Allora, cercando in rete ho trovato il report di un tizio che spiegava come montare i paramani sulla sua Triumph.
Ho visto che gli accessori a corredo dei paramani erano simili ai miei, e quindi ho deciso di riprovarci… riuscendoci.
Ecco come ho fatto:
in questa foto si vede che ho lasciato il contrappeso originale sostituendo solo la vite di fissaggio, con una a corredo dei paramani.
Nella vite ho infilato in sequenza: rondella in alluminio, paramani, contrappeso ed ho fissato il tutto all’attacco originale del contrappeso che c’è all’interno del manubrio.
In queste altre foto, si dovrebbe vedere come ho fissato i morsetti in plastica al manubrio.
Qui, ho usato il distanziale più corto.
Qui, invece, ho usato il distanziale più lungo.
Trovare una posizione che permette di non toccare né la carena con il paramani, né il serbatoio con la vite del morsetto quando si sterza tutto del lato del paramani, non è proprio immediato (almeno per me non lo è stato
), quindi vi consiglio di non tirare subito tutte le viti, ma di farlo solo dopo aver trovato la giusta posizione (questione di millimetri!).
Posto anche quest’altre foto che magari aiutano a rendere meglio l’idea.
Io li ho montati così, fregandomene delle istruzioni incluse che non hanno fatto altro che crearmi confusione. Ho avanzato qualche pezzo che secondo me si userebbe su altri tipi di moto.
Se qualcuno ha qualche consiglio per un montaggio più corretto, sarà sicuramente ben accetto.
Spero di essere stato utile.