Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Restauro in corso...  (Letto 1734 volte)

Zenith

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Città: Varese
Restauro in corso...
« il: 03 Agosto 2011, 18:30 »

Salve ragazzi,
in questi giorni ho lavorato un pò sulla bianca, ahimè nessun risultato positivo per quanto riguarda il problema della murata, ma ho letteralmente rimesso a nuovo ciclistica e telaio.
Ho riverniciato telaio, forcellone, scarico, leve freno/marce, e tanti altri dettagli. Lucidato/brunito un bel pò di bulloneria, e rimontato il tutto con quelle attenzioni extra che la moto merita  present
Ora andrò avanti con un restauro alle carene che presentano "chiodi" rotti nonchè graffi.. Ho un amico che fà adesivi di ogni genere e pensavo di rifare la livrea da zero.
Quello che vedete davani è un cupolino di avanzo (graffiato) che sto usando da cavia per lavorare con la vetroresina una carenatura alta tipo dakar.
Altro.. monterò le forcelle della AT, delle gommazze artigliate e un mono come dio comanda.
Nel frattempo continuo l'estenuante ricerca del problema elettrico  :ph34r:
Questa moto è in fase di esperimento, ci sto mettendo molto impegno, ma allo stesso tempo mi sono ormai affezzionato alla "rossa".
A lavori finiti è probabile che la venderò, quindi se qualcuno cerca una prima serie può contattarmi quando vuole.
Allego qualche foto dei primi interventi:

« Ultima modifica: 01 Novembre 2011, 20:41 da Zenith »

VaraNero_07

• Smoderatore
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-5
  • Città: Malpensa Airport Quite Zone
  • Km: 60 mila con la Vara. Con la mucca... incrocio le dita :-))))
  • Moto in uso: BMW R1250GS Adventure + F800GS sotto il culo, Varadero Nero-Nero MY07 nel cuore.
  • ScooterNoGrazie...
    • NoiAbbiamNovaraNelCuore
Re:Restauro in corso...
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2011, 21:52 »

Quello che vedete davani è un cupolino di avanzo (graffiato) che sto usando da cavia per lavorare con la vetroresina una carenatura alta tipo dakar.
Ah ecco, e' solo una cavia. No, perche' dai... cosi proprio no eh !  007.gif

Altro.. monterò le forcelle della AT, delle gommazze artigliate e un mono come dio comanda.
E qui cominciamo a fare sul serio allora !!! Giu' duro man !  :wtg:

.
SCOOTERONI

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2011, 08:30 »

Dai Carletto, una moto seria dopo quell'ammasso di @@@@@@@@ che ti porti ora sotto alle chiappe  emo-10 emoass score.gif
Mirco
Rimini
--------------------

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2011, 08:34 »

Sta venendo molto bene  61.gif peccato per quel problema elettrico... e al colore del motore, dovrebbe essere nero per essere interamente original  :wtg:
Giovanni Franzoi "Francis"

Zenith

• Jr. Member
  • **
« Risposta #4 il: 04 Agosto 2011, 12:32 »

grassie!!
eh avere la sabbiatrice è una gran cosa   :))
sto cercando appunto un motore della prima serie.. col motore grigio non si può guardare!
comunque sta venendo una favola.. devo farle bene la carenatura, và riverniciata tutta ed è un lavoro da fare con calma.. ma una volta finita sarà da vetrina  :)

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
« Risposta #5 il: 04 Agosto 2011, 17:32 »

grassie!!
eh avere la sabbiatrice è una gran cosa   :))
sto cercando appunto un motore della prima serie.. col motore grigio non si può guardare!
comunque sta venendo una favola.. devo farle bene la carenatura, và riverniciata tutta ed è un lavoro da fare con calma.. ma una volta finita sarà da vetrina  :)
Dico una fesseria: ma il motore non fai prima a riverniciarlo?  scratch  censored
Giovanni Franzoi "Francis"

Zenith

• Jr. Member
  • **
« Risposta #6 il: 04 Agosto 2011, 18:40 »

a regola sì, visto che è identico in tutto.. ok cambierebbero i numeri però chissene.. è che comincio a pensare che il difetto provenga proprio dal motore, che so un qualche cuscinetto che a 4000 giri và in vibrazione e fà leggere male i pickup o fa sbilanciare lo statore??
boh ormai le ho tentate tutte  dunno.gif

Zenith

• Jr. Member
  • **
« Risposta #7 il: 06 Settembre 2011, 00:48 »

RAGAZZI E' FATTA!!

Stasera le ho fatto il cambio motore (in 2 ore smontato e rimontato  :D) e finalmente la moto gira come Dio comanda!

A quanto pare il problema arrivava dallo statore, probabilmente una crepa che generava un disturbo di corrente.

Il motore che monta ora ha 36.000 km VERI e soprattutto è identico al suo originale  score.gif

Che dire.. dopo mesi di tentativi alla fine son riuscito a farla funzionare, e nel frattempo ho perfezionato ogni singolo pezzo di questa moto.

Ora onestamente non so se tenerla o barattarla con qualcos'altro di storico, chissà magari un kawa 400  :slayer:

anche se vederla funzionante e finita.. mi mette voglia di montarle uno scarico, due gommazze nuove e di giocarci come si deve!

ieri mi son fatto a tornio degli spessori per le forche.. in pratica ho sostituito la boccola ori che è lunga 40mm con una da 52. devo ancora provarli ma da fermo sono migliorate un sacco.. sulla rossa invece monterò le progressive che sono già in arrivo  ;)

jared84

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
« Risposta #8 il: 06 Settembre 2011, 13:51 »

Mi fa piacere per te finalmente trovato il problema! allora buon divertimento..!

kite69

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: venaria reale
  • Km: 80000
  • Moto in uso: transalp xl600v 87 ,cbf600s 2004 , gilera gp800 2008
« Risposta #9 il: 31 Ottobre 2011, 23:55 »

mi fa piacere che hai risolto e che finalmente hai montato un motore originale sotto la biancona...
adesso è come la mia

Zenith

• Jr. Member
  • **
« Risposta #10 il: 01 Novembre 2011, 00:29 »

Già! bella col paramotore bianco, gli hai anche modificato qualcosa al codino? sembra più affilato..
comunque la bianca ho deciso di venderla e concentrare le mie attenzioni su quella rossa, che è in condizioni perfette.
prossimo progetto è una honda cb o una yamaha xs da trasformare in street traker  afro.gif

cimbrus

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Città: Verona
  • Km: 30000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000
« Risposta #11 il: 01 Novembre 2011, 17:10 »

61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #12 il: 01 Novembre 2011, 17:27 »

Già! bella col paramotore bianco, gli hai anche modificato qualcosa al codino? sembra più affilato..
comunque la bianca ho deciso di venderla e concentrare le mie attenzioni su quella rossa, che è in condizioni perfette.
prossimo progetto è una honda cb o una yamaha xs da trasformare in street traker  afro.gif
Complimenti per il lavoro, la moto sembra nuova, se ti interessa ho due amici che rispettivamente vorrebbero vendere, ma non so se ne sono realmente convinti, una Honda Goldwing CB, il primissimo tipo ed un a Yamaha XS 850.  :D
L'ultima la conosco bene, un mio carissimo amico la ha comprata ai beati tempi dell'università, siamo andati insieme, io presi la Honda CX 500, ma in realtà lui all'epoca nopn aveva neanche tanta dimestichezza con moto cosi grosse ed è sempre rimasta in garage per tutti questi anni, credo che sia veramente in ottime condizioni e mi piacerebbe vederla girare in qualche modo.  :D

Zenith

• Jr. Member
  • **
« Risposta #13 il: 01 Novembre 2011, 20:39 »

Bè la XS850 mi può interessare.. lui cerca una Transalp?

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #14 il: 01 Novembre 2011, 21:07 »

Bè la XS850 mi può interessare.. lui cerca una Transalp?
Non credo, nel caso la venderebbe perchè la ha praticamente ferma in garage da anni, se ti interessa posso chiedere.