Ragazzi, ora, dato che la facciata esterna delle borse la vedo troppo vuota, vorrei fare uno stencil del logo Honda e schiaffarcelo sulle borse, ma:
che tipo di bomboletta devo usare?
è meglio rosso o nero, dato il colore della mia Ta? (vedi foto).

Rosso sarebbe troppo invasivo , nero potrebbe andar bene , ma secondo me se lo fai di un grigio antracite , leggermente diverso da quello delle valige , ci stà forse meglio . Sarebbe più elegante e vedo non vedo .
Però stai attento che la superfice delle valigette non è liscia e quindi rischi di sbavare tutti i bordi se non isoli bene . Io opterei per un adesivo invece  :chin:

virgilio64

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: roma
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Transalp XL650V '07
« Risposta #121 il: 16 Dicembre 2011, 11:30 »

...non ci avevo pensato.........

ma l'adesivo "prende" su quello zigrinato?
Virgilio

The President

• Jr. Member
  • **
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #122 il: 16 Dicembre 2011, 11:35 »

Fai una prova con qualsiasi adesivo che hai in casa  ;)

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #123 il: 16 Dicembre 2011, 12:36 »

Una volta applicato, stendilo bene con un phon  :wtg: :wtg: :wtg:
Mirco
Rimini
--------------------

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
« Risposta #124 il: 16 Dicembre 2011, 23:04 »

Ciao, The President mi chiedeva che cappuccetti avevo usato per coprire le teste dei bulluncini di fissaggio: sono di plastica in confezioni da 6pz per i bulloncini da 6mm e vengono 1,5€, li ho presi alla Brico.
Oggi mi sono dedicato alle luci delle valigette. Vi posto in successione i vari passaggoi che ho fatto per autocostruirmele da una coppia di catadiotri rossi:
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

marty

• Jr. Member
  • **
« Risposta #125 il: 16 Dicembre 2011, 23:11 »

Praticamente con 3,5€ ho preso una coppia di catarifrangenti, gli ho levato l'adesivo da dietro e con un cutter ho inciso il bordo delle base fino a tagliarlo tutto attorno. Poi:

Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

marty

• Jr. Member
  • **
« Risposta #126 il: 16 Dicembre 2011, 23:22 »

Copn l'aiuto del biadesivo della Pattex che in casa non mi manca mai! ed è favoloso ho montato due striscioline di led (rossi) , quindi con la quantità di biadesivo che volutamente avevo lasciato sbordare ho tornato ad incollare la base sulla parte rifrangente. Poi ho montato il tutto con i collegamenti ad attacco rapido, micro interruttore se al bisogno si vuole spegnere i fanalini e anche un fusibile che non guasta mai!

marty

• Jr. Member
  • **
« Risposta #127 il: 16 Dicembre 2011, 23:32 »

Sinceramente in realtà sono molto più belle e belli pure i fanalini che visti in fotografia. Forse adesso stonano i dui catadiotri rossi di traverso che comunque ho lasciato perchè coprono i forellini degli ancoraggi della tracolla che avevo rimosso precedentemente. Non è però detto che non sostituisca questi con qualche adesivo a tema delle immagini poste sulle fiancatine scratch.
Lavoro ce n'è stato da fare ma l'obbiettivo per me è stato raggiunto secondo la mia immaginazione, oltretutto con buona resa e poca spesa :D
Che ne dite?
Ciao Marty :vg:

The President....................... 29.gif 29.gif 29.gif :morons:   61.gif 61.gif 61.gif  :wtg:

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #128 il: 17 Dicembre 2011, 14:26 »

secondo me i 4 orizzontali sono in più, ovvero fanno troppo "tamarro" l'insieme del lavoro. Invece se li elimini come pensi anche tu di fare, il tutto sarà molto più bello.
Io avrei fissato i due verticali a metà delle borse, non così in basso...   ::)

volodinotte

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Città: caltanissetta
  • Km: 20.000
  • Moto in uso: honda varadero xl1000V
« Risposta #129 il: 17 Dicembre 2011, 15:10 »

io i faretti artigianali li avrei messi piu in alto e nella parte esterna delle borse visto che solitamente devono evidenziare la sagoma limite laterale

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #130 il: 17 Dicembre 2011, 15:19 »

io i faretti artigianali li avrei messi piu in alto e nella parte esterna delle borse visto che solitamente devono evidenziare la sagoma limite laterale

credo non li abbia messi nella parte esterna perchè il coperchio ha poca superficie laterale su cui fissare il catadiottro lucente. Forse con uno più stretto ci potrebbe stare..  :chin:

volodinotte

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Città: caltanissetta
  • Km: 20.000
  • Moto in uso: honda varadero xl1000V
« Risposta #131 il: 17 Dicembre 2011, 16:21 »

credo non li abbia messi nella parte esterna perchè il coperchio ha poca superficie laterale su cui fissare il catadiottro lucente. Forse con uno più stretto ci potrebbe stare..  :chin:
:wtg:

marty

• Jr. Member
  • **
« Risposta #132 il: 17 Dicembre 2011, 20:00 »

Ciao, grazie delle vostre opinioni che sono in sintonia con il mio modo di vedere! Quelle più sottili le avevo considerate, e c'erano pure in confezione da 6pz a pochi € in più, non mi avevano però convinto; infatti montarle sul lato esterno cioè d'apertura rendeva difficoltoso da realizzare l'impiantino elettrico poichè il cavo sarebbe stato sempre sollecitato dall'apri e chiudi dello sportellino.
Sono contento delle vostre opinioni e consigli, questo darà modo agli altre, oltre che a me di migliorare.
Grazie, ciao Marty :vg:

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #133 il: 18 Dicembre 2011, 21:48 »

Ciao, grazie delle vostre opinioni che sono in sintonia con il mio modo di vedere! Quelle più sottili le avevo considerate, e c'erano pure in confezione da 6pz a pochi € in più, non mi avevano però convinto; infatti montarle sul lato esterno cioè d'apertura rendeva difficoltoso da realizzare l'impiantino elettrico poichè il cavo sarebbe stato sempre sollecitato dall'apri e chiudi dello sportellino.
Sono contento delle vostre opinioni e consigli, questo darà modo agli altre, oltre che a me di migliorare.
Grazie, ciao Marty :vg:

Bravo Marty , bellissimo il lavoro di trasformazione dei catadiotri rossi . Secondo me se togli i due catadiotri superiori e al loro posto ci metti quelli trasformati riesci comunque a tenerli centrati coprendo i forellini della tracolla , fidati che li ho presi anche io e ho già provato ci stanno giusti giusti . Io ieri ero in fase di completo smontaggio , e nuova trasformazione , ho tolto tutto il rivestimento interno sperando di poterlo salvare , ma purtroppo si è un po disfato , ora dovrò recuperare altro neoprene nero spero di trovarne di adatto .

Marty dove hai visto i catadiotri rossi più stretti ????

Certo che però che  29.gif 29.gif  si sono scatenate sulle mini valigette , bellissimo vedere le varie trasformazioni .A presto le mie modifiche abbiate pazienza ma questo è un periodo lavorativo molto intenso per il mio laboratorio  8.gif 8.gif
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2011, 21:50 da The President »

marty

• Jr. Member
  • **
« Risposta #134 il: 19 Dicembre 2011, 00:09 »

X The President. Li ho visti sempre da bep's; quelli ci starebbero anche nel lato dello sportellino ma l'impianto luce sarebbe un pó sollecitato dall'alto e chiudi! Io sto trasformando leggermente le luci o meglio l'impostazione.
Se non trovi neoprene, usa feltro sintetico ( si asciuga in un attimo i non di inzuppa!) poca spesa e ottima resa, lo tagli a misura e lo puoi attaccare anche con lo strech adesivo! Io ho rivestito l'interno di tante cose, ad es l'interno del Givi E52! Per non rovinare niente quando lo carico, es i caschi! Ma non ti manca certo la fantasia!
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 22   Vai su