Mi sembra un sistema un po empirico, di solito se..... quando si rompe, si spezza sempre il nottolino vicino la leva.
Ma devo confessare un segreto, quando ho sostituito il filo della frizione mi è sembrato di ritornare un po ragazzino
, non vacevo una cosa del genere dai beati tempi della 125 e dei miei 16 anni, con tutte le moto che ho avuto da allora non è mai capitato che si rompesse il cavo della frizione, alla Vara è successo a 65.000 km., ma sinceramente a vedere il cavo sembra una cosa eccezionale, è un cavo di acciaio veramente ben dimensionato, appena ho tempo vado e prendo tutto originale, è vero che costa 30 euro, contro i 2 che ho speso tra cavetto e morsetto, ma cavo e guaina tutto compreso e siggillato con grasso ecc.., mi danno la garanzia di non doverci pensare più per un bel po di anni, mentre la soluzione attuale è sicuramente validissima ed affidabile, il cavo è identico, ma mi da l'idea che ogni tanto ci devo dare una sguardata e nel bauletto ho un'altro cavo e due o tre morsetti per un'eventuale evenienza.
Cmq. è un lavoro che si fa in pochi minuti.