Mah, chiaro è sufficientemente chiaro
Però, come consiglio a chi deve acquistare la sua prima TA, io resto del mio parere.
Anzi, viste le vostre giuste osservazioni aggiungo : OK 600 ma quello '97-'99. poi dico perchè.
Cmq, per carità, il mondo è bello proprio perchè ognuno ha le due, di opinioni.
In generale, è oggettivamente più facile trovare un 650 con meno chilometri.c'è più offerta.non penso di poter essere sconfessato.almeno su questo.
Poi, siamo d' accordo, c'è sempre chi la usa pochissimo e bene.e quindi qualche 600 si trova con pochi chilometri. ( ma proprio per questo non viene regalato.salvo il mitico affare, che a me è sempre sfuggito).
Io ho un '92 e sono il secondo proprietario.il primo è un conoscente di famiglia.E li ho messi su quasi tutti io.
Beh, non so voi, ma i famosi "problemi noti", la mia se li è beccati ( quasi ) tutti!!!!!!!!!
Niente di chè, il mio bilancio è assolutamente positivo: la TA è un'ottima moto, parca ed affidabile.E io non la uso poco.
In più le mani ce le metto ( tagliando classico e poco più), quindi posso dire di conoscerla piuttosto bene.
Però: tutte e due le centraline cambiate causa guasto ( fatta modifica con nuova collocazione).mai lasciato in strada. l' altra faceva andare l' altro pistone.
Consumo elevato ( da sempre) di olio motore.e questo per me che in passato soprattutto facevo molti chilometri era una vera rottura di palle.
Andando in Andalusia ( circa 8000 km avrò rabboccato almeno 6 volte ).
Ora meno visto che ai 100.000 ne ho trapiantato uno più "fresco" di una del '99.
Frenata: nonostante tubazioni in treccia, revisione di pinza freno/disco/pompa etc... : con il disco singolo anteriore: veramente vergognosa.
soprattutto se siete con le valigie e il passeggero. nonchè in discesa da un bel passo di montagna.
frenare frena...ma bisogna dargli una bella strapazzata. Anche andando a 120/130 nel flusso del traffico...bisogna sempre stare belli vigli, perchè basta un improvviso rallentamento e....si sa che il TA ha bisogno di notevoli spazi d' arresto.
(io cmq uso praticamente solo l' anteriore. il posteriore solo per piccole correzioni o se proprio sto staccando "alla disperata". ).
Quindi, a meno che proprio non si sia innamorati del classico transalp ( che io adoro ), io consiglierei almeno di prendere quello del '97-99..."in sù".
PRO: monocentralina ( che non si guasta o almeno è assai meno probabile di quelle doppie )
doppio disco anteriore e frenata finalmente decente.
l' estetica è un pò soggettiva. a me cmq piace ( sicuramente più del 650. almeno, a me )
minore consumo d'olio motore.
CONTRO: non è più prodotta in giappone, se non sbaglio qui in Italia. si dice che abbia qualche dettaglio meno di qualità.
ci vuole ancora un pò di anni per avere il bollo agevolato.
Ciao a tutti!!!!!!!!