Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: escludere l'ABS  (Letto 2245 volte)

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
escludere l'ABS
« il: 19 Marzo 2012, 16:02 »

Ciao a tutti, immagino che tutti i possessori di Transalp e Varadero con ABS sia capitato di voler frenare lungo una strada sterrata e constatare che la moto per intervento del sistema anti bloccaggio delle ruote frenava veramente pochissimo!
Bè, a questo punto avete mai pensato di costruire un interruttore che disinibisca il sistema antibloccaggio magari partendo dal punto che a me pare il più semplice e cioè dal fusibile di protezione dell'impianto ABS? So che può sembrare una cosa superflua ma ho in progetto dei bei giri in Toscana e Marche nei prossimi mesi e sapendo per provato che li spesso accade di trovarsi in panico per la mancanza di freni, vi chiedo dei pareri tecnici o anche solamente delle opinioni su tale possibilità.

ciao, Marty :vg: 18.gif :vn:
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:escludere l'ABS
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2012, 16:07 »

Se non ricordo male ci fu un altro topic in argomento, hai provato la funzione CERCA Marty???  scratch scratch scratch scratch
Mirco
Rimini
--------------------

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
« Ultima modifica: 19 Marzo 2012, 20:06 da BoboNero »
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

marty

• Jr. Member
  • **
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2012, 10:53 »

Grazie! Me l'ero perso proprio sto servizio! Nessuno qui del forum l'ha costruito questo sistema d'esclusione?
Suppongo che il fusibile nella Transalp sia solamente di protezione specifica per l'ABS e niente altro! Ora, se nessuno mi saprà dare ulteriori consigli e spiegazioni su come l'ha fatto, non mi rimane che provare a costruirlo. La spia dell'ABS, se non ho capito male, rimane accesa fino a quando non si torna ad inserire nuovamente il circuito elettrico normale, ciò significa che basterà montare un interruttore stagno e l'indicazione a quadro strumenti c'è già! Giusto?
Prima ho detto che basterà inserire un interruttore stagno! Bé non che sia proprio così semplice recuperarne in commercio di carini e idonei al montaggio sulle moto! Certo basta impegnarsi a cercare!

Grazie a tutti, ciao Marty :vg: 18.gif :vn:
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

The President

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2012, 12:36 »

Grazie! Me l'ero perso proprio sto servizio! Nessuno qui del forum l'ha costruito questo sistema d'esclusione?
Suppongo che il fusibile nella Transalp sia solamente di protezione specifica per l'ABS e niente altro! Ora, se nessuno mi saprà dare ulteriori consigli e spiegazioni su come l'ha fatto, non mi rimane che provare a costruirlo. La spia dell'ABS, se non ho capito male, rimane accesa fino a quando non si torna ad inserire nuovamente il circuito elettrico normale, ciò significa che basterà montare un interruttore stagno e l'indicazione a quadro strumenti c'è già! Giusto?
Prima ho detto che basterà inserire un interruttore stagno! Bé non che sia proprio così semplice recuperarne in commercio di carini e idonei al montaggio sulle moto! Certo basta impegnarsi a cercare!

Grazie a tutti, ciao Marty :vg: 18.gif :vn:

Ciao Marty , penso che questi fanno il caso tuo

Io ne ho presi un po , ci sono di vari colori e sia con led che senza , e sono IP67 cioè stagni .  present

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2012, 13:56 »

Anche questi sono stagni:

Mirco
Rimini
--------------------

marty

• Jr. Member
  • **
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2012, 18:18 »

Grazie ma preferirei qualcosa da mettere a manubrio; per montare ad esempio quello che mi consiglia The President, dovrei fare un foro non indifferente! Ma non è detto che provando a guardare bene un posticino non glielo trovi.

Grazie a tutti e a presto quando posterò le foto del lavoro fatto! PS: intanto in cantiere ho un lavoretto che non vedo l'ora di terminare per poi motrarvi e sentire i vostri BHOOOOOOOO!!!!!!!!!! Che schifoOoOooooo! Vedremo come andrà :D
Intanto sono KO con un erpes che mi ricopre tutta la battuta della sella  28.gif (sfogo di San Antonio! per chi lo conosce purtroppo!). Oggi va un pò meglio e chissà continui così!

Scusate le ciaccole, ciao Marty :vg:

The President

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2012, 19:27 »

Grazie ma preferirei qualcosa da mettere a manubrio; per montare ad esempio quello che mi consiglia The President, dovrei fare un foro non indifferente! Ma non è detto che provando a guardare bene un posticino non glielo trovi.

Grazie a tutti e a presto quando posterò le foto del lavoro fatto! PS: intanto in cantiere ho un lavoretto che non vedo l'ora di terminare per poi motrarvi e sentire i vostri BHOOOOOOOO!!!!!!!!!! Che schifoOoOooooo! Vedremo come andrà :D
Intanto sono KO con un erpes che mi ricopre tutta la battuta della sella  28.gif (sfogo di San Antonio! per chi lo conosce purtroppo!). Oggi va un pò meglio e chissà continui così!

Scusate le ciaccole, ciao Marty :vg:

Ciao Marty il foro non è molto grande è da 13,65 , eccoti comunque le specifiche del pulsante
http://it.rs-online.com/web/p/interruttori-a-pulsante/2053264/

Clicca poi sulla " Documentazione tecnica "

PS . Ti ricordi quando puoi di darmi i colori delle resistenze per abbassare l'intensità dei led .Grazie . Ciao Oscar

marty

• Jr. Member
  • **
« Risposta #8 il: 20 Marzo 2012, 23:56 »

Grazie e scusami Oscar! Appena riesco a muovermi un po' te le faró avere quelle colorazioni.
Ciao, grazie Marty