io parto dal presupposto che sono nuovo di questo mondo... e dopo aver comprato la moto sono andato a prendere i caschi...senza girare tanto ( a dire il vero.... perche mi son detto è il primo... ce ne saranno altri!!!)
alla fine ho preso due nolan... n71 nero opaco io e n85 per la zavorrina...(che ancora devo capire come fa ad infilarsi in una xs....)
l'n71 l'ho preferito al modulare (sempre nolan...mi pare il 103...il 104 ancora non c'erain negozio)...perche provandolo al negozio mi sono reso conto che aperto.il modulare mi portava in giro tutta la testa... e ho pensato che in moto sarebbe stato peggio... ho optato per l'N71 perchè ha la mentoliera staccabile... (ora sono senza ed è una goduria..) e il parabrezza grande... in modo che anche jet resti cmq una buona protezione ... ci ho fatto un invernata al chiuso... la mascherina antiappanamento funziona anche se si sta cominciando a sminchiare...
ho notato anch'io ( e soprattutto gli altri)... che quando mi tolgo il casco ho i segni in fronte... riferito a chi ha detto che stringono in testa... per il momento non l'ho tenuto in testa piu di 40 min di seguito... quindi non saprei com'è quando lo tieni per ore... (spero di farlo presto...

)
pagato 230 euri da wheel up... sono certo che ce ne sono di migliori... ma confido che ce ne siano anche di peggiori:d
come primo casco ho deciso di stare in mezzo... per vedere come va!!!
per ora non posso lamentarmi