visto che ancora non finisce l'inverno dalle mie parti....ne approfitto per postare e chiedere consiglio...
premetto che sono stato fermo solo quando c'era la neve per terra...e che sono uscito anche con -5....(non per mia volontà ma ho fatto come si dice...di necessità virtù)....
prima dei giorni della merla con le temperature vicine allo 0 indosso calze di lana e boot timberland...superpippo della decatlon ottimi per tenere caldo jeans e antipioggia... sopra pile a giubbotto acerbis con imbottitura...
diciamo che si sopravvive e quando si arriva ci si scongela le mani almeno....(il proxc anno provo le moffole perche le manopole riscaldate non fanno un c@@@@...
ora la domanda... per la pioggia??? quali sono le vostre esperienze con l'abbigliamento??? al momento io ho provato panataloni della michelin (39 euri) e giacca della "meglio questa che un'altra" risultato: sopra asciutto... ma sotto... signori miei... manco a 3 anni arrivavo a pissiarmi addosso cosi:D....un po me ne vergogno.. ma spero cogliate lo spirito della mia chiacchiera
...
non c'è niente da fare... sitematicamente quando piove piu di 2 goccette... per fare quei maledetti 16km... mi bagno il "cavallo"... ho provato a stare in piedi... a stare sempre seduto... ad andare a 200:D.... ad andare a 30... niente di niente... il risultato è pressapoco identico... quando arrivo in ufficio mi tocca phonarmi i gioielli di famiglia:(...(col tempo ho imparato a portarmi il cambio)....
ora stavo cercando una tuta intera sperando di risolvere questo problema... la mia idea è che non è l'acqua che prende che la trapassa... ma bensi l'acqua che ristagna sulla sella... o che scende dalla giacca o che risale dalle gambe.... in qlc modo... si ferma sulla sella e automaticamente mi fa passare momenti indimenticabili.....
spero abbiate capito la situazione disperata...e mi auguro possiate consigliarmi uno scafandro adatto a fare meno di 20 km e rimanere asciutto... preferirei sempre prendere qlc da mettere sopra il mio normale abbigliamento casual... in modo da non perdere altra mezzora quando arrivo al lavoro....
grazie anticipate...intanto mi faccio un giro nel settore "pesca al lago"