Ciao a tutti gli appassionati del forum, mi presento essendomi registrato adesso. Sono della provincia di Ravenna ho 48 anni, e le mie ultime due esperienze su 2 ruote sono: Africa Twin e ora kawasaki VN 900, ma ultimamente mi stò interessando per l'acquisto di una Varadero (usata), forse l'Africa T. è ancore nel cuore

. Mi sono letto già fiumi di parole

sul web per conoscere meglio la Varadero 1000 e mi stà convincendo sempre più. Per quel che ho capito fin'ora leggendo qua e là e riassumendo al massimo mi son fatto quest'idea: maneggevole nonostante peso e mole; anche guidando in montagna si può piegare abbastanza; protezione aerodinamica buona che consente di viaggiare veloci in autostrada; ottima comodità per lunghi viaggi in 2 e carichi; consumi accettabili (con i.e.) per una mille; livello difficoltà off-road in proporzione all'esperienza di chi guida; unico neo le caratteristiche forse un tantino troppo "soft" del monoammortizzatore posteriore. Doppio lamp a tutti e complimenti per il forum dove ho già letto tanti messaggi molto interessanti