Ueilà ......... allora l' ho provato e devo dire che la differenza si sente, soprattutto quando è alzato, a 140 Km/h, non sento la pressione dell' aria sul petto ........
Unica pecca, ma a questo punto penso che la colpa sia del casco, è il rumore aerodinamico dell' aria, è diminuito di un 10 % circa, mi aspettavo di più, ma il problema è il casco.......
dopo 13 anni di astinenza moto, il casco era in un posto umido tipo cantina e l' interno, specialmente quello sotto le orecchie, si è macerato, la parte di gommapiuma all' interno del
rivestimento si è sbriciolata tutta, e questo causa una pessima insonorizzazione ........... insopportabile quando viaggi oltre 110 Km/h ...........
Il casco è un ARAI e l' ho messo in sesto con qualche rattoppo, ma so benissimo che tra qualche mese (finanze permettendo) dovrò comprarne uno nuovo, sempre ARAI perchè è l'unico
che mi calza come un guanto, quindi circa 400 cucuzze ........
Tornando al cupolino, devo dire che i materiali della Touratech sono buoni, il montaggio, come diceva giorgio, non è molto intuitivo, ma si può fare.
La cosa più bella è la possibilità di regolarlo in pochi secondi, a moto ferma ...........
Concludo ripetendo che la cosa che mi ha colpito è la protezione aerodinamica, se devi fare un viaggio lungo, penso che ne valga la pena averlo ........
Per il rumore aerodinamico vi aggiornerò tra circa 2/3 mesi con il casco nuovo ............
a presto, amici.