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Autore Topic: modificare-cambiare impianto frenante TA 600  (Letto 4327 volte)

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ceuvi

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modificare-cambiare impianto frenante TA 600
« il: 01 Novembre 2011, 13:28 »

salve ha tutti,ho un vecchio TA 600 del 90 ancora con freno a tamburo posteriore,vorrei montare il freno a disco,mi potete aiutare indicandomi tutte le parti neccessarie che servono ed eventuali modifiche?se avete foto x rendere l'idea vi ringrazio score.gif
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jared84

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ceuvi

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Re:modificare-cambiare impianto frenante TA 600
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2011, 17:50 »

ciao e grazie x la foto,mà dove è attaccata la pinza sul forcellone è un pezzo unico?ho devo cambiare anche il forcellone x mettere il freno a disco?
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jared84

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Re:modificare-cambiare impianto frenante TA 600
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2011, 22:57 »

Si tratta di una modifica fatta in precedenza,io l'ho presa cosi.Il forcellone credo che sia il suo originale,non è un pezzo unico quello che tu vedi,quella è una staffa che regge la pinza, che è stata fissata al forcellone.
Credo sia stata cambiata solo la ruota con una di una TA con freno a disco..per il resto la pompa si vede bene come è stata posizionata,la pinza é una Grimeca,non so da che parte del mondo provenga,di certo non da una Honda.

Non ho mai provato una col tamburo,in effetti non so se ci sia tutta sta gran differenza....prima di intervenire ti consiglio di sentire il parere di chi ha già fatto da sè questa modifica per valutare se il gioco vale la candela ;)

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remo-k-williams

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Re:modificare-cambiare impianto frenante TA 600
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2011, 08:36 »

Jared, scusa, se te lo dico, ma e' un lavoro orrendo!!!!
la pompa e' montata esposta a tutto, il forcelone sembra quasi di un vecchio xr...
Cmq la cosa migliore e' prendere forcellone e ruota post di un TA recente ,per la pompa puoi far tagliare il supporto dalla moto cannibalata e risaldarlo sulla tua!! fiori
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jared84

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Re:modificare-cambiare impianto frenante TA 600
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2011, 09:16 »

Si in effetti era più semplice prelevare direttamente un post di una TA già col disco!può essere  che il forcellone,come tu dici sia di un'altra moto,anche secondo il mio mecca è più lungo dell'originale..però a me francamente a vederlo sembra il solito delle altre ta viste in foto,però non potrei giurarlo... :chin:
comunque guarda ti dico che per adesso preferisco ormai lasciarla cosi,se proprio ci dovessi metter mano la rimetterei più volentieri com'era originale a suo tempo,un pò perchè era più  bella nella configurazione originale secondo me,poi non ci sta tutta sta gran differenza al post tra disco e tamburo..(credo)!
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Paco

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Re:modificare-cambiare impianto frenante TA 600
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2011, 16:11 »

Puoì montare tranquillamente tutto il forcellone.ruota, leveraggi e mono dell'AT.
Spendi sicuramente meno che prendere un forcellone del 650, ne trovi a fiotti usati a poco prezzo e qualitativamente è tutt'unaltra cosa.


« Ultima modifica: 02 Novembre 2011, 16:52 da Paco »
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ceuvi

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Re:modificare-cambiare impianto frenante TA 600
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2011, 18:49 »

ragazzi mà sè tengo il mio forcellone posso montarlo lo stesso?il ta in questione dà smontare i pezzi è del 2000
x jared:mà dove hai preso quella piccola carena che si vede in foto che parte dal bauletto e si attacca allo scarico?è la 1 volta che la vedo
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Zenith

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Re:modificare-cambiare impianto frenante TA 600
« Risposta #8 il: 02 Novembre 2011, 19:43 »

io migliorerei l'impianto anteriore e stop.
sulle mie moto ho sempre seguito questi step:
1.rimettere a nuovo la pompa e la pinza
2.disco nuovo standard + pastiglie racing
3.se la situazione non basta si cambia anche il disco con uno maggiorato.
alla fine sulle moto si usa quasi solo l'anteriore, il posteriore lo tocco per correggere in curva se sono troppo veloce.
vedo tanti accanirsi con le pastiglie e i dischi quando magari basta mettere una guarnizione nuova nella pompa e l'impianto funziona più che bene  :wtg:
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jared84

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Re:modificare-cambiare impianto frenante TA 600
« Risposta #9 il: 03 Novembre 2011, 01:46 »

x jared:mà dove hai preso quella piccola carena che si vede in foto che parte dal bauletto e si attacca allo scarico?è la 1 volta che la vedo


quei fianchi dici,non li ho presi io c'erano già,comunque si tratta di un accessorio,serve per coprire i montanti che reggono la piastra del bauletto.Non so dirti se si possono ordinare ancora(secondo me li trovi)comunque se fai una ricerca approfondita in rete ne trovi altre che li montano..
tieni presente che con quelli non puoi montare le maniglie passeggero,ora sto cercando di capire se si può montare la piastra che regge il bauletto del 650,che ha le maniglie integrate,perchè senza maniglie la ragazza sta scomoda e si lamenta..e non volevo toglier quei fianchetti (:TRtriste:

io migliorerei l'impianto anteriore e stop.
sulle mie moto ho sempre seguito questi step:
1.rimettere a nuovo la pompa e la pinza
2.disco nuovo standard + pastiglie racing
3.se la situazione non basta si cambia anche il disco con uno maggiorato.
alla fine sulle moto si usa quasi solo l'anteriore, il posteriore lo tocco per correggere in curva
concordo,al post mi preoccuperei di aver tamburi e ganasce tutto in ottimo stato,per eventuali modifiche mi concentrerei sull'ant!
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