Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: unstoppable  (Letto 1420 volte)

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
unstoppable
« il: 22 Ottobre 2011, 14:06 »

Avevano avvisato, ci sarebbe stato maltempo, ma quando mai questo mi ha fermato?
Parto come sempre prestissimo, antipioggia gia indossato anche se qui a ROMA Sud per ora cade solo qualche goccia.
Comincio la mia giornaliera missione di penetrazione verso il centro. Sembra un richiamo sessuale ed in fondo lo è, faccio parte di quei milioni di motorizzati che ogni giorno violentano questa città.
Man mano che mi addentro, con una progressione logaritmica, l'intensità della pioggia aumenta.
Arrivo quasi all'altezza dell'incrocio Porta Metronia -  Caracalla con un diluvio universale in atto, l'acqua cade con una tale intensità che si vede solo un muro bianco davanti.
Rallento,  quasi mi fermo e mentre mi avvicino all'incrocio l'acqua sale di livello.
arrivo sotto al semaforo, più che altro intuendo dove sia, con l'acqua che copre il mio piede sinistro appoggiato sulla pedana. Il destro è bellamente immerso sino a oltre il polpaccio nell'acqua fangosa.
Vedo il verde ma nessuno si muove. Stanno tutti pensando di non proseguire, davanti c'è un fiume che scorre e diverse auto con l'acqua agli sportelli ferme in panne con le frecce accese.
Decido di provarci , parto verso viale aventino, faccio appena qualche decina di metri quando un SUV mi supera generando un onda vera e propria che sposta la moto quasi facendomi cadere. L'onda mi è arrivata all vita. l'acqua si insinua sotto la giacca ed in un istante mi ritrovo completamente fradicio. arrivo, praticamente guadando il fiume d'acqua, sino a viale Aventino. La situazione è spaventosa, l'acqua mi arriva al polpaccio con i piedi sulle pedane, piove a secchi, e davanti a me ho una distesa liquida senza soluzione di continuità. Non si capisce dove è il marciapiede o la strada.
Comincio a sentire un po di panico, però resto lucido. Decido di tornare indietro e provare un' altra strada. Vado verso San Giovanni, molta acqua ma la strada da li in poi sarà praticabile perchè scelgo un percorso "alto" dove l'acqua anzichè accumularsi defluisce.
Arrivo al lavoro completamente zuppo, fortuna che tengo comunque nell'armadietto un cambio di indumenti. Tutto sopra una stufa per l'intera giornata mi consente di ritornare la sera asciutto.In questa avventura Lei è stata la vera protagonista, La mia moto, la vostra moto, questa Varadero che letteralmente sommersa d'acqua non ha neanche singhiozzato, ma con la sua possanza muovendosi come un rimorchiatore d'altura nel mare in tempesta mi ha portato "in salvo". Unstoppable

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:unstoppable
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2011, 14:12 »

25.gif :vn:
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

varamiki

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Città: Bari
  • Km: al 29/09/11     km 12780
  • Moto in uso: varadero 1000 2009
  • nel dubbio accelera............
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2011, 14:52 »

grandeeeeeeeeeeeeeeeeee woot 25.gif 61.gif 61.gif :wtg: :wtg: :wtg:

varalex

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Roma
  • Km: 60.000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 i.e. 2003
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2011, 15:10 »

7.gif :vgrigio:

:vn: :wub: 

58.gif whip

Cià
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2011, 15:14 da varalex »
[img width=200 height=41]http://ww

Ciro

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Città: S.Maria C.V.
  • Km: 30320 al 23/01/14
  • Moto in uso: TA 700
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2011, 19:05 »

GRANDE 25.gif :vn: score.gif
ci.ciro@alice.it   cioffi.ciro@gmail.com

mirko vara torino

• " sulla moto, in quel movimento perpetuo e pieno di incertezze, si ricorda, si ragiona, si progetta " ewan mcgregor
  • Full Member
  • Gradimento del post: +16/-6
  • Città: caselle torinese - torino
  • Km: 105000
  • Moto in uso: varadero 1000 xlv total black - TROGLOS GROUP -
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2011, 20:25 »

7.gif 7.gif 7.gif vara  forever  7.gif 7.gif 7.gif

diesse

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Piacenza
  • Moto in uso: Varadero ABS
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2011, 20:46 »

il Vara ?? ....  ::) ::) ::)

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2011, 21:00 »

5.1.gif 25.gif
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

VaraNero_07

• Smoderatore
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-5
  • Città: Malpensa Airport Quite Zone
  • Km: 60 mila con la Vara. Con la mucca... incrocio le dita :-))))
  • Moto in uso: BMW R1250GS Adventure + F800GS sotto il culo, Varadero Nero-Nero MY07 nel cuore.
  • ScooterNoGrazie...
    • NoiAbbiamNovaraNelCuore
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2011, 19:33 »

...un SUV mi supera generando un onda vera e propria che sposta la moto quasi facendomi cadere.

Unstronzable !

:slayer:
SCOOTERONI

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
« Risposta #9 il: 24 Ottobre 2011, 09:10 »

un SUV mi supera generando un onda vera e propria che sposta la moto quasi facendomi cadere.
Chissà perchè la cosa non mi sorprende...  score.gif

Grande Vara e soprattutto grande anche tu che ci hai provato  woot
Giovanni Franzoi "Francis"

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2011, 09:15 »

58.gif 58.gif 58.gif 61.gif 61.gif 61.gif
Mirco
Rimini
--------------------

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #11 il: 24 Ottobre 2011, 10:34 »

:vb: :vg: :vn: :vgrigio: Mitica Vara
Non posso che quotare le incredibili qualità di questa moto, è successo qualcosa di simile anche a ma un po di tempo fa, anche se non in maniera cosi accentuata.
Uscendo di pomeriggio dovevo andare fuori sede a 25 km. di distanza, il tempo sembrava ottimo, vi erano solo poche nubi all'orizzonte, parto tranquillo per andare all'appuntamento di lavoro, convinto di poter unire l'utile al dilettevole.
Prima del ritorno, un paio di ore dopo vedo il cielo che diventa completamente scuro e terribilmente cupo, parto per il rientro, pensando .... sono 25 km. al massimo prenderò solo un po d'acqua, ma improvvisamente si è scatenato un violentissimo temporale come se ne vedono pochi, un'evento eccezionale, infatti ha provocato moltissimi danni.
La strada era completamente allagata e l'acqua sembrava cadere giù spinta da un'idrante, ero a metà strada, in un'attimo ero già fradicio, quindi ormai era fatta, trovare un riparo sarebbe stato completamente inutile, ho pensato, magari mi diverto.
In alcuni tratti le macchine erano ferme per il livello che l'acqua averva raggiunto, io ho pensato di mettere i piedi sul paracarena ed andare, mai credendo che il livello dell'acqua su una normalissima strada potesse superare più di qualche centimetro, ma mi sbagliavo, ad un certo punto ho dovuto rimettere i piedi sulle pedane e mettermi in piedi per un migliore controllo della moto, mi sono ritrovato con i pedalini sotto il livello dell'acqua ed i piedi a mollo per due o tre centimetri.
In quella circostanza se si fermava sarebbe stato veramente un disastro ed andavo avanti con ripetute invocazione a San Vara, lei come se niente fosse ha tirato dritto come un treno senza nessun problema, riportandomi a casa, tanto che dopo un po ho iniziato a prenderci gusto e non vi nascondo un filo di rammarico quando sono arrivato a casa, con la fortissima tentazione ed un quasi quasi torno indietro ed un'altra giratina total adventure me la faccio  :D