Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: givi trekker 46  (Letto 13074 volte)

VaraNero

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Re:givi trekker 46
« Risposta #15 il: 12 Ottobre 2011, 12:03 »

Se posso dire la mia a me non piace proprio questo bauletto, sembra uno di quelli per fare le consegne delle pizze a domicilio.

fiori fiori fiori  non me ne voglia chi ce l'ha! fiori fiori fiori

Effettivamente anche io penso che spezzare con un tipo di bauletto più stondato non è che sia proprio il massimo esteticamente, ma secondo la mia personalissima opinione, come già detto, non lo è nemmeno col bauletto trekker.

Optando per la sacca invece sacrifichi tanta praticità e anche la comodità per la zavorrina, visto che con lo schienalino ne guadagnerebbe molta di sicuro, soprattutto nei lunghi viaggi. Io sulla mia vara ho il maxia 52 e pensa che la mia signora riesce anche ad addormentarsi secret.gif

a te l'ardua sentenza....

VaraNero

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #16 il: 12 Ottobre 2011, 12:07 »

Effettivamente anche io penso che spezzare con un tipo di bauletto più stondato non è che sia proprio il massimo esteticamente....

Pensa ai gs-issti che però prendono le 2 laterali perchè fa figo averle, poi ripiegano per un top case Givi  emoass emoass emoass
Mirco
Rimini
--------------------

VaraNero

• Jr. Member
  • **
« Risposta #17 il: 12 Ottobre 2011, 12:25 »

Effettivamente anche io penso che spezzare con un tipo di bauletto più stondato non è che sia proprio il massimo esteticamente....

Pensa ai gs-issti che però prendono le 2 laterali perchè fa figo averle, poi ripiegano per un top case Givi  emoass emoass emoass

Infatti è nà ..... score.gif score.gif score.gif  schifezza! :TRbuaha:
VaraNero

wall

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: racale
  • Km: 17.000
  • Moto in uso: Transalp 700
« Risposta #18 il: 12 Ottobre 2011, 12:42 »

Ragione avete, a me la moto con il bauletto montato (stondato o meno) non piace affatto. Io l ho comprato solo per una questione di praticità', infatti giro sempre e solo con le borse laterali montate e ci ficco dentro sia la spesa e sia materiale da lavoro. Il "porta pizze" solo nei lunghi spostamenti. E a me così piace la mia moto......

E poi il Transalp e già bello di suo..... :vgrigio:

VaraNero

• Jr. Member
  • **
« Risposta #19 il: 12 Ottobre 2011, 13:36 »

Ragione avete, a me la moto con il bauletto montato (stondato o meno) non piace affatto. Io l ho comprato solo per una questione di praticità', infatti giro sempre e solo con le borse laterali montate e ci ficco dentro sia la spesa e sia materiale da lavoro. Il "porta pizze" solo nei lunghi spostamenti. E a me così piace la mia moto......

E poi il Transalp e già bello di suo..... :vgrigio:

E fai bene!
Prima di tutto perchè ognuno deve trovare il giusto connubio tra piacere e praticità

E poi perchè ad ognuno deve piacere la propria moto! :vn: :vn: :vn:
VaraNero

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #20 il: 12 Ottobre 2011, 13:44 »

E poi perchè ad ognuno deve piacere la propria moto! :vn: :vn: :vn:

fiori fiori fiori fiori fiori fiori fiori fiori fiori
Mirco
Rimini
--------------------

KIWI99

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Anno immatricolazione: 1992
  • Città: SEREGNO(MB)
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: TRANSALP XL600V
« Risposta #21 il: 12 Ottobre 2011, 18:08 »

ciao ragazzi!
posto questa foto che ho trovato in rete per qualche consiglio. da premettere che già posseggo le valigie laterali ed ora vorrei comporre il tris con il bauletto da 46 arrivando al risultato come da foto...vi piace? sono indeciso tra il bauletto e la sacca a rollo gialla della touratech. consigliatemi!!!
ciaooooo

Uploaded with ImageShack.us

Ciao! Ti aggiungo alle altre la mia opinione.
Nonostante anch'io ODI il bauletto posteriore ti dico....
Prendilo!
Il trittico coordinato (anche se il 46 è un bel bestiolino) per me è quasi un must!
E la sacca fai sempre a tempo a prenderla visto il costo limitato.
E poi quella foto lì, al 46L, non gli rende piena giustizia.
Perchè il top case svetta ancor di più avendo montato sù il portapacchino optional.
Se invece di quello gli metti il piccolo paraschiena (optional ) la linea ne giova un pò. e sembra un pelo meno cubico.e la passeggera starà ancora un pelo più comoda.

Ti aggiungo un paio di ossservazioni:
1. se pigli anche il 46 valuta a questo punto di farti mandare i blocchetti per un'unica chiave ( che danno a richiesta a chi  compra la combinazione 33-33-46 in blocco ).
Non dovrebbe costare particolarmente e resta comodissimo averne una sola.
e NON RISCHI DI SPEZZARLA INSERENDONE UNA NELLA BORSA SBAGLIATA!
2. se vuoi snellire l' insieme e non t'interessa particolarmente avere il look "alluminio" con poco potresti far ricoprire le borse con le pellicole adesive effetto carbon look che si usano per le auto.

Almeno,io che sto meditando di cambiare le mie, farei così!
Ciao!

miki

• Jr. Member
  • **
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Mondragone
  • Km: 15.700 al 14/09/2012
  • Moto in uso: Honda Transalp 700
« Risposta #22 il: 12 Ottobre 2011, 18:19 »

ciao kiwi il bauletto in oggetto può montare sia il telaietto che il poggiaschiena contemporaneamente. il telaietto poi anche mi interessa perchè oltre ad avere un costo nuovo di 50€ può essere utile per legarci qualche piccola sacca sopra....(sai gli accessori da campeggio non sono mai troppi :)) )

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #23 il: 12 Ottobre 2011, 20:24 »

Condivido per la chiave unica, io ho preso il kit 5 blocchetti (Maxia + 2 E41 + 2 E21), e per il carbon look (l'ho fatto sulle fiancate posteriori e quelle a boomerang sotto al serbatoio, un bell'effetto!!!
Mirco
Rimini
--------------------

miki

• Jr. Member
  • **
« Risposta #24 il: 12 Ottobre 2011, 20:33 »

se non erro il kit da 3 cilindretti uguali piu chiavi si chiama givi z228 e costa sulle 20 euro....si montano sui 3 bauletti e il gioco è fatto :wtg:

vanzo

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Gabicce Mare
  • Km: 40000
  • Moto in uso: VFR1200X (Crosstourer)
« Risposta #25 il: 12 Ottobre 2011, 21:37 »

Molto bella, (non per spaccare i maroni  emo-10 ) ma non dovremmo stare nella larghezza segnata sul libretto  (0.905 m)  ??
So che c'è un discorso aperto con le forze dell'ordine  cop.gif a tal riguardo.
Qualcuno sa se ci fanno veramente caso?

Vecchio sarò quando i miei sogni lasceranno il posto ai miei rimpianti

[img width=200 height=129]https://lh5.googleusercontent.com/-e-lZk9A_CNw/UYIu1aporfI/AAAA

miki

• Jr. Member
  • **
« Risposta #26 il: 12 Ottobre 2011, 21:56 »

io so che per legge un motociclo con accessori non deve superare i 100cm...il TA700 con telaietti givi pl203 e givi trekker 33 arriva a 98cm... emoass

vanzo

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Gabicce Mare
  • Km: 40000
  • Moto in uso: VFR1200X (Crosstourer)
« Risposta #27 il: 12 Ottobre 2011, 22:04 »

Quella dei 100 cm è un'informazione errata.
La larghezza massima è riportata sul libretto di circolazione ed è diversa a seconda della moto, Per il GS 1200 (ad es.) e poco sopra 130 cm .
Vecchio sarò quando i miei sogni lasceranno il posto ai miei rimpianti

[img width=200 height=129]https://lh5.googleusercontent.com/-e-lZk9A_CNw/UYIu1aporfI/AAAA

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #28 il: 13 Ottobre 2011, 08:47 »

A dirla tutta con le E41 montate NON so a quanto arriva, ma così a occhio direi sopra la dimensione riportata.

In ogni caso dopo già diversi anni che giro con quelle montate, nessuno mi ha mai fermato e/o contestato.

E speriamo che duri  :slayer: :slayer: :slayer:
Mirco
Rimini
--------------------

miki

• Jr. Member
  • **
« Risposta #29 il: 13 Ottobre 2011, 15:53 »

Quella dei 100 cm è un'informazione errata.
La larghezza massima è riportata sul libretto di circolazione ed è diversa a seconda della moto, Per il GS 1200 (ad es.) e poco sopra 130 cm .

codice della strada art 170
[/b]

1. Sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe, deve stare seduto in posizione corretta e deve reggere il manubrio con ambedue le mani, ovvero con una mano in caso di necessità per le opportune manovre o segnalazioni. Non deve procedere sollevando la ruota anteriore.

1-bis. Sui veicoli di cui al comma 1 è vietato il trasporto di minori di anni cinque.

2. Sui ciclomotori è vietato il trasporto di altre persone oltre al conducente, salvo che il posto per il passeggero sia espressamente indicato nel certificato di circolazione e che il conducente abbia un’età superiore a diciotto anni. Con regolamento emanato con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti sono stabiliti le modalità e i tempi per l’aggiornamento, ai fini del presente comma, della carta di circolazione dei ciclomotori omologati anteriormente alla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto-legge 27 giugno 2003, n. 151.

3. Sui veicoli di cui al comma 1 l'eventuale passeggero deve essere seduto in modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del veicolo.

4. É vietato ai conducenti dei veicoli di cui al comma I trainare o farsi trainare da altri veicoli.

5. Sui veicoli di cui al comma 1 è vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati, che sporgano lateralmente rispetto all'asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri, ovvero impediscono o limitino la visibilità al conducente. Entro i predetti limiti, è consentito il trasporto di animali purchè custoditi in apposita gabbia o contenitore.
6. Chiunque viola le disposizioni di cui al presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 76 a euro 306.

6-bis. Chiunque viola le disposizioni del comma 1-bis è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 152 a euro 608.

7. Alle violazioni previste dal comma 1 e, se commesse da conducente minorenne, dal comma 2, alla sanzione pecuniaria amministrativa consegue il fermo amministrativo del veicolo per sessanta giorni, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI; quando, nel corso di un biennio, con un ciclomotore o un motociclo sia stata commessa, per almeno due volte, una delle violazioni previste dai commi 1 e 2, il fermo amministrativo del veicolo è disposto per novanta giorni.

« Ultima modifica: 13 Ottobre 2011, 15:54 da miki »