Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 22   Vai giù

Autore Topic: Mi sono fatto le Mini borse laterali in alluminio  (Letto 63722 volte)

The President

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:Mi sono fatto le Mini borse laterali in alluminio
« Risposta #105 il: 09 Dicembre 2011, 09:17 »

Che branco di  drunk.gif  roflmao.gif roflmao.gif

Però dai Mirco , saremo dei matti ma grazie a tutti stà venendo un bel lavoretto , o no ???

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #106 il: 09 Dicembre 2011, 09:21 »

Che branco di  drunk.gif  roflmao.gif roflmao.gif
Però dai Mirco , saremo dei matti ma grazie a tutti stà venendo un bel lavoretto , o no ???

:wtg: :wtg: :wtg: 61.gif 61.gif 61.gif
Mirco
Rimini
--------------------

virgilio64

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: roma
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Transalp XL650V '07
« Risposta #107 il: 13 Dicembre 2011, 10:39 »

spero di riuscirci:
se ingombra troppo la cancello

Virgilio

The President

• Jr. Member
  • **
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #108 il: 13 Dicembre 2011, 10:59 »

Bel lavoro Virgilio  :wtg:
A vederle così sono molto più grandi di quelle che stiamo usando o sbaglio ??
Interessante i ganci per un eventuale carico con elastici  :idea:.
Ma la banda rifrangente l'hai messa apposta in posizione diversa su ogni valigia , o è un caso , e perchè ?? . La luce posteriore ne lascerai una sola o ne arriverà anche una sulla valigia  DX ?? Ciao Oscar
 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #109 il: 13 Dicembre 2011, 11:24 »

Allora:
conta che io le ho messe sulla sorellina della tua (Transalp) ma le dimensioni sono di pochi cm. piu grandi le mie, in particolare la profondità è uguale. le dimensioniesatte  le avevo scritte nel messaggio successivo a quello dove tu scrivevi quelle delle tue, dove dicevo anche quanto le ho pagate (10 euro l'una) e dove.
Quei ganci li ho presi al Leroy Marlin, e così quell'altra specie di anello con cui ho concordato (tradotto dal sardo all'italiano) la limitazione della chiusura laterale.
La banda rifrangente, una striscia omologata cee, l'ho messa così provvisoriamente, per metterla uguale dovevo rismontare il faretto.................ma penso che ne lascerò una sola di luce, serve più quella esterna alla carreggiata... più che altro vorrei mettere dei catarifrangenti ai lati.... domenica, tornando dl pranzo sociale del TA-Roma in autostrada, stavo guardando con cupidigia quelli (bellissimi!!) suo guard-rail...............
L'unico dubbio che ho è la posizione, vi sembrano troppo basse? troppo avanti etc???, ho in previsione di spostarle, ricordi, Oscar, che ti avevo chiesto e mi avevi risposti de fare delle dime di cartone?...
Virgilio

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #110 il: 13 Dicembre 2011, 11:46 »

Secondo me Virgilio vanno bene cosi come posizione , al massimo potresti riposizionare una borsa morbida/rigida ,( non so cosa monti di solito per i lunghi viaggi )e vedere se quella in alluminio stà più o meno alla stessa altezza , in caso la alzi un pò .
A meno che in curva tu pieghi fino a farle toccare terra , allora è un altro paio di maniche  roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif

Spero che però i ganci esterni siano zincati se no alla lunga arrugginiscono . Io ho trovato delle manigliette da cassetto a forma di "U" allargata che danno il tuo stesso effetto . Le ho trovate sia nere che cromate , e sorpresa sorpresa  present, ho trovato una serratura da cassettiere che fa il caso nostro . Ora devo solo aver il tempo di farmi una dima per vedere se va bene e poi appena mi arrivano i fanalini mi metto all'opera per la trasformazione definitiva delle "Valigette By The President"

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
« Risposta #111 il: 14 Dicembre 2011, 08:46 »

Ciao, voglio dare un consiglio per il montaggio delle valigette almeno ai possessori di TA700 visto che le altre moto non le conosco: prima di fissare la valigia dal lato dell'apertura con la chiave del vano sottosella, verificate che la chiave abbia lo spazio per passarci. Io per pura fortuna, non avendo considerato questo ingombro riesco ad
infilare la chiave proprio per pochissimo!
Ciao Marty :vg:
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #112 il: 14 Dicembre 2011, 10:01 »

Ciao, voglio dare un consiglio per il montaggio delle valigette almeno ai possessori di TA700 visto che le altre moto non le conosco: prima di fissare la valigia dal lato dell'apertura con la chiave del vano sottosella, verificate che la chiave abbia lo spazio per passarci. Io per pura fortuna, non avendo considerato questo ingombro riesco ad

Bravo Marty ottimo consiglio  :wtg: :wtg: :wtg:
Mi sa che Virgilio potrebbe avere quel problema poichè le sue valigette sono più grandi , ma spero per lui che la chiave passi lo stesso  :blink: :chin: :blink: :chin:

La Vara non ha questo problema poiche la chiave è molto più posteriore e più alta

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #113 il: 14 Dicembre 2011, 23:56 »

per di più, le vara dal 2007 (o forse anche del 2006 o anche prima) hanno la serratura nel  emoass   roflmao.gif
di sicuro non ci sono problemi di valigie e quant'altro   score.gif

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #114 il: 15 Dicembre 2011, 08:59 »

Cosa che comunque capita anche con le valigie della Givi...  888.gif 888.gif 888.gif
Mirco
Rimini
--------------------

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
« Risposta #115 il: 16 Dicembre 2011, 00:30 »

Ciao, certo anche sulle Givi accade ma non sono abbullonate come le The President! Perciò senza neppure levarle basta sganciarle sopra un attimo e la chiave passa. Le T.P. molto più ancorate in modo fisso potrebbero dare problemi se non si sta attenti al cm. nel montarle.
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

sted63

• Socio VCI-TCI
  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Ancona
  • Km: 112000
  • Moto in uso: Honda varadero 1000,Honda crf 450 2012,husquarna 510 sm 2008
« Risposta #116 il: 16 Dicembre 2011, 01:19 »

ragazzi ma quelle valigie hanno solamente gli angoli di alluminio il resto non è di cartone pressato e hanno solamente una lamina sottilissima all'esterno? fatemi sapere comunque complimentoni  per l'idea penso che ne metterò due anche io

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #117 il: 16 Dicembre 2011, 10:00 »

Bravo Marty ottimo consiglio  :wtg: :wtg: :wtg:
Mi sa che Virgilio potrebbe avere quel problema poichè le sue valigette sono più grandi , ma spero per lui che la chiave passi lo stesso  :blink: :chin: :blink: :chin:

La Vara non ha questo problema poiche la chiave è molto più posteriore e più alta

infatti le ho dovute spostare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Virgilio

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #118 il: 16 Dicembre 2011, 10:07 »

Ragazzi, ora, dato che la facciata esterna delle borse la vedo troppo vuota, vorrei fare uno stencil del logo Honda e schiaffarcelo sulle borse, ma:
che tipo di bomboletta devo usare?
è meglio rosso o nero, dato il colore della mia Ta? (vedi foto).
Virgilio

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #119 il: 16 Dicembre 2011, 10:18 »

infatti le ho dovute spostare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
[/quote]

L'importante è essersene accorti  ;).
Ieri mi sono arrivati da CrosShop i fanalini che vi avevo mostrato , ora posso cominciare la lavorarci come dico io  :banana: :banana: :banana: .

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 22   Vai su